premetto che ho dovuto togliere la disponibilità della casella di posta perchè quando mi iscrissi, ingenuamente lo feci con l'indirizzo mail della ditta. Stamattina ho trovato 56 lettere di insulti e vaneggiamenti vari. Scusate, mi spiace ma non posso permettermi di bloccare la casella di posta.
Comunque, su invito, sono andato sul Blog del guru Grillo, e leggo:
- Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità
- Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
- D’Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio
- Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
Il centrosinistra insegue a quota 17, ma ce la sta mettendo tutta:
Margherita (6), Ds (6), Udeur (2), Rifondazione comunista (2), Rosa nel pugno (1).
Questo è ciò che dice Grillo, allora diciamo che se il governo Berlusconi era marcio, questo è sulla strada...
2006-07-18
20:55:14
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
laura ox ox ox è un fenomeno. Pubblico stralci dl blog di Grillo e lei risponde pubblicando il blog di Grillo. Della serie non ci ha capito un tubero. Son stufo di risposte completamente fuori tema, mi riferisco anche a altre domande, ma non cè mai verso di avere risposte attinenti. Ma ora dico, cos'è un sistema per risparmiare 5 punti? ma non se ne può più.
2006-07-19
00:54:50 ·
update #1
secondo un mio personale punto di vista forse potrebbe essere di stimolo per chi ha ricevuto fiducia dal voto popolare elaborare un decreto che ridia fiducia agli elettori .
Il decreto dovrebbe prevedere una sospensione temporanea dal ruolo di rappresentante della comunita' chi ha un procedimento in corso e nomina di sostituto temporaneo. Il sospeso potrebbe essere affidato ad altri incarichi in attesa di chiarimenti o giudizio senza perdere i benefici economici ne' la dignita'. Alle volte viene accusato anche un innocente e giustizie sommarie ricadrebbero sulla fiducia negli organi costituzionali. Per coloro che rivestono cariche pubbliche sarebbe comunque di monito ad avere comportamenti etici in caso di dubbio personale od indotto.
Nel calcio e' stato semplice ed i tifosi hanno protestato ma si sono ancor piu' uniti solidariamente intorno ai loro beniamini con rinnovata fiducia e comprensione per le stupidaggini commesse , altrettanto puo' accadere per i nostri rappresentanti politici .
D'altro canto essere affidati ad altri incarichi temporaneamente puo' arrichhire le competenze di una persona e se innocente gli conferira' un valore aggiunto.
E noi abbiamo tanto bisogno di credere nello stato almeno in questi aspetti , ai nostri governanti chiederei di aiutarci a rispettarvi.
2006-07-18 21:11:02
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Caro Alessandro,
Sono Liliana. m`hai mandato 2 messaggi, ma non ho potuto risponderti. Sono di Bucarest, non di Cluj-Napoca. Mi dispiace che hai rincontrato pessima gente. Si, m`interessa il commercio, perché ho lavorato con persone di Treviso. Tu di dove sei? Se vuoi scrivermi di Più utilizza il mio mail: lealili2002@yahoo.it. A presto,
Liliana
2006-07-19 15:09:39
·
answer #2
·
answered by liliana popescu 1
·
0⤊
0⤋
interessante!
leggiti questo:
"...Per l’esattezza: 25 condannati definitivi (compresi quelli che hanno patteggiato la pena), 10 prescritti, 8 condannati in primo grado, 17 imputati in primo grado, 19 indagati, 1 imputato in udienza preliminare, 1 prosciolto per immunità parlamentare, 1 colpevole assolto per legge.
L’hit parade dei partiti vede al primo posto Forza Italia (con 29 diversamente onesti), seguita da Alleanza nazionale (14), Udc (10), Lega Nord (8), Movimento per l’autonomia (1), Dc (1), Psi (1), Gruppo Misto (1: Andreotti). In tutto, il centrodestra è a quota 65. Il centrosinistra insegue a quota 17, ma ce la sta mettendo tutta:
Margherita (6), Ds (6), Udeur (2), Rifondazione comunista (2), Rosa nel pugno (1).
Interessante anche la classifica dei reati preferiti dai nostri dipendenti in Parlamento: 18 casi di corruzione; 16 di finanziamento illecito; 10 di truffa; 9 di abuso d’ufficio e di falso; 8 di associazione mafiosa; 7 di bancarotta fraudolenta e turbativa d’asta; 6 di associazione per delinquere, resistenza a pubblico ufficiale e falso in bilancio; 5 di attentato alla Costituzione, attentato all’unità dello Stato e formazione di struttura paramilitare fuorilegge; 4 di favoreggiamento, concussione e frode fiscale; 3 di diffamazione, abuso edilizio e lesioni personali; 2 di banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti; 1 di omicidio, associazione sovversiva, istigazione a delinquere, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, violenza a corpo politico, incendio aggravato, calunnia, falsa testimonianza, voto di scambio, appropriazione indebita, violazione della privacy, oltraggio, fabbricazione di esplosivi, violazione diritti d’autore, frode in pubblico concorso e adulterazione di vini.
