English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

Dovresti provare con il laser oppure con peeling a base di acido glicolico (si fanno nei centri estetici e dal dermatologo!). Questi sistemi dovrebbero aiutarti ad eliminare le cicatrici, a renderle meno visibili...ma molto dipende dal tuo stato. Non le elimiminano del tutto!

2006-07-18 07:25:16 · answer #1 · answered by tonamala 5 · 1 0

Dipende da quanto sono profonde o vecchie, io ho avuto ottimi risultati trattandole con l'acido glicolico, ma devi fare attenzione, io sono andata da un'estetista molto brava e preparata e ho risolto. inoltre questo tipo di trattamenti, vanno fatti in pieno inverno, da novembre a febbraio max, perchè il sole forte preso subito dopo potrebbe peggiorare la situazione. Cmq chiedi consiglio ad un dermatologo. In bocca al lupo

2006-07-19 03:14:01 · answer #2 · answered by Smi 5 · 0 0

Guarda io ho il tuo stesso problema e mi sono informata da diversi dermatologi...ho anche provato a fare una micredermoabrasione ma ti assicuro che non è servita a nulla...ho solo peggiorato la situazione!!!
facendo un'abrasione vera e propria o con un acido glicolico ad alta concentrazione o con qualche altro acido simile il problema può migliorare ma mai e poi mai si risolverà del tutto perchè è rischioso andare a togliere troppi strati di pelle perchè se per sbaglio viene intaccato il derma si rischiano cicatrici scure molto più antiestetiche di quelle causate dal residuo acneico.
L'iter di queste abrasioni è molto lungo e costoso, si fanno sedute a distanza di 15/20 giorni i primi mesi per poi allungare i tempi e si rischia di andare avanti anche più di un anno (dipende dall'entità delle cicatrici).
Subito dopo il trattamento la zona trattata si presenta color rosso ciliegia con pustole bianche per un paio di gioni, dopodichè le pustole spariscono e rimane solo la zona rossa per almeno una settimana, dopo compaiono le croste e infine si ha la desquamazione della parte...e dopo è già ora dell'altro trattamento!!!!
Dopo aver visto le foto(che mi hanno davvero impressionata) ho capito di non essere pronta a ridurmi la faccia in quel modo per un anno e dato che fortunatamente le mie cicatrici non sono ne molto grosse e ne molto profonde ho deciso di tenermele visto che tanto non sarebbero mai sparite del tutto.
Probabilmente se avessi avuto una situazione più grave (non so qual'è il tuo caso)ci avrei pensato molto seriamente.
Ho girato parecchi dermatologi anche rinomati e la tecnica e i tempi erano sempre gli stessi, qualcuno mi ha proposto il laser dicendomi però che era meno efficace degli acidi e che il risultato post terapia era lo stesso!!!
Un'altra tecnica che mi hanno proposto era quella di inettare del botulino nelle cicatrici in modo da levigare la pelle ma questo andrebbe rifatto ogni due tre mesi (perchè dopo un pò si riassorbe) e l'effetto sulla pelle sarebbe un pò stile pois perchè ovviamente l'interno e il bordo dei buchetti è di un colore diverso...quindi mi è sembrata un pò una cazz...ta!
Un consiglio che ti posso dare è di diffidare da chi ti promette che in una o due sedute ti risolverà il problema perchè sicuramente è una persona poco seria e poco scrupolosa appunto perchè lo spazio tra derma e epiderma è di un mezzo millimetro e quindi è davvero facile sbagliare e andare troppo in profondità (come già ti ho spiegato).
Spero di esserti stata utile...
Se scopri qualche nuova tecnica fammi sapere!

2006-07-18 14:41:06 · answer #3 · answered by priscilla 4 · 0 0

si col laser anche se non completamente

2006-07-18 14:31:32 · answer #4 · answered by l 3 · 0 0

c'è una crema a base di silicone, venduta in farmacia, che potrebbe aiutarti a ridurre i segni...
altra possibilità è un gel cosmetico che si usa x ridurre le rughe profonde. l'ho usato dopo un'operazione al viso e la cicatrice quasi nn si vede.
se mi contatti, ti dico i nomi. qua nn mi sembra il caso
((-:

2006-07-18 14:27:16 · answer #5 · answered by dulcinea711 2 · 0 0

Si, ci sono ottimi risultati col laser......

2006-07-18 14:25:35 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

si si possono togliere con un acido k si trova dall'estetista e si chiama acido clicorico!!!!!!!!!!!!!........ciao

2006-07-19 04:07:46 · answer #7 · answered by marty4ever 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers