English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

personalmente sono di estrema destra, lo sono da sempre, sono più a destra i Fini e sono contrario al bipolarismo. Purtroppo per me, la maggioranza degli italiani la pensa diversamente e mi adeguo. Nello schieramento di centro destra Berlusconi è quello che ha più voti, per cui è giusto che comandi lui. Tanto per chiarirsi, rappresenta il primo partito assoluto in Italia, e scusate se è poco. Con ciò, alcune cose che fa, mi piacciono, altre meno, altre per niente, però se mi trovo a discutere con gente di sx, sempre a rompere i maroni con Berlusconi mafioso ect ect.
A parte il fatto che chi riesce a considerare Berlusconi mafioso, dimostra di non sapere cosa sia la mafia. Ma poi, qualora lo fosse, ci sarà una magistratura? ci sono migliaia di persone che continuano a gridarlo, ma che facessero una bella denuncia circostanziata, quì si grida al lupo ma poi nessuno fa nulla.
Caserma dei Carabinieri, carta di identità in mano, e giù a raccontare quel che si sà. Se si sà. Andate...

2006-07-20 19:34:03 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

x Gwendy
io sono in equivoco?
non esprimo concetti di destra? la destra è sociale, mi sembri un po' disinformata.
In Italia c'è l'immunità parlamentare? sono disinformato sui processi? io so' tutto, non ho bisogno che mi informi tu, solo che con sta storia dei processi l'avete menata dal 1994. Cazzarola e cambiate un po' disco, se dal 1994 non siete riusciti a fare nulla, o non avete nulla, oppure siete degli impediti. In entrambi i casi........

2006-07-20 20:08:27 · update #1

12 risposte

Non vedo perchè. Berlusconi non ha creato la destra. Ci si è inserito. Con grande capacità e determinazione, tanto che FI è il primo partito italiano. Ma la destra è qualche cosa che trascende l'uomo. E' ideologia, filosofia credo economico. Studiare le origini e le evoluzioni del pensiero, che, schematicamente viene detto di destra, significa avvicinarsi alla comprensione della nostra civiltà.
La propaganda di chi fa più rumore è riuscita a dare una connotazione semantica negativa al conetto di "destra", attribuento significati di chiusure, dittature, soprusi che con la vera destra non hanno nulla a che spartire.
L'Unità d'Italia è figlia della destra liberale. Il grande sviluppo economico e sociale della Cina e dell'India è dovuto alla coptazione dei principi politici ed economici della destra, pur conservando una scelta statalista.
In conclusione Berlusconi sta alla destra come Bertinotti sta al marxismo.
Domenico.

2006-07-21 03:52:42 · answer #1 · answered by dgcomunicazioni 4 · 1 0

Bè la migliore l'ho letta qualche giorno fà su un answer attinente;un megabaggiano di cui non ricordo il nome ha anche detto che i soldi ce li ha perchè ha vinto la lotteria!
Carina no?
Viva AN e abbasso berluscarolo!

2006-07-21 23:38:14 · answer #2 · answered by wlagangia! 1 · 0 0

a differenza della sinistra, il centro destra, c.d.l. e' molto piu piu compatto e unito dell'altro polo, e' questione di disciplina di appartenenza. per essere sincero,mi sarebbe piaciuto se anche l'unione fosse piu unita, sarebbe maggior gloria batterla,cosi ci danno una mano loro,come stanno le cose ogni volta che insultano il cavaliere,la csa delle liberta' guadagna punti. berlusconi e' l'anima della casa delle liberta.anche se e' milanista,ma poi nessuno e' perfetto

2006-07-21 11:00:54 · answer #3 · answered by buffon il salva guai 5 · 0 0

perche' almeno su di lui si puo' scherzare

2006-07-21 09:18:04 · answer #4 · answered by maria g 6 · 0 0

E' tornato il proporzionale, che problemi ti fai?

2006-07-21 05:16:47 · answer #5 · answered by stefano n 7 · 0 0

Berlusconi da un paio d anni e il pilastro + importante della destra...t faccio un esempio e come Totti xla Roma..oppure Del Piero x la Juventus...è il simbolo diciamo...

