English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

genitori separati ,quali atteggiamenti adotteresti nei confronti dei figli x non farle pesare questa situazione o anche , che cosa desideravate che vi venisse fatto ,qualche consiglio grazie.

2006-07-21 01:56:20 · 9 risposte · inviata da Vincenzo S 4 in Relazioni e famiglia Famiglia

9 risposte

avrei desiderato che si fossero separati sul serio invece di stare tutto il giorno a litigare a proposito di mio padre che faceva le corna a mia madre e di lei che non gliela dava più. (avevo solo 6 anni quando hanno cominciato)

2006-07-21 02:01:48 · answer #1 · answered by miss_340 2 · 1 0

i miei sono separati da quando avevo 2 anni..ho sofferto più da piccola fino ai 10 -11 anni che dopo..ho sempre vissuto con mia mamma e mio papà è come se non esistesse..è una situazione pesante soprattutto se non si abita nello stesso paese..io vedevo mio padre 1 volta ogni 2 settimane e quando lo vedevo non provavo niente,,era come una persona normale..mia mamma era diversa era unica per me è riuscita sempre a farmi felice nonostante questa situazione..io desideravo un po' più di presenza di interessamento nei miei confronti..un consiglio?non fare mancare niente a tua figlia sul piano affettivo intendo perchè potrebbe risentirne..buona continuazione

2006-07-24 09:48:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Per Miss 340:ottima risposta!!!!!!Per un consiglio penso che basta dare amore ai propri figli,divorziati o meno.é l'unica vera cosa di cui ganno bisogno.Evitare guerre fra ex coniugi che tanto ricadono sui figli.Loro soffrono comunque,tutto sta a rendergli le cose più leggere possibiler

2006-07-22 12:29:49 · answer #3 · answered by Penelope1{Ajò} 6 · 0 0

Sn figlia di genitori separati..e questa situazione n mi è mai pesata!Mia mamma e mio padre n cercano di mettermi l'uno contro l'altro..anzi, "si vengono incontro".........capisci?!i problemi dei genitori n devono ricadere sui figli!se tuo marito n t ama più..n significa k n voglia bene ai VOSTRI figli....sn due cose separate!gli errori dei genitori ricadono sui figli....non è sempre vero!!

2006-07-21 10:09:46 · answer #4 · answered by Glo! 2 · 0 0

io ho sofferto molto da piccola e credo che 2 genitori che nn vanno + d' accordo devono essere leali con propri figli e spiegargli tutto è inutile andare avanti

2006-07-21 09:15:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

in prima persona non l'ho mai vissuto. se dovessi divorziare e avessi anche un figlio farei diverse cose per farlo adattare il più possibile alla nuova situzione. Per prima cosa credo che entrambi i genitori debbano lasciare la casa o l'appartamento in cui si viveva in 3. Così il bambino non pensa che il genitore che va a vivere in un altra casa lo abbandoni. Cercherei di mantenere un rapporto decente con il mio ex. E poi, se fosse possibile lascierei decidere al bambino con chi andare a vivere; e divederei in modo equo i giorni che deve passare con entrambi.

2006-07-21 09:06:48 · answer #6 · answered by *cookie* 4 · 0 0

fortunatamente i miei genitori non sono separati, ma conosco ragazzi di verie età che hanno genitori separati.
Da quel che ho potuto constatare se i genitori anke dopo la separazione mantengono una buona relazione i figli non hanno nessun tipo di problema (per lo meno grave); si trovano invece in difficoltà quando vedono i genitori litigare o non rivolgersi la parola e soprattutto quando devono sciegliere con chi stare!
Però io credo che i figli crescano meglio con due genitori separati che con due genitori che stanno insieme forzatamente per il bene dei figli...
Se hai questo tipo di problema ti auguro di fare la scelta migliore ciaooo

2006-07-21 09:06:21 · answer #7 · answered by Lylu 3 · 0 0

Avevo 7 anni quando si sono separati i miei, e ti parlo di trent'anni fa, ero una mosca bianca nella mia classe... ricordo i Natali passati con mio padre che faceva una scappata da me a portarmi il regalo al mattino e poi andava a mangiare con la sua nuova famiglia. Ricordo quanto mi sentivo sola e quanto mi sono pesati i compleanni e le vacanze, un po' con uno, un po' con l'altro genitore... forse è per questo che ancor oggi odio l'estate e i natali e le ricorrenze in generale. Indubbiamente la mia vita è stata segnata, anche se adesso ho un marito fantastico.
Che cosa suggerirti? Non lo so... se hai una nuova compagna/compagno, non imporlo a tuo figlio/a. Cerca di passare le vacanze da solo con lui, dedicagli tempo, fagli capire che comunque nella tua vita è lui la tua priorità. E' bello comunque che fai questa domanda.

2006-07-21 09:05:06 · answer #8 · answered by eli_dada 3 · 0 0

Io sì, però non saprei darti nessun consiglio, ti dico solo che ho sofferto tanto perché non capivo la situazione, avevo 11 anni, nn capivo perché il mio papà non tornava più a casa.. dipende molto anche dall età dei figli ( per esempio mia sorella era talmente piccola che non se ne è resa molto )... e pi....non esistono consigli sec me, dal momento che uno decide di avere dei figli insieme, non ci dovrebbe neanche essere la Più remota possibilità che si lascino....io la vedo così.

2006-07-21 09:04:10 · answer #9 · answered by martinat81 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers