English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a vita impossibile? E se si', vi siete mai ribellati/e?

2006-07-22 03:21:43 · 8 risposte · inviata da devilinthedust 2 in Politica e governo Partecipazione civica

PS: non e' una domanda personale, era un quesito piu' generico e generale...grazie, comunque

2006-07-22 03:55:49 · update #1

8 risposte

Allora divivi il capo dai capetti ecc... di solito il capoccione che paga non desidera il mobbing perchè è contro la legge pertanto chi usa l' arma impropria anche tu pensa alla contro difesa

ecco una ricerca su il mobbing vedi di che cosa si parla buona ricerca

http://www.google.it/search?hl=it&q=Mobbing&meta=

ciao da pat grazie per i 2 punti

2006-07-22 03:31:17 · answer #1 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

Mobbing da un capo stupido e incompetente: dopo aver svolto per diverse volte lavori non di mia competenza all’ennesima richiesta del mio capo (fatto capo in quanto compaesano e lecchino del direttore), rispondo che non vedevo il motivo di tralasciare il mio lavoro per fare quello da lui richiesto, lavoro che per altro esulava da quello del nostro reparto (ma lui doveva far vedere al direttore che il suo reparto era in grado di fare di tutto). Alla mia risposta, detta in modo civile, risponde con fare adirato, rosso in viso e prossimo alla sincope: il capo sono io e tu o fai quello che ti dico o per una settimana non esci dall’ufficio o ti faccio un c..o così. Io non ho risposto, ma prese le chiavi della macchina di servizio, le ho date al mio collega pregandolo di portare l’auto alla manutenzione.
Il giorno dopo, metto in bella vista sulla scrivania alcuni libri di pseudo magia, un pupazzo Trool con la chioma bianca (il mio capo era canuto sin da giovane) ed alcuni spilloni. Come vedo il capo avvicinarsi, comincio col borbottare frasi strane facendo finta di seguire le istruzioni di un libro; come prende visione dei vari titoli, si allontana quasi di corsa e dopo un poco mi vedo recapitare da un collega le chiavi di una macchina e gli ordini di servizio.
Da allora e fino al pensionamento non ho più ricevuti ordini direttamente da lui, anche se per l’avanzamento di categoria ho dovuto sudare le proverbiali sette camice.

2006-07-22 12:05:41 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

non esiste neanche! gli taglio subito le gambe.

2006-07-24 06:10:57 · answer #3 · answered by angyus 3 · 0 0

hai toccato un' argomento che penso sia uno dei + seri.Perché il lavoro e la forza trainante dell'economia di un Paese,e questa problematica + delle volte impedisce iniziativa di persone che potrebbero dare notevole apporto allo sviluppo dell'ambiente lavorativo se avessero dei compiti dirigenziali,frenati da degli imbecilli che perché a Natale regalano lo champagne al direttore o chi per esso,facendo appunto loro i Capi impongono la loro imbecillità nel posto di lavoro.Per conto mio questa è la principale responsabilità dell'impasse che ha la ns. economia.Vedi la Sanità dove vi sono dei dottori che fanno dei danni tremendi,magistrarti che mettono su di processi interminabili su un nulla con un salasso sul bilancio dello stato" abbiamo dovuto fare i giudici di pace per non mandare a fare l'imbianchino i "protetti",professori che fanno presenza e che non espletano le loro funzioni classi intere che finiscono l'anno scolastico che non hanno imparato nulla.Etc...etc....

2006-07-23 06:57:19 · answer #4 · answered by greenwolf 6 · 0 0

a dire il vero, sono perseguitata dal mio datore di lavoro...ma perchè ha interesse per me!!!E non mi si toglie da dosso!!!

2006-07-22 11:37:48 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

mio marito ha fatto denuncia di mobbing all'ente in cui lavora.Sono passati quasi quattro anni,è dura per ki fa denuncia,perkè per un certo periodo si è visto allontanato da molti colleghi.L'ultima udienza,si spera sia quella di gennaio 2007,e comunque tutte sono state a nostro favore.La giustizia è lentissima,però se hai ragione,è giusto stringere i denti e andare avanti per fargliela pagare a quella gente cattiva e senza coscienza!

2006-07-22 10:42:05 · answer #6 · answered by icebearg87 1 · 0 0

Sì più o meno 10 anni fa.... è stata la più grossa inc. della mia vita.
Hanno cominciato con rimproveri pesantissimi per vicende banali in cui avevo piccoli (quando nessun) torti. Rincarando la dose si è arrivati al punto di rottura, così hanno potuto trasferirmi a mansioni per cui non ero adatto (sollevare casse il triplo del mio peso, non scherzo le dovevo pesare.....) finchè non mi son stufato. Siccome erano abbastanza ricchi e potenti non ho fatto niente, li ho trattati da pezzenti quali sono snobbandoli. Però adesso mi sto per laureare in legge, e vedendo quante ne hanno infrante...... "qualcosa" l'avrei fatto. Il problema è che il mobbing non è sempre facile da dimostrare..... certo la cosa migliore è reagire per vie legali, non litigando.
Ti consiglio di informarti ad un sindacato (es. cgl) oppure se vuoi scrivimi dettagli (wordsworth1821@yahoo.it). Io studio ancora, quindi ti posso dare una consulenza, però è il mio settore quindi in linea di massima ti potrei spedire le leggi (con spiegazione) a riguardo. Sempre se vuoi.... ciao

2006-07-22 10:33:48 · answer #7 · answered by Daniele 6 · 0 0

io si ne ho avuto una più stro... quando ha visto che vedevo più avanti di lei, mi ha tolto la vita e mi ha fatto scappare. Mi ribellavo dicendole che facevo quello che voleva lei ma poi facevo i cavoli miei però seguendo sempre il lavoro. Alla fine ho dovuto cambiare settore pur restando nello stesso Ente

2006-07-22 10:30:14 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers