English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

c'e' solo un rapporto di lavoro-amicizie zero
alle spalle regali o non regali,buono o cattivo,disponibile o no te ne dicono smepre si sa..di tutti i colori
mi domando allora,dando ad ogni gesto se pur piccolo,un valore,che senso ha "violentarsi",e regalare qlc a qlc ke nn lo merita affatto?
Il rischio ALTO CMQ E' DI PASSARE X SPILORCI O AVARI...vi avverto.....KE FARE?

2006-07-18 13:09:48 · 6 risposte · inviata da Antonio78 4 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

6 risposte

secondo me e' MOLTO meglio farli qst stupidi regali...e fare cmq quei piccoli gesti utili x farsi delle amicizie!!e' vero ke i soldi(o in qst caso i regali)nn comprano la felicita'(o amicizie), xo' almeno nn si passa x spilorci,e cmq fa sempre piacere ricevere dei regali e' 1 segno di amicizia...se fosse il tuo compleanno e sl qll straricco e la segretaria ke t viene dietro t facessero il regalo, cm t sentiresti?la prima cs ke viene spontanea da pensare e':grazie tanto,insomma ve ne' frega!!
o almeno x me...poi fa piacere ricevere regali,e personalmente ADORO sceglerli!!
oppure se hai Troppi colleghi, e rischi d andare in rovina propongo d regalare 1 foto d tt i colleghi insieme(cn delle facce buffe e sorridenti) e cn 1 scritta dietro del tipo "abbiamo creduto ke fosse 1 regalo xfetto xke' ogni volta ke lo vedrai sorriderai e t ricorderai d noi"e poi tt le firme stt!!!!
INSOMMA: invece d fare i soliti monotoni regali fate qlcs d creativo e ke venga dal cuore!!!!!
se poi i colleghi sn isopportabili e intrattabili be, EVITA qualsiasi contatto cn loro...t potrebbero contagiare!!!!!e risparmi i regali BELLI x i tuoi amici a cui tieni veramente!!

2006-07-18 15:57:15 · answer #1 · answered by sWeEtKiArY 2 · 2 1

TI RINGRAZIO PER IL COMPLIMENTO CHE HAI FATTO AL CLUB...POI AL RITORNO TI DIRO' SE SONO DELLA TUA STESSA OPINIONE..GRAZIE COMPAESANO

2006-07-19 06:36:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Capisco benissimo ! E ti dico che la cosa migliore e` quella di gestire la situazione. Se fuggi, certamante sarai ostracizzata. Sei solo tu a pensarla cosi`? Guarda caso, c'e` sempre qualcuno/a a cui piace essere il centro organizzativo di queste "stupide formalita" (le parole sono tue ). E magari tu hai anche beneficiato da questi regalini? Sono supposizioni ! Diventa piu` difficile esimersi: guarda, guarda, quando c'e` da prendere non si tira indietro ! Il primo passo e` quello di rifiutare di accettare, a mio avviso. Intanto, se non fai tu da moderatore, sia nella spesa, sia nel contenuto, sia nella valutazione, dovrai subire ancora un po'. Poi all'occasione, potrai dire francamente che tu non ne desideri, ma anche non puoi permetterti di darne. Nella ditta dove lavoravo io, i capi distribuivano incentivi ai loro beniamini, ma io, anche se ne venivo escluso, facevo il mio dovere...a ricordare che non mi abbassavo a queste volgari valutazioni. "Spilorci o avari" nessuno avra` il coraggio di dirtelo in faccia. Se te lo dicono, ribatti con dovere....non come qualche calciatore famoso, mi raccomando!

2006-07-19 03:56:11 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 0 0

beh si hai ragione nn serve a nulla è solo una formalità.. forse si fa x crearsi delle amicizie.. comunque si lavora insieme ci si vede tt i giorni.. secondo me è carino fare regali tra colleghi.. e poi se nn lo fai ti guardano male.. dipende dal rapporto ke avete.. se proprio nn c'è qualcuno ke nn sopporti nn glielo fai! ;) ciao

2006-07-19 03:34:29 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Beh ogniuno ha il suo pensiero..però io non le vedo solo stupide formalità!

2006-07-19 03:07:24 · answer #5 · answered by veroinlove85 2 · 0 0

per iniziare presento due modelli di relazione con i lavoratori, sud europa e nord europa.
da una parte si chiacchiera e alla fine del lavoro (poco lavoro) si va a bere insieme, dall'altra non si parla e si lavora e basta (siamo qua per lavorare mica per socializzare).
Ma dato che la mole di lavoro non è importante quanto la qualità, a me capita di fare in un'ora di iperattività quello che avrei fatto in una giornata di disperazione (si parla di lavoro creativo ovviamente).
L'ambiente è molto importante e credo che non dovresti astenerti dai regali anche se li trovi stupidi, alla fine ci devi passare del tempo insieme ed è giusto cercare di capirli e non escludersi, alla fine dell'orario di lavoro poi sei libero di stare con chi vuoi.
Dal punto di vista economico non c'è da preoccuparsi dato che come ne fai probabilmente ne ricevi.

2006-07-18 20:27:19 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers