English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E se avessero perso la partita, avrebbero forse scritto : “i pavidi azzurri ecc.”?
In definitiva hanno portato a buon fine un lavoro profumatamente pagato.
Avanti di questo passo, potremmo anche dire: quell’eroico idraulico ha riparato il rubinetto che gocciolava, il meccanico è stato veramente eroico, quando mi ha fatto il bollino blu, ecc. ecc.
P.S. riflettendo bene, potremmo aver fatto noi un’impresa eroica nel trovare un idraulico.

2006-07-18 18:14:06 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

Caro Alex, non ho STRITTO niente, e comunque ti sei contraddetto rispondendo.

2006-07-18 18:54:18 · update #1

6 risposte

Forse non sarà giusto chiamarli eroi, magari perchè eroe è chi salva vite umane, chi sacrifica la propria vita per quella degli altri ecc ecc. Però alla fine si sa che al giorno d'oggi le parole non hanno più il loro significato o il loro posto dove stare, vengono usate così a zonzo per qualsiasi cosa... sia quelle belle che quelle brutte: ti faccio un esempio eclatante... Prendi la parola molto brutta come un Mortacci (ecc ecc.) si sa che è una parola offensiva che evoca anime di persone care che non ci sono più! Eppure al giorno d'oggi uno non la usa col cervello sapendo di indicare quello ma con spontaneità come fosse un semplice ciao! ora il mio è un esempio e un accostamento forse inutile, che magari va anche fuori tema... Ma se vogliamo definire eroi gli azzurri per aver dato magari onore all'italia come una squadra di abili giocatori che ha vinto su tante altre squadre di fuoriclasse, se vogliamo chiamarli eroi per aver dimostrato che il calcio non è poi così marcio, o meglio che non è lo sport ad essere marcio ma chi lo sporca con i soldi....Se vogliamo chiamarli eroi perchè ci hanno donato un momento di gioia comune a tutti quanti, un momento in cui non c'era bisogno di fare scontri tra ultras e risse tra tifosi perchè il colore azzurro ci accomunava tutti.. Allora che siano eroi, sorridiamo al modo in cui viene usato questo termine e guardiamo al futuro!

2006-07-18 20:03:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

secondo me no... anche perchè poi abbiamo vinto ai rigori.... capirei se avessimo vindo durante i 90, ma ai rigori secondo me possiamo dire che è stata un po'una vittoria di fortuna.

2006-07-18 20:19:57 · answer #2 · answered by BeAki 2 · 0 0

Se io prendessi di petto tutte le ca-zzate che sparano i mass media avrei probabilmente l'ulcera.
A me queste affermazioni (eroi ecc) fanno ridere e non arrabbiare.
Prova ad immaginare se tutti i nazionali francesi avessero preso a testate i nostri 'eroi' durante la finale :-D
In questo caso chiamarli eroi sarebbe meritato!
Ciao!

2006-07-18 20:15:10 · answer #3 · answered by Pollon 6 · 0 0

sono daccordo con te, non trovo ci sia nulla di eroico nel guadagnare milioni di euro e vincere un mondiale, si potrebbe parlare di eroismo se i denari guadagnati (si fa per dire "guadagnati") fossero stati interamente devoluti in beneficenza a favore di chi ha bisogno sul serio e termino qui il discorso per non sconfinare in territori piu' vasti.......e comunque sempre forza italia!

2006-07-18 19:25:44 · answer #4 · answered by tizi23 1 · 0 0

eroe e' qualcuno che con le sue azioni porta valore alla patria, quando l'idraulico ti ripara il wc, sara' forse eroe per te.

2006-07-18 19:09:36 · answer #5 · answered by buffon il salva guai 5 · 0 0

questa domanda non vale la pena neanche di avere una risposta. sappi che hai stritto un enorme caz.......

2006-07-18 18:44:52 · answer #6 · answered by alex79 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers