Tu descrivi una situazione che è l'epilogo di una storia, di un vissuto. E' difficile rispondere in modo pertinente alla tua domanda se non si conosce tutta la storia. In quello che scrivi si nota, soprattutto, la disperazione per aver perso qualcosa di tuo. Non potrebbe essere questo il motivo per cui tua figlia abbia preso le distanze? E' possibile che abbia sentito la necessità di liberarsi del ruolo di "figlia unica" perché troppo gravoso per le sue forze? Di tagliare un cordone ombelicale mai reciso? Sono solo ipotesi, le mie, basate unicamente sulla tua descrizione della situazione attuale dove descrivi te e tuo marito che spesso piangete soli. E' questo senso di solitudine, pur essendo in due, che mi ha fatto pensare alla possibilità che fosse stata data a tua figlia la responsabilità di colmare i vostri vuoti, di farvi sentire uniti, una famiglia che senza di lei non esiste. Se fosse così, potrebbe essere umana la sua reazione, il bisogno di libertà e di non sentirsi soffocata da responsabilità più grandi delle sue possibilità. Se, invece, non è così, ti chiedo scusa, ma, come ho detto prima, non è semplice capire come stanno le cose dalla tua descrizione tanto schematica. Sicuramente è umano il tuo dolore, lo comprendo e lo rispetto e sono convinta che anche tua figlia non viva la situazione senza dolore. Penso che, qualunque sia la causa scatenante, lei abbia bisogo di tempo, senza essere sollecitata. Forse mostrandole una situazione familiare (tua e di tuo marito intendo) più serena e tranquilla tornerà ad avvicinarsi. Ti sono vicina.
2006-07-21 22:43:27
·
answer #1
·
answered by Cosetta 2
·
5⤊
1⤋
le possibilità sono 2:o la sua è una reazione esasperata ad una serie di vostri precedenti sbagli oppure ha dei problemi che la assorbono totalmente.Pensa a tutto quello che vi siete dette in passato e di certo troverai da sola la soluzione...
2006-07-22 12:35:39
·
answer #2
·
answered by Penelope1{Ajò} 6
·
0⤊
0⤋
non è che sei proporio senza una colpa.... pensaci dove avete sbagliato tu e tuo marito...
2006-07-22 06:00:59
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mio figlio ha Più o meno l' eta' della tua e mi sembra di parlar di lui è come mi dovesse far pagare qualcosa alle volte non lo sopporto lasciala vivere la sua vita e non rinfacciargli niente io sto facendo cosi'. In bocca al lupo
2006-07-22 04:15:30
·
answer #4
·
answered by quadraio 5
·
0⤊
0⤋
scusa non avevo letto questo messaggio prima e forse ho risposto leggermente alla tua altra domanda ti chiedo scusa! credo che fondamentalmente e un problema che prima o poi hanno tutti i figli unici(non tutti sono cosi!!) ci sarà sicuramente qualcosa di profondo che adesso è uscito nella testa di tua figlia; è difficile darti un consiglio perché c'è l' altra parte della istoria ovvero la versione di tua figlia,credo che non dovresti insistere,tutto nella vita ha il suo tempo,arriverà il momento che le cose prenderanno la strada giusta per lontano che ci sembrano, forza, coraggio, non piangere da tempo al tempo!!!
2006-07-22 04:06:53
·
answer #5
·
answered by teguslove 4
·
0⤊
0⤋
Molto spesso non e' la cattiveria a farci fare cose delle quali poi ci pentiremo per tutta la vita.Tua figlia semplicemente non e' ancora cresciuta e vuole vivere tutti il bello della vita facendo lo struzzo per ciò che la farebbe soffrire.Non ci credo che non vi ami,siete i suoi genitori,ma venire in un ospedale e' come aprire la mente ai problemi ,non si va a giocare con mamma e papa' che stanno male e lei fugge dai problemi.Io ti consiglierei di adottare un cagnolino e lasciarla nel suo brodo per un po" vedrai che Sara lei a tornare e quando vedrà il cagnolino non farle notare che siamo noi che cerchiamo gli animali per l' affetto incondizionato che ci danno ...lo capirà da sola e forse allora crescerà!
Auguroni a te ed a tuo marito
2006-07-22 03:39:57
·
answer #6
·
answered by duckduklady 5
·
0⤊
0⤋
prima di dare consigli sarebbe utile sentire anch l'altra campana.
2006-07-22 03:33:16
·
answer #7
·
answered by Inde 3
·
0⤊
0⤋
Nessuno è solo al mondo, se preghi avrai le risposte alle tue sofferenze, Di: Signore aiutami ad accetare le prove della vita.
Confido nel Signore e spero che tornerà a visitarti....
2006-07-22 03:32:50
·
answer #8
·
answered by Uomo Panda - Stomboliy 6
·
0⤊
0⤋