sono due schematizzazioni poste nel tempo,ogni minoranza deve essere ben distinta da una maggiorana in ogni campo,quindi si danno nomi diversi,e di conseguenza caratterizando un gruppo di persone come una minoranza nasce l'esigenza di ipocriti ignoranti di considerarla anormale,per fortuna ora sta cambiando la cosa.Anche se dovremmo essere i primi ad adeguarci al cambiamento perche' ci sono ancora tante lsb e gay che fanno della loro sessualita' una dimostrazione conro gli etro,perche' poi non lo so.
2006-07-21 20:19:11
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
uomini donne
neri bianchi gialli ecc.
italiani francesi tedeschi ecc.
europei americani australiani ecc.
giovani anziani adulti ecc.
omosessuali eterosessuali bisessuali ecc.
sono tutti gruppi di appartenenza a cui l'uomo fa riferimento
IO SONO DONNA, IO SONO ITALIANA, ecc.
ma non vuol dire molto, anzi NIENTE!!!
Io sono VIVA è l'unica cosa che conta, tutto il resto è EFFIMERO!!!
Posso vivere una vita da etero e scoprirmi omosessuale. Posso nascere in Italia ma prendere la cittadinanza francese. Posso nascere donna e morire uomo.
si siamo tutti fatti di CARNE E SANGUE!!!!
2006-07-22 03:37:05
·
answer #2
·
answered by cila71 4
·
2⤊
0⤋
la cosa che io non capisco è: perchè se uno è gay "dentro", cioè se la sua vera personalità è quella di una donna chiusa nel corpo di un uomo ( e viceversa) alla fine non si fa operare per raggiungere la sua vera natura? So che è una cosa difficile, ma se realmente è quello che si sente perchè non farlo? Perchè "mascherarsi e travestirsi'"? ecco veramente questa cosa mi risulta difficile da capire...poi tutto il resto mi lascia indifferente, nel senso che ognuno può avere le esperienze che vuole basta che non venga a criticare le mie!!!! ciaooo
2006-07-23 05:46:24
·
answer #3
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋
scusa ma che centra essere fatti tutti di carne e ossa,con quello che si prova per lo stesso sesso o quello opposto?
è comunque una questione di ormoni!
eterosessuale =uomo va con donna
omosessuale = uomo va con uomo
lesbiche = donna va con donna
ciao
2006-07-22 18:02:45
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
orientamento, scelta, preferenza, gusto... comunque lo vogliamo chiamare, cosa importa al mondo della vita sessuale di una persona?
Non mi sembra un buon metodo classificare le persone in base a questo!
2006-07-22 12:55:15
·
answer #5
·
answered by Daria B 4
·
0⤊
0⤋
Etero e omosessuale non riferisce alla carne e ossa. Ci sono persone, che nascono col corpo di un uomo o di una donna pero hanno il centro della sessualità nel cervello del sesso opposto! (è testato scientificamente!).
Da qui ce chi trova il coraggio di cambiare sesso e ce chi resta sempre lo stesso!
Sperando in un mondo migliore...alrightodo!!! ciao ciao
2006-07-22 04:35:48
·
answer #6
·
answered by allrightodo 2
·
0⤊
0⤋
Come continua la domanda? Di carne ed ossa siamo fatti, con un'anima che si riconosce eterosessuale o omosessuale. Si`, perche`le apparenze corporee sembrano ingannare. Io mi preoccupo solo se questo inganno e` presente alla nascita o se va e viene come un raffreddore. Per il momento non ricordo di aver avuto tentennamenti, ma abbordamenti sbagliati si`. Una volta, su un treno stipato di gente da dove non si poteva scappare. Ah, un'altra volta a Milano verso le 4 del mattino, camminando dalla stazione Centrale a Porta Garibaldi: una macchina stipata di ....rallento` sul mio cammino e mi squadro` da capo a piedi come si annusano gli animali. Non sono stato trovato idoneo ! Peccato, mi sono detto. Sara` per un'altra volta. Ma a pensarci un po', perche` le due categorie, nella stessa carne e nelle stesse ossa, si comporta cosi` diversamente in pubblico? Quale sarebbe il messaggio? Questo non l'ho mai capito bene. Cioe`, io pensavo che, anche usando il Kamasutra a casa, non si fosse cosi` sfacciati ed impudichi da metterlo in berlina sulle strade, e questo vale per entrambe le categorie. Se non si facessero queste diversita`di comportamento, a pochi verrebbe in mente il dubbio se siamo si` o no fatti di carne ed ossa entrambe le categorie. Quando si mette troppo l'accento su un comportamento sessuale in pubblico, a qualcuno vengono in mente o angeli o demoni, senza distinzione di parte.