2006-07-21 04:04:17 · answer #6 · answered by Fabio 21 2 · 0 0

Abbi pazienza, ti dico subbito che ho votato sinistra proprio xchè sono convinto che berlusconi non è la soluzzione dei mali d'italia, ammiro profondamente Fini x la sua preparazzione e cultura politica.
Secondo me non c'è nulla da dire ai carabinieri in merito a Berlusconi, sanno già tutto ed è protetto dalle leggi che lui stesso si è fatto quando era al governo.
La verità dei fatti è che senza una coalizzione con lui la destra avrebbe preso molti meno voti, e questo xchè lui finanzia tutto quello che concerne la destra, anche se quei soldi li ha fatti inizzialmente con Craxi e compagnia bella ( e ora mente su questa cosa dicendo che non è vero).
Berlusconi è un uomo che si è fatto dasolo e questo è un merito, ma è un demerito considerare l'Italia come una sua azzienda personale e di facto truccare i conti per apparire credibile.
L'arroganza, poi , dimostrata durante le elezioni ha fatto capire ceramente a molti Italiani come stanno le cose e ora che la sinistra x forza di cose deve rientrare con i vuoti lasciati dal precedente governo, non fa piacere neppure a me notare come anzichè risparmiare direttamente partendo da loro facciano sperpero di danari aumentando i personaggi di governo.. ( almeno una delle cose positive del governo di destra era la diminuzzione dei compensi x i parlamentari.) peccato che aumentava tutto il resto.

Dunque l'accusa di Berlusconi sul fatto " se votate sinistra aumentano le tasse" , beh ovvio aumentano xchè il buco lo aveva lasciato lui, e ne era consapevole ma si è pure premunito in merito al falso in bilancio, ovviamente..

2006-07-21 03:36:30 · answer #7 · answered by Alberto D 5 · 0 0

allora... secondo me moolti di destra invidiano berlusconi e quindi hanno votato sinistra.. molti di sinistra che magari potevano condividere idee di destra (siamo o no stati bene in questi 5 anni.. dai..) han votato sinistra xchè odiano berlusconi..
ma caspita..
nnc'è mica solo luuiii
è questo che la gente nn ha capito..
nn ruota tutto intorno a lui..
dovevamo fare il nostro interesse.. nn vedere se ci sta simpatico o no il nostro leader..
e alla fine siamo in mano a questi dementi... e nn saranno 5 anni facili...
sicurooo

2006-07-21 03:16:03 · answer #8 · answered by cry 5 · 0 0

Semplicemente per il fatto che se sei di destra hai votato Berlusconi. E se si considera mafioso uno come Berlusconi un motivo c'è.... vattelo a vedere...

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Berlusconi

Non c'è bisogno di andare dalle forze dell'ordine per questo... lo sanno già, peccato che ci siano delle leggi (chi le avrà fatte?!?) che impediscano procedimenti aggiuntivi...

E tanto per la cronaca: il "primo partito d'Italia" è stato battuto alle ultime elezioni. Ti sei chiesto il perché???

Ed inoltre: se fai delle domande devi anche saper accettare il fatto che alcune persone la pensino diversamente da te, e se non ti sta bene che io risponda alle tue domande (mi inviato messaggio in privato), creati un blog sul sito di forza italia, non stare qua!! Questo spazio è stato creato per confrontarsi, non per fare propaganda politica...

2006-07-21 03:08:34 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Sei un po' equivoco.
1-Non ragioni come uno di estrema destra o perlomeno non si evince dai concetti che esprimi.
2- dimentichi che in italia esiste l'immunità parlamentare e non solo un personaggio ne usufruisce. Sia di destra che di sinistra.
3- Le denunce ci sono e i procedimenti pure, basta informarsi un po'. Da come parli, pare che il vero problema sia che le notizie non vengono diffuse in modo esaustivo. Infatti mi pare di capire che tu non conosca i fatti.

Indipendentemente dalla destra o dalla sinistra secondo me , poco identificabile nei personaggi politici di oggi, esistono i fatti e l'informazione. Forse le due cose non combaciano molto.

2006-07-21 02:51:46 · answer #10 · answered by gweendy 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers