Prova a giocare anche a "GO". Lo trovi a Milano in una giocattoleria vicino a Piazza Fontana. Allena moltissimo i processi mentali, ma devi trovare qualcuno che giochi con te. Lo trovi anche il internet. Inserisci "go" e cerchi.
2006-07-18 17:09:28
·
answer #1
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Se contatti l'associazione MENSA (www.mensa.org) che raduna le persone più intelligenti al mondo trovi moltissime informazioni. Comunque la tua domanda è generica. Quali processi mentali vuoi accelerare ? Logico deduttivi, memoria, visivi.... la nostra mente è un sistema complesso formato da sistemi complessi, quindi gli esercizi che puoi fare sono pressochè infiniti. Ti consiglio inoltre di leggere i libri sul pensiero laterale, sono molto interessanti e ti aiutano a scoprire modi di funzionamento della mente normalmente poco usati.
2006-07-19 02:48:12
·
answer #2
·
answered by HelB 2
·
0⤊
0⤋
La settimana enigmistica!! Allena la mente.
2006-07-19 01:28:09
·
answer #3
·
answered by Francesco Q. 4
·
0⤊
0⤋
Prova a giocare a "BRAIN TRAINING del Dott. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?" disponibile per Nintendo DS. E' bello perchè in base al tempo che impieghi a risolvere dei problemi lui calcola la tua "età cerebrale". Poi tali esercizi sono sempre molto vari, si va dal risolvere equazioni nel minor tempo possibile, a trovare i risultati di successioni di numeri o lettere, al trovare degli oggetti in vignette ricche di particolari, al completare dei versi di poeti o scrittori famosi, dal risolvere problemi di scacchi o dama fino al copiare una parte di un disegno solo dopo aver scoperto quale. Il prezzo non è elevato e in più puoi giocare tramite wireless o cavo fino a 18 concorrenti nella modalità a tempo. Ovvero bisogna risolvere mi pare 9 esercizi nel minor tempo possibile. Oppure puoi caricare su una singola cartuccia fino a 4 profili in single player contemporaneamente in modo da condividere il gioco con tutta la famiglia.
Comunque la modalità single player, quella di cui ho parlato inizialmente, dicono (chi l'ha provata) che effettivamente funziona, e col tempo si migliora il nel risolvere certi esercizi. Che bada bene non si ripetono mai, in quanto più vai avanti col tempo di gioco, più puoi sbloccare giochi, attività e compiti nuovi da fare.
Curiosità: Il dott. Kawashima esiste davvero!!! Ed è un grande neurologo del Giapppone, specializzato negli studi della corteccia prefrontale (l'area dove si pensa risieda la memoria e dove si svolgono i processi logici).
2006-07-19 01:01:07
·
answer #4
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