2006-07-22 03:40:49
·
answer #7
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Eterosessuale è chi cerca e pratica rapporti sessuali con individui del sesso opposto, a volte finalizzati anche alla riproduzione.
Omosessuale è chi cerca e pratica rapporti sessuali con individui dello stesso sesso, mai finalizzati alla riproduzione.
Ci sono altre categorie in questo campo, ad esempio i bisessuali, coloro che cercano e praticano rapporti sessuali con entrambi i sessi biologici.
Queste categorie presentano un diverso comportamento che ha come conseguenza una diversa esposizione ad infezioni e malattie sessualmente trasmissibili. Per cui è necessario schematizzarne i comportamenti al fine di garantire un trattamento più adeguato al singolo paziente.
Le categorie sono ovviamente teoriche, ma in pratica molto spesso ci sono sottili differenze, eccezioni e via dicendo. Ma comunque aiutano a capire il comportamento di un paziente e quindi i rischi a cui va incontro.
Il fatto poi che qualcuno voglia usare queste categorie per determinare quanto una persona possa accedere ad un posto di lavoro, quanto una persona sia degna di stima, ecc. è solo una dimostrazione della scarsa elasticità mentale di siddetta persona.
2006-07-22 03:38:47
·
answer #8
·
answered by Oz 4
·
0⤊
0⤋
dunque, omosessuale ed eterosessuale, saranno sì schematizzazioni, ma fino ad un certo punto... perché non ci piove che se fossimo stati tutti gay, dopo adamo ed eva avremmo potuto tirar giù la saracinesca e chiudere bottega...! In ogni caso, non si può impunemente sostenere, come vorrebbero alcuni, che l'omosessualità è "più naturale e più normale"... Con questo, non voglio discriminare o ghettizzare nessuno, se esistono persone che vivono diversamente la propria sessualità non credo vi sia nulla di male (non dimentichiamoci l'antica Grecia, dove per adolescenti e anziani era un fatto normale, fermo restando che in età fertile tutti davano il loro contributo al proseguimento della popolazione...). Più che di ipocrisia parlerei di istintiva ed ancestrale "paura del diverso", che potrebbe anche spiegarsi con l'altrettanto ancestrale istinto di sopravvivenza della specie: perché ribadisco, piaccia o no, se l'umanità diventasse tutta gay di colpo andrebbe ad esaurimento... comunque, finché non succede, stiamo sereni... e possibilmente evitiamo certe esagerazioni, dove per paura di sembrare "razzisti" ai gay le si danno tutte di vinte, e gli etero alla fine sono i veri discriminati...
2006-07-22 10:50:50
·
answer #9
·
answered by shply2002 2
·
0⤊
1⤋
per me l omosessualità è una malattia mentale( non si offendano gli omosessuali per la mia ignoranza in materia) ma nessuno è stato ancora in grado di dirmi perchè un uomo/donna venga attratto dallo stesso sesso.
forse perchè la spiegazione sta nel fatto che il 90% del cervello umano è ancora a noi sconosciuto, e quindi nessuno nemmeno gli omosessuali riescono a dare una spiegazione.
per quanto riguarda gli etero credo che ( chiesa a parte) siano nati per procreare e mandare avanti la specie; gli omosessuali come fanno? non mi dite che diventerebbero etero per una notte per avere un figlio, perchè se fosse cosi allora sarebbe giusta la mia tesi.
visto che io nemmeno per 1 miliardo andrei con un altro uomo perchè mi fa senso, credo che ad un gay dovrebbe fare senso andare con uno del sesso opposto non ti pare?????'
e poi l arroganza dei gay nel voler far credere che la loro vita sessuale è migliore della nostra mi sta sulle p***e!! mia moglie ed io viviamo una vita sesuale intensissima e passionale ancora oggi dopo 10 anni.
forse la differenza è a livello culturale dove da una parte c'è chi crede che l atto sessuale sia un attività ricreativa senza ALCUN FINE!! mentre dall altra c'è chi crede che l atto sessuale correlato con l amore abbia un grandissimo fine, quello di procreare!!!!! in fondo siamo nati per quello no!?
2006-07-22 07:22:53
·
answer #10
·
answered by rokyro9 3
·
0⤊
2⤋