English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono un 16enne gay!dovrei dichiararmi?se si come faccio??? :((

2006-07-20 13:26:16 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

in teoria sono bsx...ma in pratica prevalentemente no!.....sono innamorato di una ragazza ma sono atratto sentimentalmente anche da un ragazzo!nn vorrei ferire i sentimenti della ragazza se in caso scoprise ke mi piacciono anche i ragazzi!mi piacciono si e no da 4 anni!penso di esere arrivato alla conclusione ke devo scegliere!nn posso convivere cn questi problemiù1 o sbaglio!

2006-07-21 12:22:39 · update #1

21 risposte

Credo che a 16 anni sia troppo presto per prendere una decisione così importante, chissà magari fra un pò potresti anche cambiare idea e convertirti all'eterosessualità, non bruciarti e aspetta!! In ogni caso non dichiarare mai la tua sessualità, è una cosa tua personale e preziosa, lascia agli altri il compito di capire chi sei e come sei!!

2006-07-20 19:46:18 · answer #1 · answered by Francesco Q. 4 · 1 0

pochi giorni fa ho scoperto che il mio migliore amico, quello che conosco ormai da 15 anni, con cui ho condiviso praticamente tutto.. è gay.
me l'ha detto con le lacrime agli occhi, mi ha spiegato quanto ha sofferto e quanto continua a soffire, mi ha raccontato che quando era piccolo la notte si ritrovava a piangere perchè sapeva che un giorno avrebbe dovuto deludere i genitori dicendoglielo...
mi ha anche confessato che da 3 anni è innamorato. ha usato questa parola.. e lo vedevo dai suoi occhi che era sincero... parlava di questa persona con lo stesso entusiasmo, con lo stesso amore con cui io ad esempio parlo del mio ragazzo.
sa benissimo che però non è un amore corrisposto... e io adesso lo ammiro ancora di più!
per il coraggio che ha avuto e che ha ancora adesso... xke lui ha avuto coraggio per dirmelo.
sa che se questa cosa si venisse a sapere per lui sarebbe la fine perchè, abitando in un piccolo paese, sarebbe un gran casino... è per questo che, finita la scuola, se ne andrà lontano.
per sfuggire alla mentalità ristretta di questo paese di m***
lo ammiro ancora di più perchè quando gli ho chiesto cosa ne pensasse dei matrimoni gay o delle adozioni (cose che io NON permetterei MAI x nulla al mondo) lui mi ha risposto fiero che lla pensa esattamente come me, che un bambino ha bisogno di una mamma e di un papà...
spero che tu, come il mio amico, possiate trovare l'Amore della vostra vita.


ps. gay non si diventa... si nasce! e se lo dice il mio amico che lo è c'è da credergli...

2006-07-25 05:42:35 · answer #2 · answered by shary004 4 · 1 0

caro amico sei giovane , e vedrai che le cose andranno come devono andare , il fatto che tu ti ponga il problema in maniera cosi chiara vuole dire che lo risolverai benissimo , il problema non è lui o lei ma la sincerità che dimostri verso te stesso .
dichiararti ? si ma solo se giudichi che ne vale veramente la pena.la propria sessualità non va ne sbandierata ne buttata via. ciao
ciao

2006-07-28 04:46:35 · answer #3 · answered by oricstes-ge 2 · 0 0

Hai 16 anni vero? per cui è presto per correre... insomma, per l'età che ti ritrovi non puoi nemmeno dire di esser certo di essere gay.. per cui perché correre a dirlo in giro? capiamoci, però: indipendetemente da quello che provi è indispensabile che tu ti senta sereno... insomma, non lasciare mai che l'opinione comune, o la triste omofobia italiana finisca per deprimerti o per inibirti.. quando anche dovessi esser certo della tua omosessualità, vivila in maniera tranquilla, ricorndando che in ogni caso non c'è nulla di strano o fuori posto in te... per quanto riguarda il parlarne con altri, ecco il mio consiglio: in genere i genitori, soprattutto quando raggiungerai una ventina d'anni, cominciano ad intuire, ma magari non ti vengono mai a parlarne apertamente.. forse è meglio cosi se sono persone tolleranti, altrimenti se ti opprimono metti le carte in chiaro... per quanto riguarda gli amici io credo sia fondamentale parlarne, soprattutto se sono persone di cui ti puoi fidare.. anche se la cosa ti fa paura, sappi che le reazioni delle persone sono spesso molto più tranquille di quanto tu possa pensare, e spesso si finisce per creare un legame davvero molto speciali con gli amici con cui condividi la tua omosessualità... comunque vivi tutto con calma, non c'è ragione di correre...

2006-07-26 13:19:11 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Per rispondere alla tua domanda, nello stesso modo diretto, ti dico subito NO, non dichiararti.
Aspetta.
Non correre con la mente più in lá di quanto le tue gambe possano fare.
Hai bisogno prima di tutto di trovare te stesso, sei confuso, non riesci a realizzare CHI sei.. Non fare l'errore frettoloso di dire agli altri una cosa di te che ancora non senti.
Prima di tutto prendi consapevolezza di te.
Gay non si é. Gay non si nasce. Gay non si diventa. Gay non é uno stile di vita.
Pensa a questo: tu vuoi tanto bene alla tua amica. Dici di volerle bene, ma anche ti senti attratto da quel ragazzo. Tu vuoi bene alla ragazza, a prescindere dalla tua sessualitá. A te piace il ragazzo, probabilmente perché ti piacerebbe toccarlo.
Quello che tu ti sentirai di essere non sono qui io a dirlo, né io a suggerirtelo.
Lascia da parte tutti gli altri e per un po' pensa a te e a cosa ti senti.

2006-07-25 08:27:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

SENTI,HO LO STESSO PROBLEMA.SE VUOI PUOI CONTATTARMI SU ragazzoqualsiasi@yahoo.com E NE POSSIAMO DISCUTERE FRA NOI.AH,E PER LA CRONACA IO HO 17 ANNI

2006-07-24 10:19:09 · answer #6 · answered by gatto 1 · 0 0

Ciao, la domanda che poni e' molto discussa. C'e' chi dice che dichiararsi sia necessario per viversi tranquillamente con la propria famiglia / amici altri che invece temono il confronto. Li' dipende da te, dal rapporto che hai, da come sono i tuoi. Di solito capiscono ma a volte ci vuole del tempo.

Il mio consiglio e' di aspettare. Infondo non hai le idee chiare neppure tu. Magari un domani opterai per un compagnio di vita... e allora si... sara' da chiederselo. Per il momento cerca di capire, magari prova a parlarne con qualcuno di tua fiducia che conosca un po' la tua situazione.

2006-07-24 08:20:32 · answer #7 · answered by Samurai 1 · 0 0

ciao,personalmente credo che tu debba andare il più a fondo possibile in entrambe le direzioni,e poi vedrai che sarai tu che capirai da solo ciò che ti fà stare meglio,baci e stai il più tranq possibile

2006-07-24 02:54:22 · answer #8 · answered by reiko 3 · 0 0

xkè dovresti dikiararti?
nn ha senso...vivi la tua sessualità nel modo ke credi piu giusto...e scegli ki t fa battere piu il cuore...nn devi niente a nessuno...in bocca al lupo!

2006-07-22 04:03:52 · answer #9 · answered by Aurorasogna^ 6 · 0 0

Non c'è bisogno di dichiarare niente. Vivi liberamente le tue emozioni e goditi la vita come meglio credi, purché non faccia male a nessuno. Se ti piace un ragazzo e tu piaci a lui non esitare a fare le tue esperienze amorose senza chiederti cosa sei: sei un esere umano che può e deve sfruttare le bune occasioni della vita, e il sesso spontaneo è un'ottima occasione per cooscere meglio se stesi e gli altri. Non farti problemi, perché nessuno ha il diritto di giudicari per i tuoi gusti sessuali.

2006-07-21 20:05:22 · answer #10 · answered by Dromed 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers