English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

Ho letto su un romanzo che questa razza di cani è molto buona e adatta per i bambini. Sul romanzo che ho letto io diceva anche che questi cani vengono usati per cercare le persone sepolte sotto le frane, e che per questo lavoro molti di questi cani vanno incontro a gravi problemi di natura psicologica. Calcola che era un romanzo però... Cmq sono dei cani stupendi.

2006-07-21 05:01:23 · answer #1 · answered by butman75 3 · 1 2

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?6K5p
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-03-10 14:01:40 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

e' una razza da riporto in acqua, molto anfetaminica, deve correre e nuotare moltissimo, uguale al labrador, solo il pelo piu' lungo, cìeì anche il curling retriever, pelo scuro e riccio. dolcissimi e socievolissimi, guarda sul web, troverai molto di piu'

2006-07-21 23:07:16 · answer #3 · answered by amoricci 3 · 0 0

Bè io ho un Golden da circa 5 mesi e posso dirti che dopo aver avuto barboncini, labrador e diversi Pastori Tedeschi questo è sicuramente il mio preferito non tanto a livello estetico ( quello va a gusti) ma per il carattere eccezionale.

Dolcissimi, sempre allegri, per nulla aggressivi, socieli ( come qualcuno ha già detto a volte persino troppo) la loro gioia è stare con il padrone ( per dire io lo porto in ufficio e lui sin da cucciolotto è sempre stato bravo bravo sdraiato sotto la mia scrivania), oltretutto sono molto facili da addestrare perchè per natura ubbidienti e danno facilmente retta al padrone.

2006-07-21 21:39:52 · answer #4 · answered by Chicco T 3 · 0 0

Mi intendo abbastanza di cani e posso dirti che è davvero una bella razza con un ottimo carattere.
Se ne vuoi sapere di più guarda qui:
http://www.retriever.it/golden.asp

2006-07-21 06:48:03 · answer #5 · answered by Dade 4 · 0 0

Il Golden Retriever è un cane di taglia grande.
PAESE D'ORIGINE : Gran Bretagna
ALTRI NOMI : Golden dal manto piatto Retriever dorato
STORIA: Si racconta che un lord inglese nelle meta’ dell’Ottocento, porto’ dalla Russia una coppia di cani, che lo avevano particolarmente colpito per la bellezza del loro mantello sfumato d’oro. Questa razza fu migliorata poi attraverso svariati incroci: con il Retriever a pelo giallo piatto, con il Spaniels d’acqua scozzese. Secondo un’altra tradizione il Golden Retriever discenderebbe dai cani del Caucaso gialli, che venivano utilizzati in Scozia per riportare la selvaggina ferita e si chiamavano Retriever Gialli Russi; probabilmente questa razza questa venne rafforzata con il Bloodhound. La razza e’ stata riconosciuta dal Kennel Club nel 1913. Negli Stati Uniti, questo cane e’ molto diffuso come animale da compagnia.
Testa : Ben proporzionata, ben delineata. Cranio largo. Stop ben marcato. Muso potente. Naso nero. Mascelle forti.
Occhi : Ben aperti, marrone scuro. Bordo delle palpebre scuro.
Orecchie : Attaccatura all’incirca a livello degli occhi, di taglia media.
Corpo : Potente, ben equilibrato. Collo abbastanza lungo e muscoloso. Fianchi segnati.
Coda : Attaccatura e portamento a livello della schiena. Raggiunge il garretto. Non si arrotola all’estremita’.
Pelo : Piatto o ondulato con delle lunghe frange. Il sotto-pelo e’ fitto, impermeabile.
Mantello: Non importa di quale tonalita’ dorata o crema. L’importante e’ che non sia ne’ rosso, ne’ mogano. Si ammette la presenza di qualche pelo bianco unicamente sul petto.
Taglia: Maschio da 56 a 61 cm. Femmina da 51 a 56 cm.
Peso: Maschio da 26 a 31, 5 kg. Femmina da 25 a 27 kg.
CARATTERE - COMPORTAMENTO – EDUCAZIONE: Resistente, vigoroso, attivo, dotato di un eccellente fiuto, lavora bene sia in acqua che fuori. Ha una buona predisposizione all’obbedienza, all’apprendimento, e da tempo viene scelto come ausiliario di alcune attivita’ umane, per esempio per l’accompagnamento di persone non vedenti. Segue le tracce in maniera molto tenace, anche se meno metodicamente del Labrador. Riporta bene la selvaggina d'acqua. Ha una memoria sorprendente, non e’ per 'a aggressivo e abbaia poco. Non e’ un cane da guardia. Molto dolce, sensibile, calmo, equilibrato, e’ un compagno molto apprezzato. La sua educazione deve essere decisa.
CONSIGLI: Non si adatta alla vita d’appartamento, perche’ ha un gran bisogno di esercizio. Ha il terrore della solitudine. Spazzolarlo una o due volte alla settimana. Spazzolarlo piu’ accuratamente nel periodo della muta.

P.S. Il cane della publicità della carta igenica è il Labrador Retriver anche questo un cane di taglia grande.
PAESE D'ORIGINE : Gran Bretagna
NOME D'ORIGINE : Labrador Retriever
ALTRI NOMI : Labrador – Cane di Saint Jones
CLASSIFICAZIONE F. C. I.: GR. 8 SEZIONE I (Cani da riporto della selvaggina)
STORIA : Il Labrador Retriever discende sicuramente dal cane di Saint Jones, che viveva sull’isola di Terranova nel XVIII secolo, ed era utilizzato per prendere e riportare le funi delle barche. La razza e’ stata fissata definitivamente all’inizio del XX secolo in Inghilterra, dove e’ stato importato dopo l’incrocio con il Pointer. Il Retriever e’ uno dei cani piu’ diffusi e deve la sua popolarita’ al suo carattere straordinariamente equilibrato, motivo per il quale e’ diventato soprattutto un animale da compagnia. Esistono sei razze di Retriever: il Labrador, con il pelo corto nero o giallo; il Golden, con il pelo lungo dorato chiaro o scuro; Il Flatcoated Retriever, con il pelo lungo nero; il Curlycoated Bay Retriever, con il pelo corto e riccio; Chesapeake Bay Retriever, con il pelo corto e ondulato; infine il Nova Scotia Duck Tolling Retriever, con il pelo lungo e rossastro.

Testa : E’ larga e tonda, lo stop marcato e le mascelle sono potenti.
Occhi : Di media dimensione, color marrone o nocciola.
Orecchie : Attaccatura piuttosto spostata in dietro. Non sono particolarmente grandi, ne’ pesanti, cascano contro la testa.
Corpo : Potente. Forma corporea arrotondata. Collo potente, nitido. Petto largo, ben spiovente, con fianchi a pieno centro.
Coda : Molto spessa all’inizio, s’affila progressivamente verso l’estremita’. Di media lunghezza, senza frange, ma ricoperta completamente da un pelo corto, spesso, fitto, che conferisce l’aspetto di rotondita’ descritto dal termine “coda di lontra”. Puo’ essere portata allegramente, ma non deve essere ricurva sulla schiena.
Pelo : Corto e folto, senza ondulazioni, ne’ frange. Sotto-pelo resistente alle intemperie.
Mantello : Completamente nero, giallo o marrone (fegato-cioccolato). Il giallo va dal color crema chiaro al rosso (della volpe). E' consentita una piccola macchia bianca sul petto.
Taglia : Maschio da 56 a 57 cm. Femmina da 54 a 56 cm.
Peso : Da 25 a 30 kg.
CARATTERE - COMPORTAMENTO - EDUCAZIONE : E’ un cane molto attivo, agile, sicuro, tenace, e’ un ottimo nuotatore ed e’ dotato di un eccellente fiuto. In Italia si sta diffondendo sempre di piu’ come cane guida, e come ausiliario della protezione civile. E’ molto equilibrato, non aggressivo e il suo carattere mite ne fa un piacevole cane da compagnia. La sua educazione esige fermezza e dolcezza.
CONSIGLI : Non sopporta molto la solitudine e ha bisogno di molto esercizio fisico. E’ necessario spazzolarlo due o tre volte la settimana. Nel periodo della muta e’ necessario pettinarlo piu’ a fondo.

Io ho un cucciolo di Labrador biondo ed è molto dolce e socievole forse anche troppo socevole

2006-07-21 05:11:12 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Sono cani favolosi,hanno un carattefe dolcissimo,simile a quello dei boxer.
Sono grandi nuotatori,quindi se lo porti al mare ti farà divertire.
Gran bel cane! In allevamento costa caro!! Io mi ero informato e volevano 1200 euro.
Ma magari lo trovi da qualche privato e te la cavi con meno.

2006-07-21 05:08:32 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

la pubblicità la fa un labrador non un retriver
io ho un labrador nero sono cani simili
splendini animali: buoni affettuosi anche se un po' infantili ed esuberanti
sono cani che si adattano a tutto, non puzzano, sono ubbidienti e danno tanto tanto amore

2006-07-21 05:02:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

bellissimi, dolcissimi, hanno un carattere meraviglioso, ma sono un po' esuberanti e vista la stazza!!!! quello di mia sorella ti "lumaca" (sbava tanto) tutta quando è felice ma è un amore. Soffrono il caldo ma con una piscinetta lo rendi felice!!! se hai un giardino è l'ideale, in appartamento è un po' impegnativo per via del pelo lungo e della salivazione abbondante. ciaoo

2006-07-21 05:00:19 · answer #9 · answered by lella testona 6 · 0 0

e ke vuoi sapere, sono tra le razze di cani migliori, stupendi.

2006-07-21 04:59:08 · answer #10 · answered by snu 5 · 0 0

che il cucciolo di questa razza pubblicizza la carta igenca.....

2006-07-21 04:57:05 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers