English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

li, stravolti e "reinterpretati", che, pian piano, dopo essere state messe in circiolazione, come in una catena di sant'antonio sena fine, cominciano a prendere una strana "consistenza" e la gente inizia a credere ad esse (ad esempio, elvis presley non sarebbe morto ma vivrebbe sotto mentite spoglie perche' perseguitato dalla mafia, l'aids sarebbe una malattia "inventata" da alcuni scienziati del terzo mondo, una signora, entrata in una pasticceria e recatasi al bagno, non ne sarebbe maio uscita, e via dicendo...). La domanda e' questa: VOLETE RACCONTARE UNA LEGGENDA URBANA DI CUI SIETE VENUTI/E A CONOSCENZA RECENTEMENTE?

2006-07-22 04:12:11 · 5 risposte · inviata da devilinthedust 2 in Società e culture Società e culture - Altro

per danilo: ho diversi libri al riguardo, se vuoi (nel caso non li abbia visti anche tu) posso cercarli e poi comunicarti i titoli - pero'...la cosa piu' divertente sarebbe quella di pensare ad una bella "favola" urbana, metterla in "circolazione" e quindi verificare, in qualche modo, come sta "girando"....

2006-07-24 06:45:32 · update #1

5 risposte

Leggende metropolitane (o urbane) classiche. Ho trovato perfino gente che ad alcune CI CREDEVA!!!
- Un ragazzo fa un incidente con la moto, si salva grazie al casco. Quando se lo toglie la testa gli si apre in due.
- In un acquafan a tua scelta qualcuno ha buttato delle lamette da barba su uno degli scivoli provocando tagli piu' o meno mostruosi.
- La coca cola corrode. Se butti un bullone dentro un bicchiere di coca dopo due settimane è sciolto.
- I lemmings sono animaletti simili a topi che una volta all'anno si buttano in mare suicidandosi in massa in preda ad un istinto malato.
- Una ragazza un giorno durante la sua festa di compleanno ha fatto sesso orale a tutti i ragazzi presenti ed è stata ricoverata in ospedale dove le hanno estratto tramite lavanda gastrica 33centilitri di liquido seminale dallo stomaco.
- (Questa è una delle più famose.) Se fai sesso durante le mestruazioni non puoi rimanere incinta.
Leggende metropolitane GLOBALI (che son piu' da chiamare "Teorie della cospirazione" piu' che "leggende metropolitane"). Anche per queste non esistono prove tangibili e valide della loro veridicità ma solo teorie sconclusionate ma è bello crederci perchè i misteri piacciono a tutti:
- Non siamo mai stati sulla Luna. Le foto della missione NASA sono falsi ricreati in studio.
- Le due torri in America sono state abbattute dagli stesse americani. Si vedono infatti scoppi ripetuti come per una demolizione programmata.
- Sempre lo stesso giorno al pentagono non si è schiantato un aereo ma è stato colpito da un missile o da una bomba.
- Esistono forme di vita extraterrestre che si sono schiantate più volte sulla terra e la visitano spesso.
- Gesù si è sposato o ha avuto una relazione con Maria Maddalena da cui è nato un figlio e i Templari erano custodi del Santo Graal.

Queste sono quelle che mi vengono al volo ma sono un appassionato. Chi avesse voglia di chiaccherarci un po' sopra mi contatti che mi fa sempre piacere parlarne: danilo.salvadori@gmail.com. :-)

2006-07-23 04:55:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

La leggenda più sentita è quella del giovane che uscito dalla discoteca è stato cloroformizzato da una banda di trafficanti d'organi che in un pulmino adibito a sala operatoria gli è hanno asportato un organo, in genere un rene. Le varianti sono: un pulmino fiat color bianco o una falsa autoambulanza.

2006-07-22 07:22:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

se ne vuoi sapere un po ce il film "urban legend"...te ne raccontera un bel po in salsa horror...

2006-07-22 05:51:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Le leggende sono solo delle leggende, se accade una piccola cosa piano piano con gli anni diventa una grande cosa, ed ecco che diventa una vera e propria leggenda urbana....tutti sanno, ma nessuno a visto. quindi non credere a tutte ste cretinate....

2006-07-22 04:35:03 · answer #4 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

da lungo tempo nel mio paese c'è la leggenda urbana per cui una delle ragazze di qui si sarebbe messa un wurstel nella sua cosina e poi sarebbe andata a farselo togliere all'ospedale perchè si era rotto dentro.... di questa ragazza si sa nome e cognome che qui non farò! penso sia una leggenda metropolitana, poi non si sa mai... ahh le donne!
saluti

mi scuso se sono stato volgare

2006-07-22 04:33:48 · answer #5 · answered by gusfrabra 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers