La tua domanda é posta bene ed intelligente. Temo pero che non sarà molto gettonata. Anche io provo a farle cosi, ma il risultato lascia alquanto a desiderare. La mia opinione é che non si tratta di quale Governo, ma di quali uomini. Non ci sono. Chi arriva al potere in genere appende il cappello, e si dimentica le promesse fatte. Non possiamo cambiare la Politica se prima non cambiano gli uomini.
2006-07-19 07:25:25
·
answer #1
·
answered by Andrea Carlo 5
·
1⤊
0⤋
Dobbiamo essere realisti. Non contiamo niente. Siamo completamente fuori da qualunque possibilità di influire sulle sorti del mondo. Non abbiamo materie prime, usurpiamo il posto di potenza industriale alla Cina e all'India, che ci hanno surclassato.
Ieri ho provato vergogna guardando il nostro gelatinoso premier ed il pur intelligente ministro degli esteri, ridacchiare imbarazzati davanti alla "condiriso" americana che in realtà ha fatto tutto quello che ha voluto in questa farsa di summit.
Non pensiamo a rinnovarci in politica estera. Pensiamo prima a rinnovarci al nostro interno, a rendere più partecipi ed informati noi stessi, per essere capaci di produrre e di scegliere i nostri rappresentanti (non dirigenti) al governo, senza cadere ancora nello sbaglio di scegliere queste povere patetiche persone che dovrebbero "governare".
2006-07-27 07:53:42
·
answer #2
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
1⤊
0⤋
Scusa ma non ho capito...Berlusconi non ha mai avuto a che fare con la prima repubblica ed è slegato dalle lobby ???
Sta storia della prima repubblica è fumo negli occhi: Forza Italia è piena di ex Socialisti (es:Cicchitto), l'UDC è un pezzo di DC e AN è l'MSI senza Rauti.
Se la seconda repubblica è la Lega Nord preferisco la prima.
Non t'arrabbiare, ma ti rendi conto di quello che dici o sei uno dei tanti incravattati con Mediaset al posto del cervello?
2006-07-21 07:01:41
·
answer #3
·
answered by fegato 5
·
1⤊
0⤋
Purtroppo per fare la politica estera bisogna avere i mezzi per farla. E purtroppo in Italia non li abbiamo. Al massimo possiamo trovare qualche persona che goda di un minimo di stima internazionale, ma quando si tratta di andare a mediare, bisogna anche mettere in campo delle contropartite generose. E noi italiani siamo generalmente attenti al nostro piccolo orticello personale, piuttosto che alla grande politica. Secondo me la Farnesina si può benissimo chiudere. Per quello che vale...
2006-07-19 16:22:12
·
answer #4
·
answered by Gemelli Ribelli 3
·
1⤊
0⤋
Buona domanda, cattiva risposta. Primo. Noi italiani abbiamo un retaggio negativo in politica estera e non siamo credibili. Secondo. Soffriamo di voltafaccia storici clamorosi che ci impediscono di essere credibili. Terzo. Nonostante tutto ultimamente le missioni di pace e i nostri Caduti ci avevano ridato un pò di credibilità ma la mancanza di continuità dovuta alla composizione eterogenea del nuovo governo ce la toglierà in poco tempo. Quarto e il più importante: ma dove sono gli uomini per rilanciare l'Italia quando si aggirano sempre i soliti lupi affamati di potere e altro? E noi italiani che tiriamo fuori le bandiere solo per il campionato del mondo di calcio?
2006-07-19 15:16:21
·
answer #5
·
answered by Mobo 3
·
1⤊
0⤋
CON UN NUOVO E PIU' FORTE FASCISMO!!!!!!!!
2006-07-19 17:45:56
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
luxuria alla difesa
2006-07-19 14:18:21
·
answer #7
·
answered by ddt77ta 4
·
0⤊
1⤋