Le storie e le sentenze dei nostri Magnifici Ottantadue (più i miracolati dal caso Parmalat: vedrai quante sorprese, di destra ma soprattutto di sinistra!) le trovi nel libro. Concludo con l’elenco dei 25 condannati definitivi, perché tu possa aggiornare la contabilità :
1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.
2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).
3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.
4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.
5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.
6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.
7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.
8. Cirino Pomicino Paolo (Dc): corruzione e finanziamento illecito.
9. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.
10. D’Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.
11. Dell’Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.
12. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.
13. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.
14. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità .
15. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.
16. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.
17. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.
18. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.
19. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.
20. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.
21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.
22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.
23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.
24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.
25. Vito Alfredo (FI): corruzione”."
non hai fatto che copiare la dichiarazione di Marco Travaglio, omettendo però i deputati di DESTRA. Così ti ho fatto un favore, ti ho riportato la dichiarazione di Travaglio per intero ;-)
Ce ne vuole prima di raggiungere il governo berlusconi...
2006-07-19 05:40:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Cio` dimostra che tutto il mondo e` paese.
2006-07-19 04:29:19
·
answer #4
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Noooooo.... Non ci avviciniamo neanche lontanamente al governo Berlusconi... solo con lui ci si portebbe riempire un'enciclopedia...
E comunque:
Farina Daniele: ex leoncavallino (a al leonca non si faceva l'uncinetto...)
D'Elia: Antico membro di "Prima Linea", l'organizzazione terrorista di sinistra di cui fu il dirigente. Condannato a venticinque anni di prigione per l'assalto al carcere di Firenze, in cui rimase ucciso l'agente Fausto Dionisi, ne ha effettivamente scontati dodici grazie ad una riduzione di pena. Nel 1986, si è iscritto al Partito Radicale durante la campagna per i mille iscritti, abbracciando così le posizioni nonviolente dei radicali. A partire dal 1987, nella Segreteria del Partito Radicale, si occupa soprattutto della riforma penitenzaria. Nel 2000 D'Elia venne riabilitato dal tribunale di Roma, che cancellò le pene accessorie, consentendogli l'eleggibilità. Organizza in seguito un'associazione per far riconoscere il voto ai detenuti e per la riforma delle pene supplementari. Ha collaborato al progetto per il Partito Nuovo e fondato, con Maria Teresa De Lascia, l'Associazione Nessuno Tocchi Caino per l'abolizione della pena di morte nel mondo dopo l'anno 2000.
Nelle elezioni politiche di aprile 2006 e' stato eletto alla Camera per la Rosa nel Pugno ed e' in seguito stato nominato dall'Unione segretario della Camera.
Vincenzo Visco (Foggia 18 marzo 1942) è un economista, un docente universitario ed un uomo politico italiano.
Dopo la laurea in giurisprudenza si specializzò in studi economici nell'Università di Berkeley (Stati Uniti d'America) e successivamente a York, in Gran Bretagna. Coronò la sua carriera accademica insegnando fino ai giorni nostri economia all'Università di Pisa e alla Luiss di Roma.
Sostenitore del Partito Comunista Italiano, venne eletto deputato per la prima volta nel 1983 nel collegio Venezia-Treviso, mentre nel 1987 non riuscì a confermare il suo seggio. Favorevole alla svolta della Bolognina che trasformò il PCI in Partito Democratico della Sinistra, con la nuova formazione politica Visco fu eletto senatore nel 1992. Nel 1994 e nel 1996 preferì rioccupare il suo seggio alla Camera dei Deputati, di cui fu anche vice-presidente della commissione Finanze e Tesoro in due circostanze.
Nominato nel 1993 ministro delle Finanze durante il governo Ciampi, Visco si dimise dopo un giorno per protesta al voto contrario della Camera sull'autorizzazione a procedere nei confronti di Bettino Craxi. Il dicastero gli fu riproposto con l'incarico ai governi di Romano Prodi e di Massimo D'Alema qualche anno dopo. Dopo aver continuato la sua attività ministeriale nel governo Amato II come ministro del Tesoro, venne rieletto alla Camera nelle elezioni del 2001.
Ê stato condannato nel 2001 per abusivismo edilizio per via di alcuni ampliamenti illeciti della sua abitazione a Pantelleria, con una pena di 10 giorni di arresto, 20 milioni di lire di ammenda e l'ordine di riduzione in pristino dei luoghi, cioè la demolizione delle opere abusive.
Dal 18 maggio del 2006 fa parte del secondo governo Prodi in qualità di viceministro dell'Economia.
Ed ecco Berlusconi..... andatevelo a leggere....
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi#Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Berlusconi
2006-07-19 04:11:55
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo questa è la situazione e possiamo solo sperare che cambi o bisognerà fare qualcosa
2006-07-19 04:05:08
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sarà anche un luogo comune, matutti i politici per essere arrivati fino a li devono per forza avere scheletri nell'armadio....l'uomo è spinto per natura a soddisfare prima i propri interessi, poi se avanza qualche briciola, pensa anche agli altri
2006-07-19 04:02:03
·
answer #7
·
answered by stocaz_united 3
·
0⤊
0⤋
Ma perchè avevi dubbi? Destra o sinistra alla fine decidono sempre e comunque loro...in base a come conviene a loro...quindi...
2006-07-19 03:57:29
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