English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Caro amico di sinistra, prima di condannare gli altri, ricordati (recentemente) le coop. rosse e l'unipol, non c'è bisogno di verificare su internet, lo sanno tutti: sono parte integrante della sinistra ebbene prima di dare del mafioso a chiunque, fatti un'esame di coscenza e dimmi di che pasta sono fatti i tuoi compagni, spera che, sia per le coop e l'unipol, ci siano delle toghe rosse altrimenti sai quanti nomi di politici della tua parte salteranno fuori, se poi vogliamo andare indietro prendi informazioni su Prodi, d'Alema come è diventato presidente del consiglio, il popolo Italiano non lo aveva eletto, questi sono i politici della sinistra, fanno come i preti " Fate come dico io ma non fate come faccio io " Ammira il tua sinistra, prima delle votazioni, tutti, hanno sottoscritto e firmato un programma, quarda come onorano questa firma, mi sa tanto che andando di questo passo, ben presto tutti faranno le valige. Povero e ingenuo Prodi, mai fidarsi di questa sinistra.

2006-07-22 01:33:51 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

9 risposte

Quello che ho scritto non è stato mai una lode verso la sinistra o dispreggiativo verso la destra, ma sono solo commenti derivanti dalla libera informazione che circola su internet su Berlusconi. Purtroppo abbiamo dei politici che non sanno fare il loro mestiere ovviamente da entrambe le parti, e io scelgo il male minore. Sul blog di beppe grillo vedrai la lista dei politici condannati in via definitiva, e per ora il record è detenuto da forza italia, con reati del tipo , corruzione, violenze personali , incendio aggravato ecc. capisco che ci sono anche a sinistra ma sono una minoranza. Berlusconi ha dei penalizzato dei reati che dovevano essere valutati nei suoi oltre 50 processi, e francamente non mi sembra corretto. Sicuramente ci sono giudici di sinistra, ma non sono tutti comunisti che lo perseguitano. Poi il tuo caro Silvio che dice di essere uscito come innocente da tutti i suoi processi mente, perchè alcuni sono andati in prescrizione che è molto diverso.

2006-07-22 02:16:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

Riprendo dal post di uno dei partecipanti e ripubblico:

Marcello Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, sul quale gravano i seguenti procedimenti penali:
False fatture e frode fiscale
Tentata estorsione
Concorso esterno in associazione mafiosa
Calunnia pluriaggravata
http://it.wikipedia.org/wiki/marcello_de...
Ho trovato su wiki anche un simpatico riassunto sui procedimenti giudiziari nei suoi confronti:
Sentenze di colpevolezza:
Lodo Mondadori, corruzione semplice (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
Sme-Ariosto 1 - imputazione sui 434.404 dollari a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella?)
Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)
Reati estinti per intervenuta amnistia
Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)
Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistiato, sentenza definitiva)
Imputazioni che non costituiscono più reato
Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado)
Assoluzioni per insufficienza di prove
Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (insufficienza di prove in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
4 Tangenti alla guardia di finanza (insufficienza di prove per stabilire se le abbia autorizzate Silvio Berlusconi o il fratello Paolo, sentenza definitiva)
Medusa cinematografica, falso in bilancio (assoluzione con formula dubitativa, in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva)
Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
Assoluzioni nel merito
Sme-Ariosto 1 - imputazione su due versamenti a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (assoluzione piena in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (assoluzione nel merito, sentenza definitiva)
Indagini archiviate
Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviazione per insufficienza di prove)
traffico di droga (l'indagine non ha rilevato nulla di penalmente perseguibile)
tangenti fiscali Pay-tv
Stragi 92-93, concorso in strage (scadenza dei termini d'indagine)
Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco (scadenza dei termini d'indagine)
Procedimenti in corso
Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (indagini in corso)
Mazzette a David Millis, corruzione giudiziaria (indagini in corso)
Telecinco, violazione della legge antitrust spagnola e frode fiscale
Traffico di droga
Nel 1983 la Guardia di finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
Dichiarazioni sulla P2
Il numero di tessera della P2 assegnata al Cavalier Berlusconi è: tessera 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, data di affiliazione 26 gennaio 1978.

http://it.wikipedia.org/wiki/silvio_berl...

Serve ancora qualcosa....?

2006-07-22 09:55:59 · answer #2 · answered by devilinthedust 2 · 1 0

Se uno non è di Sinistrta,ne di Destra,Ne di centro,Come te la cavi? Dove butti tutto il tuo livore e le tue invenzioni? Rimani di stucco e a piedi?

2006-07-22 12:10:57 · answer #3 · answered by Sergio B la formica 2 · 0 0

per devilinthedust..forse sei nella polvere per queste idee..scherzo scusami. La differenza secondo me sta nel fatto che su Berlusconi si può indagare e indire processi (a prescindere da come finiscono) mentre sui personaggi di sinistra non si può perchè hanno occupato tutto ciò che c'era da occupare. Non puoi negare che Prodi, D'Alema e Fassino abbiano dei scricchiolanti scheletri negli armadi solo che loro non lasciano a nessuno la possibilità di aprirli. Ma non credo che questo ti convincerà, essere di sinistra ed obiettivi non è facile. Ciao diavoletto nella polvere (bel nick name mi piacerebbe sapere come ti è venuto, io non ne trovo uno decente)

2006-07-22 11:33:32 · answer #4 · answered by Mobo 3 · 0 0

A parte i problemi giudiziari di Berlusconi, è evidente che anche a sinistra hanno infranto più volte la legge.
Ma la vera domanda è:" Com'è che non gliene frega un c***o a nessuno, ma a me e a pochi altri sì?"
Dicono che Berlusca faccia parte della P2 (è vero, l'ha scritto Licio Gelli, ci credo) che, dicono, miri a conquistare lo stato italiano facendone un regime tramite monopolio di TV, stampa e magistratura (su questo non vi è certezza, nemmeno la commissione parlamentare ha mai chiarito i veri obiettivi di Gelli, al di là di quello elencato sulle sue carte aperte, visto che la maggior parte di esse sono ancora chiuse...).
Ma ora, andatevi a vedere cosa diceva Gramsci, al quale hanno intitolato vie e piazze. Lui diceva che l' unico modo per il comunismo di cambiare questo Paese non era vincere le elezioni, questo era solo l' ultimo passo a coronamento di un grande cammino che comprendeva ben altre mete. Per Gramsci il partito doveva infiltrare i suoi membri silenti in tutte le più alte cariche pubbliche. Secondo lui scuola, esercito, polizia, magistratura, uffici pubblici e università dovevano essere invasi da comunisti che col tempo, a forza di entrarci sarebbero diventati prima maggioranza e poi, di fatto, i proprietari di queste istituzioni e organismi. Dopo questa colonizzazione la vittoria elettorale veniva da sola ed era quasi secondaria.
Ed ora, mi spiegate cosa c'è di diverso con la P2, con Berlusconi? Ma no, è meglio che risparmiate le parole, visto che io penso di aver capito. Voi iniziate a pensare.

2006-07-22 10:37:03 · answer #5 · answered by Mortimer 6 · 0 0

tutte queste discussioni per cosa?
berlusconi prometteva mari e monti e alla fine ha fatto poco e male tutto quanto
prodi in campagna elettorale assicurava di non aumentare le tasse e adesso eccolo li, pronto ad aumentare l età pensionabile aumentare ici e inventarne di nuove (tasse).
sono tutti uguali, e voi li come deficienti a litigare per questi parassiti

2006-07-22 09:00:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Forse credevate di essere diventati onnipotenti,
succede anche che chi si loda s'ìnbroda.
Lo sò è dura ma per il momento dovrete stare
bassini ,,,e posso capire il vostro livore e
risentimento.
Avrete altre possibilità(spero mai)

2006-07-22 08:54:29 · answer #7 · answered by mizar@ 3 · 0 0

no caro amic, non scendere al loro livello, io mi sto guardando tutte le cose che dicono, per esempio il filmato di Borsellino. Peccato che Borsellino sia morto senza sapere che tali pentiti sono risultati inattendibili. Buscetta poi.... sappiamo tutto no?
Io stamattina ho chiesto espressamente prove. Salvo due cagatine nullifiche aspetto ancora ora. Solo chiacchere, voci, si dice.
Addirittura dicono (non tutti) che le leggi ad personam sarebbero anche per i reati di mafia. DELIRIOOOO
Lascia correre il pesce, dagli corda che poi si impiccano da soli. Tempo e pazienza fan maturare le nespole

2006-07-22 08:44:42 · answer #8 · answered by alessandro 4 · 0 0

vince'! te vojo bene assaje!

2006-07-22 08:41:00 · answer #9 · answered by gio_vr 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers