English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-07-18 18:52:14 · 24 risposte · inviata da domandatore 2 in Arte e cultura Filosofia

24 risposte

vivi ogni attimo come fosse l'ultimo, per me è questo il senso della vita, non risparmiarsi di fare niente, di provare niente pensando che tanto ci sarà tempo... Purtroppo o per fortuna non sappiamo cosa il destino ha riservato per noi, potremmo esserci e sparire in un secondo... Quindi si: vivi ogni attimo come fosse l'ultimo!

2006-07-18 19:40:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

il significato della vita è viverla in sintonia con tutto cio' che è positivo
questo implica la natura gli animali e le persone

purtroppo la nostra cultura sta cercando di rovinare tyutto cio' solo per il progetto sordido e avido di uno dei sette vizi capitali
l'avidita e lo sfruttamento di qualsiasi valore

2006-07-19 20:27:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

secondo me è potersi alzare dal letto col sole caldo che ti coccola e urlare al mondo : io sono felice di quello che sono

2006-07-19 09:29:52 · answer #3 · answered by spampy 1 · 0 0

Immagina per un momento di dover costruire una casa. Tu ingaggi un costruttore, ma lui non consulta il progetto del tuo architetto, del tuo disegnatore. Quindi lavora senza un progetto. Una mossa non saggia, perche’ il costruttore deve sapere dove mettere le fondamenta, dove mettere i muri e le finestre. Solo allora la casa potra’ essere come nelle tue intenzioni.

Lo stesso si puo’ dire della vita. Come possiamo costruire la nostra vita senza prima consultare il grandioso architetto della vita, colui che ci ha creato per uno scopo meraviglioso?
La Bibbia dice, "Ora noi sappiamo che tutte le cose cooperano al bene per coloro che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il Suo proponimento".
Inoltre e’ piu’ vantaggioso vivere secondo il disegno di Dio. La vera soddisfazione e il significato nella vita si trovano in Dio. Ecco perche’ il filosofo Sant’Agostino centinaia di anni fa disse: "Tu ci hai fatto per te stesso, o Dio, e i nostri cuori sono in ansia fino a quando essi non trovano pace in Te".

2006-07-19 08:51:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Aspettare la morte

2006-07-19 08:38:50 · answer #5 · answered by lucabis 3 · 0 0

vita:
lo stato di attività naturale di un organismo che mette in moto e coordina le funzioni inerenti alla sua conservazione, sviluppo e riproduzione e alle sue relazioni con l'ambiente e gli altri organismi: la vita delle piante, degli animali; ambiente adatto alla vita dell'uomo; vita vegetativa, sensitiva, intellettiva; essere in vita; essere in fin di vita, tra la vita e la morte, sul punto di morire; non dare segni di vita, sembrare morto, essere come morto | togliere la vita a qualcuno, ucciderlo | togliersi la vita, suicidarsi | perdere la vita, morire | restare, rimanere in vita, sopravvivere | venire alla vita, nascere | dare la vita a qualcuno, procrearlo | dare la vita per qualcuno, qualcosa, sacrificarsi, dedicare tutto sé stesso o morire per qualcuno, qualcosa | ridare, restituire, rendere la vita a qualcuno, risuscitarlo o strapparlo alla morte | salvare la vita a qualcuno, scamparlo dalla morte | speranza di vita, (stat.) numero medio di anni che, secondo l'esperienza demografica, restano da vivere a una popolazione di una data età | questione di vita o di morte, di capitale importanza | vendere cara la vita, difendersi accanitamente | dovere la vita a qualcuno, essere riusciti a evitare la morte per merito di qualcuno | ne va della vita, è in gioco, si rischia la vita | dare vita, creare | dar vita a qualcosa, generarla, promuoverla | o la borsa o la vita, tradizionale intimazione dei rapinatori | pena la vita, sotto pena, minaccia di morte | filosofia della vita, corrente di pensiero affermatasi alla fine del sec. XIX che opponeva ai metodi e ai valori del positivismo, e delle altre filosofie di impianto razionalistico, il ruolo dell'intuizione, dell'istinto, della libera volontà, dello slancio vitale | prov. : finché c'è vita c'è speranza

2006-07-19 08:32:10 · answer #6 · answered by ...*Ary*... 3 · 0 0

vivi e lascia vivere

2006-07-19 08:18:49 · answer #7 · answered by TOMMY 1 · 0 0

Qual è si scrive senza apostrofo. E' un troncamento, non è un'elisione.
La vita è dono. I significati ce li devi mettere tu, se no è troppo facile.
Niente ti viene offerto su un piatto d'oro.
Impegnati, vedrai che qualche cosa di buono troverai.

2006-07-19 07:28:07 · answer #8 · answered by Nahla 7 · 0 0

più che il significato direi lo scopo della vita è fare in modo che il battito del cuore sia in sintonia con il battito dell'Universo, perché la nostra natura così terrena si faccia tutt'uno con l'Infinito.

2006-07-18 19:49:41 · answer #9 · answered by essebi6802 4 · 0 0

La vita ha un senso per tutti! Non esiste essere vivente sulla terra che non abbia una sua funzione. Ognuno di noi ha il dovere di lasciare un segno! Purtroppo molte persone lasciano un segno negativo, ma tutti devono impegnarsi per lasciare un segno positivo. Anche fare un figlio e crescerlo in modo educato vuol dire lasciare un segno. Pensa a quanti artisti, musicisti, pensa al segno ha ha lasciato un uomo come Papa Giovanni Paolo II, ai nostri nonni che hanno combattuto una guerra per la nostra liberta'. Lascia un segno anche tu, e' una goccia nell'oceano, ma ricorda, l'oceano e' formato da tantissime gocce!!!

2006-07-18 19:41:36 · answer #10 · answered by Francesco 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers