English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io, come credo molte di voi, sono vittima di una streguocera! Aggravante della mia situazione il fatto che il mio compagno sia totalmente succube della "mammina", raccontatemi le vostre esperienze, per tirarmi su il morale... mal comune mezzo gaudio!!!

2006-07-20 06:19:18 · 7 risposte · inviata da Smi 5 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

R_X tu sei un passo avanti: almeno riconosci che tua mamma abbia delle manie. Il mio lui lo ricononosce, ma diciamo che vizia sua madre

2006-07-20 06:39:19 · update #1

x Alma_carla2000
anche la mia ex suocera era come la tua, dopo anni quando ci incontriamo stiamo lì a chiacchierare e pensa che lei era una prof del liceo dove andavo, è una persona fantastica che non si è mai intromessa nel nostro rapporto e mi ha trattato davvero come una figlia, coccole comprese. Però non tutti sono uguali e, anche con tutta la buona volontà, la mia suocera attuale è dispettosa e capricciosa come una bimba. E' vero che esistono suocere come la tua e come la mia ex, ma non è un luogo comune che le mamme dei maschietti siano un po' rompi, è la verità.

2006-07-20 23:39:50 · update #2

7 risposte

Una amica ha messo il videocifono cosi' non la apre quando tenta una "invasione" ... ahahahah

Ho avut una brutta esperienza in tal senso con un ex, e con l'attuale fidanzato rimando sempre l'incontro perche' temo che si possa ripresentare il problema (saro' vigliacca ma ... aho' ... c'ho gia' abbastanza problemi)
:-)

Mi ha fatto ridere il termine streguocera, non l'avevo mai sentito ... adesso mi cambio il nick ti scrivo :-))))
scherzo scherzo

2006-07-20 06:34:25 · answer #1 · answered by Valentina 3 · 3 0

Sono convinta ke in fatto di suocere nessuno è mai stato + sfigato di me!!!Ahahaha!Nn ne ho mai trovata una dolce e simpatica e la maggior parte delle mie storie fallite sono state anche a causa delle suocere.
Attualmente mia suocera nn mi accetta per nulla e il bello è ke nn sono una cattiva ragazza e per di + nn ci ho mai avuto a che fare, ogni volta che c'è una festa nella sua famiglia, io nn sono invitata xké la prima e ultima volta ke sono andata ad una comunione con lui, sua madre mi ha insultata in chiesa!!! Ke imbarazzo! Con lui litigo sempre xké è colpa sua se nn mi portano rispetto.
La suoceraccia mia è sempre in agguato a mettere pulci nell'orecchio del mio fidanzato.
Se vuoi un consiglio cerca di nn metterti contro di lei, resta accanto al tuo uomo e ignorala, tanto suo figlio resta insieme a te ;-)

2006-07-20 06:51:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Lo ritengo un luogo comune......
Ripeto come ho già risposto in alcune domande che ogni essere è a se, ti porto la mia testimonianza per sfatare qst luogo comune.
La mia ex suocera, che purtroppo è morta era una persona splendida, con la quale avevo un rapporto di vera amicizia, fatto di due donne ke oltre a condividere l'amore per la stessa persona ma in maniera diversa, condividevano il mondo femminile, sociale e politico....
Basta amare e comprendere la persona ke si ha di fronte, amare i suoi punti di forza e le sue debolezze e condividere delle esperienze con lei.....
forse se inizi a vederla nn più come " suocera" ma come donna ke vive anke di insucurezze, scoprirai in lei una persona nuova....
Un bacio

2006-07-20 22:58:22 · answer #3 · answered by alma_carla2000 4 · 0 0

Io ho una suocera che a vederla è uno zuccherino, poi xò ti accorgi che fa la vittima, se tu stai male lei lo è di +, e via così, mia mamma invece è invadente, con la scusa che gli altri ti possono dare dei consigli non si tiene nulla delle cose di famiglia, dunque non saprei proprio come fare, ma almeno io e mia moglie sappiamo con chi abbiamo a che fare, l'unica nostra paura è che se avessimo avuto dei figli sarebbe stato un mecello, nessuno che in questo caso ci avrebbe aiutato. Ma certo non abbiamo potuto per questioni di salute.
Secondo me comunque dovresti dire a tuo marito che non tolleri + le intransigenze di tua suocera, ogniuno è padrone a casa propria e l'11° comandamento recita " fatti i fatti tuoi"..
L'altrenativa è dirgli che lo molli...e non esiste il mal comune.. se ti esaspera fai in modo che non lo faccia + è un tuo diritto sacrosanto.

2006-07-20 07:30:34 · answer #4 · answered by Alberto D 5 · 0 0

Quando mio marito mi ha regalato una collana di perle lei ha detto in presenza mia che doveva fare questo regalo prima a lei??? io ho risposto che le avevo comperate con i miei soldi visto che lavoravo, mio marito si e´messo a ridere ed e´finito li poi´pero´non si piu´permessa di dire cavolate

2006-07-20 06:48:32 · answer #5 · answered by paoletta 6 · 0 0

palettate in mezzo ai denti ^___^

2006-07-20 06:26:51 · answer #6 · answered by gigi 3 · 0 0

Nessun mezzo gaudio con me, i patti con mia moglie sono stati chiari ... IO MI OCCUPO DI MIA MADRE E DELLE SUE MANIE E TU TI OCCUPPI DELLA TUA!!! E così siamo tranquilli.

2006-07-20 06:23:27 · answer #7 · answered by R X 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers