English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi giorno perchè le persone guardano di più hai soldi e non all'amore per il prossimo o in genere?? e quando l'uomo ha i soldi come si sente?? diventa buono o cattivo???
la miglior risposta verrà premiata

2006-07-19 13:06:12 · 8 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

8 risposte

Come ci si sente ad avere molti soldi non lo so. A mio avviso, non è tanto il soldo che attrae, ma il potere e la popolarità, che spesso sono strettamente collegati anche al possedere molto denaro. L'amore è un dono che si fa al prossimo senza poter pretendere nulla in cambio e spesso senza essere minimamente ricambiati.L'amore non chiede mai, da sempre. Sopporta tutto, non si risente e non si vendica mai. Come può essere popolare ed agognata una cosa del genere che comporta solo sacrificio e nessun tornaconto?

2006-07-19 13:15:26 · answer #1 · answered by essebi6802 4 · 2 1

Fin da piccolo ti insegnano che con i soldi ottieni tutto ed è vero,perciò tutti li cercano,per ottenere le cose futili!Personalmente non me ne frega nulla dei soldi,anche perchè non saprei se le persone vicino a me,ci stanno per me o per i miei soldi?!

2006-07-20 04:28:08 · answer #2 · answered by vichy 5 · 0 0

a prescindere del sesso e religioni sembra che la gente si sia dimenticata dei valori umani e questo per le esigenze economiche della vita perciò e diventata questione di sopravvivenza!!personalmente continuo a vivere da un buon cristiano ed insegno ai miei figli di fare come me nonostante l' opposizione di mia moglie che ha avuto una educazione diversa e non biasimo i suoi che dovevano mantenere una famiglia numerosa perciò hanno educato i loro figli seguendo il detto:se non sei un lupo ti mangiano i lupi..i miei hanno educato i loro figli secondo i principi cristiani :ama il tuo prossimo

2006-07-20 02:40:14 · answer #3 · answered by imad masannat 3 · 0 0

Invidia, è la causa di tutto... gente invidiosa vuole primeggiare sugli altri, e quando non ce la fa attua strategie che non sempre sono "legali"
Il denaro è un simbolo di potere, chi piu ne ha e chi può permettersi lussi, ma non perchè effettivamente servano, ma solo perchè così una persona può dirsi al di sopra di un'altra...
è una spirale e non avrà mai fine...
La gente vuole apparire migliore di quella che è, ma facendo così dimostra solo la propria bassezza...
Una persona vera è una che si accontenta di cio che ha e di cio che è.... ricco o no non importa!

2006-07-20 01:56:14 · answer #4 · answered by StefanoS 3 · 0 0

I soldi sono importanti, ma non chiedermi quanti. Senza soldi si impreca facilmente, con troppi soldi si impreca contro il fisco e si impara a bestemmiare. Vedi tu se si diventa buoni o cattivi. Immagino che non ti figuri come sarebbe la situazione in pensione: ricevere il tuo piccolo gruzzoletto, vita natural durante, ne` troppo poco ne` troppo molto, cosciente che comunque il tuo contributo l'hai versato per una vita intera di lavoro. Fare la tua spesetta e berti un piccolo caffe` e avanzare qualche cosa da dare a chi ti stende la mano. Col tuo bastone e il cappello in testa tu sei la felicita` in cammino, anche se davanti a te gli anni si accorciano. La vita, fosse cosi` dall'inizio. Non desiderare molto e non sprecare troppo. Io credo che si diventi leggermente buoni, senza attaccamento ai soldi. Un mix di mondano e di amore e comprensione dovrebbe essere l'ideale. Compri il tuo giornale e lo passi anche a chi sbircia a fianco. Oggi paghi il caffe` tu e domani te lo paga lui. Romantico? Possibile !

2006-07-20 00:49:16 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 0 0

Quando un uomo ha i soldi deventa sospettoso.. egoista..compra pezzo pezzo un castello di carte e lo edifica intorno a se.. fa anche la cuccia per il cane.. ma al primo soffio di vento.. si ritrova a fare il solitario

2006-07-19 20:31:40 · answer #6 · answered by tdjenny900 3 · 0 0

'Na stanzetta n'affitto è trovata
pe' 'r momento va bbè
semo gente de borgata
nun potemo pagà.
Da domani comincia er carvario
nun c'è artro da fà
finirà 'sto calendario
e quarcosa cambierà.
Semo ricchi de volontà.
Core mio, core mio
la speranza nun costa gnente
quanta gente c'ha tanti sordi e l'amore no
E stamo mejo noi che nun magnamo mai.
tra queste righe si potrebbe tranquillamente trovare la risposta!
E' meglio non avere tanti soldi perchè i soldi tolgono la felicità e aumentano il materialismo interiore!!!
Ma senza un po' di "Cacca del Diavolo"si muore e non si vive più

2006-07-19 20:25:42 · answer #7 · answered by jelwoo1 2 · 0 0

Tutti cercano il benessere, e se non sai cosa vuoi, cerchi di avere denaro, perchè pensi che quando scoprirai cosa ti piace, con il denaro potrai comprarlo.

Se hai denaro ed ha faticato a guadagnarlo, difficilmente te ne privi, perchè sai la fatica che hai fatto per ottenerlo

2006-07-19 20:11:24 · answer #8 · answered by Digger 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers