English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Considerando ke a totti diedero 5 giornate e a de rossi 4 è giusto secondo voi dare 3 giornate a zidane e 2 a materazzi qnd a poulsen nel 2004 nn fecero nulla...nn siamo ben visti neanche nel calcio mondiale a qnt pare...

2006-07-20 06:14:12 · 16 risposte · inviata da yoda12387 1 in Sport Calcio Coppa del Mondo FIFA 2014

16 risposte

le giornate a totti erano giuste, forse troppe ma giuste.
Torniamo al momento dello sputo: dal replay si vede poulsen a gioco fermo e palla lontana da una bella spallata volontaria a totti, il quale si gira e gli sputa addosso, in segno di disprezzo.
Punito totti, non poulsen.
Non discuto sulle regole, de rossi andava espulso, 4 giornate sono perfette per quei casi secondo me, totti forse non meritava più di 2 turni; però se assolvi poulsen (gesto violento che scatena reazione NON violena) allora assolvi anche materazzi, che ha avuto l'onestà di ammettere quello che ha detto all'indirizzo di quell'uterino di sanguefreddo-zidane. Anche perchè una frase per quanto ingiuriosa è sempre meno di uno sputo in faccia, uno sputo è meno di una spallata provocatoria, una spallata è meno di una testata.
Visto che si è sempre punita l'azione fisica irregolare, tranne che nei confronti degli arbitri o che l'ingiuria venga sentita dall'arbitro, perchè questi trattamenti di favore per i neo-campioni del mondo?
perchè materazzi è onesto, ha dichiarato testualmente agli organi competenti le frasi che ha detto a zidane.
zidane aveva sparato una serie di cavolate in più, e in tv per giunta;
dichiarandosi convinto di aver ragione.
Una bella lezione di stile di Materazzi, che senza alimentare polemiche inutili sui giornali, o inventare versioni fantasiose che lo assolvessero, si è beccato la sua squalifica.
Onore a Materazzi, gol, esp. di zidane, rigore, e lezione di stile ai francesi (e anche agli italiani, soprattutto). praticamente in un mese è diventato papabile per la presidenza del consiglio!!!!

2006-07-20 06:41:57 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 1 0

Premesso che, a livello sportivo, anche Materazzi ha sbagliato un pochino, il rapporto è: Materazzi 1 Zidane 6.
A livello europeo potremmo dire 1000 cose, onestamente mi fanno pena certe considerazioni fatte dalla F.I.F.A., anche qui ci sarebbero da fare epurazioni made in calciopoli......

2006-07-20 19:29:51 · answer #2 · answered by morifumi80 4 · 0 0

secondo me--è un'incitamento alla violenza!! se uno ti offende---puoi spaccargli la testa..che hai agito in difesa!! fifa-----rifatti il cervello----------------------------------!!!!!

2006-07-20 08:52:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

la cupola della Fifa ha introdotto nuovi concetti: la violenza va punita col pallone d'oro, le parolacce con la squalifica.
Belli i prossimi mondiali quando i giocatori si rivolgeranno all'arbitro così: " Mi ha detto una parolaccia! Lo segni nel verbale"
Fino a quando Blatter e Platini non se ne andranno fuori dai "palloni" , non ci sono speranze )

2006-07-20 07:44:46 · answer #4 · answered by blatter_platinì_camorristi 3 · 0 0

scandalose ovviamente.rimane la soddisfazione del titolo vinto,alla faccia di tedeschi ,francesi, e tutti coloro che odiano il nostro paese.si perche' odiano il nostro paese,solo perche' noi abbiamo tanto da farci invidiare da costoro. compatiamoli

2006-07-20 07:16:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Innanzitutto inaccettabile è il principio di equiparazione tra una provocazione verbale e un gesto di reazione violenta. Un potente colpo al concetto di proporzionalità e di gradualità che non può non essere considerato in sede disciplinare (così come in sede di qualsiasi giudizio). Favorire un equivoco di queste proporzioni, riguardo ad un episodio occorso in una finale mondiale (sotto gli occhi di tutto il mondo), contribuisce a fornire un'immagine alterata del calcio tutto e dei suoi valori, che non possono vedere la violenza, da qualunque parte provenga, non sanzionata o, peggio ancora, coperta da scelte che sanno quanto meno di pilatesco.

Nella foga agonistica - e chiunque abbia giocato al calcio lo sa bene - non sono infrequenti le parole di sfogo, le provocazione verbali, le frasi risentite e anche gli insulti. Non tutti i grandi campioni dello sport sono anche campioni di correttezza in campo o fuori, è vero. Ma lungi dal voler giustificare anche reazioni verbali scomposte, non possiamo comunque paragonarle a reazioni violente. Nello specifico caso, senza abbandonarsi ai moralismi, la frase ricostruita di Materazzi, per quanto offensiva, poteva essere da Zidane seccamente respinta al mittente. Ma sferrare una testata in campo, questo no, non si può accettare.

Non si può accettare anche la retorica che sta dietro questo gesto, come se il francese, grande campione con la palla ma non nuovo ad azioni di questo genere, non avesse mai insultato nessuno in campo. Tutti ricordano il labiale di Zidane rivolto all'arbitro Larionda nella partita Francia-Portogallo, semifinale mondiale: l'insulto era il medesimo (figlio di p..., pronunciato in spagnolo, ndr), ma l'arbitro ovviamente non ha pensato di espellere il capitano francese, e nemmeno di reagire con la forza.

In una Francia non abituata alle sconfitte, tantomeno con i cugini italiani, potranno pensare che giustizia è stata fatta. Noi pensiamo invece che a Zidane, grande campione del calcio e sinceramente ammirato come splendido giocatore da tutti gli appassionati, non andasse questa volta assegnato il trofeo di miglior giocatore del mondiale. La conclusione della vicenda assume così contorni paradossali: Zidane, che ha finito la carriera, dovrà solo pagare una piccola ammenda e si vede riconosciuto il titolo di miglior giocatore del Mondiale. Materazzi pagherà la multa e dovrà saltare due partire in azzurro. Un bel trattamento, per un campione del mondo, simbolo della vittoria italiana a Germania 2006.

2006-07-20 07:14:07 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

certo anche se a zidane è inutile squalificarlo poichè abbandona il calcio, quindi gli avrei inflitto una pena piu severa non economicamente( tanto i soldi non gli mancano quindi non ne risente) ma una pena tipo lavori socialmente utili per aver offeso il mondo intero con il suo gesto prima e con la sua arroganza" francese" poi.

2006-07-20 06:42:20 · answer #7 · answered by rokyro9 3 · 0 0

se a materazzi2 zidane 10 e togliere il pallone d oro

2006-07-20 06:34:59 · answer #8 · answered by dvdankdvd 4 · 0 0

Un proverbio diceva "tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare" ....non una sola giornata Vergogna !

2006-07-20 06:33:47 · answer #9 · answered by duckduklady 5 · 0 0

credo che queste condanne siano più che giuste visto la confusione che hanno causato ad entrambi.c'è di bello che non ci hanno fatto rifare la finale.

2006-07-20 06:23:59 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers