Non so quanti anni hai, ma, se sei molto giovane come penso, lascia perdere e trovatene un'altra, magari due. Ti posso garantire che se tu rimanessi amico della tua ex come dice di volere lei, e provassi a passare con lei il tempo che passi col tuo migliore amico maschio, nel giro di sue settimane ti direbbe che la soffochi, che diceva tanto per dire una chiacchierata ogni tanto etc. La realtà è che probabilmente ha già in mente qualcun altro che non le dà certezze, almeno per ora: perchè dovresti farle da ruota di scorta? E' lei a non essere sicura di ciò che desidera, non tu; non accettare una situazione che ti farebbe solo soffrire inutilmente. In qualsiasi caso, se anche esistesse una remota possibilità di ripensamento da parte sua, stare ciascuno per conto proprio per un po' è spesso il modo migliore per scoprirlo. Ricordati che se soffri per qualcuno, significa che sei vivo, e se sei vivo puoi sempre smettere di soffrire e ricominciare. Ciao.
2006-07-20 23:31:59
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Lasciala perdere. A volte noi donne troviamo delle scuse inverosimili per finire un rapporto. Ti avrà detto di voler restare la tua migliore amica per non ferirti più di tanto (infatti dici che non ti sta vicino). Soffrirai molto, ma ogni giorno che passa soffrirai sempre meno. Cambia il numero di cellulare e guarda avanti. E' inutile ricostruire un rapporto, lei non ti vuole più bene come prima. Se tornerà con te lo farà solo per pena o per abitudine e tra qualche anno ti tradirà. Un'altra non te la farà dimenticare, potrebbe cmq essere un modo per distrarti.
2006-07-20 21:46:38
·
answer #2
·
answered by lilly 2
·
0⤊
0⤋
se ti lascia in questo modo vuol dire che non ti vuole come ragazzo (una cosa impegnativa seria)ma come amico (un rapporto più semplice e meno intimo)..sinceramente io l'avrei uccisa al tuo posto se mi avesse fatto questa proposta ma tu la ami ancora da quello che ho capito..quindi secondo me devi dirle che non si può essere migliori amici con una persona che ti ha fatto soffrire e che si ama,ma solo amici comuni...riconquista la tua vera migliore amica,lei ti potrà dare i consigli giusti che solo una vera amica ti può dare,ti farà capire bene la situazione e ti darà una mano a superarla..non so se conosci la frase:
"quando l'amore incontrò l'amicizia gli chiese:ma tu a cosa servi?
e lei rispose:a portare un sorriso dove tu lasci una larcrima!" auguri,un bacione Morgy
2006-07-20 21:30:39
·
answer #3
·
answered by Morgana 4
·
0⤊
0⤋
cerca di riconquistarla una tua ex non puo diventare mai una buona amica non estite falla un po ingelosire ma non provare a cercare un altra per il momento ti fai del male tu e l altra ragazza
buona fortuna
2006-07-20 21:30:03
·
answer #4
·
answered by maria a 2
·
0⤊
0⤋
ma ti ha detto xkè è finita? adesso la tua migliore amica? certe cose nn finiscono mai di stupirmi.. davvero nn capisco.... scusa e tu dici di cercartene un'altra x dimenticare? prima di tutto chiodo schiaccia chiodo nn funziona, prima o poi il chiodo esce dall'altra parte e si ripresenta il problema. Poi questo è un problema di cuore? a me sembra ke nn c sia niente da parte sua e niente da parte tua... mah!!!
2006-07-20 21:25:46
·
answer #5
·
answered by vale80_s 3
·
0⤊
0⤋
Solo con il dialogo con l'interessata puoi capire che cosa è andato storto e se si può rimediare. Se lei rifiuta di riprovarci allora restate amici, ma non starle troppo vicino in modo da ossessionarla. Queste cose si risolvono solo con il dialogo tra i due interessati, noi non sappiamo com'è stato il vostro rapporto e non possiamo aiutarvi. Il dialogo, ragazzo mio, dovete parlare! Perchè se non parlate mai dei vostri sentimenti, allora non è un rapporto costruttivo.
2006-07-20 21:23:28
·
answer #6
·
answered by stella84 4
·
0⤊
0⤋
Cerca di riconquistarla, non può finire un rapporto così. senza lottare......cmq da ex a migliore amica mi sembra una cosa molto difficile....specialmente se tu ne sei innamorato ancora, e poi come può finire anke il sentimento ke lei provava per te??
2006-07-20 21:18:00
·
answer #7
·
answered by scattiata_83 4
·
0⤊
0⤋