English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io sono italiano ,mia madre italiana mio padre francese,ma sono italiano ......non sono un razzista vorrei solo sapere la vostra opinione

2006-07-18 05:49:34 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Educazione - Altro

15 risposte

perché extracomunitari? perché non chiedi degli stessi francesi, degli americani o meglio ti do una altra alternativa: chiede cosa pensa un milanese di un romano, un romano di un calabrese o siciliano ed scoprirai cosa pensa il italiano comune, se fra loro sono razzisti figurate con gli altri.. e mi fermo qua perché è meglio

2006-07-18 06:00:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

sn da ammirare xkè sn ttt fratelli

2006-07-19 11:10:34 · answer #2 · answered by dodo_sound 1 · 1 0

ancora.................ma fattela finita con questa domanda......

2006-07-19 17:09:23 · answer #3 · answered by miky78 2 · 1 0

Nulla in contrario con la riflessione in merito ad un fenomeno dannoso per gli abitanti che è la ghettizzazione ovvero la chiusura in gruppi dove l'immigrato mantiene i propri usi e costumi chiudendosi in un paese dentro il paese. Questo è pericoloso in quando condividendo e conoscendosi tra popolazioni diverse si attuano degli scambi e s'impara a rispattarsi nelle differenze altrimenti si considera il diverso come ostile al proprio mondo.

2006-07-18 16:51:27 · answer #4 · answered by Giulietta 2 · 0 0

E' povera gente che preferisce venire a vivere nella nostra povertà piuttosto che nella loro indigenza e fame totale. Alcuni di loro sono lavoratori seri e gente per bene (ne ho conosciuto qualcuno), altri avanzi di galera che andrebbero respinti.
A me cmq non da alcun fastidio vederli in giro per la mia città o in spiaggia come mi capita di vedere tutti i pomeriggi.

2006-07-18 16:10:09 · answer #5 · answered by Gemelli Ribelli 3 · 0 0

Ma come potete fare di tutta l'erba un fascio?
Ho una coppia di amici di vecchia data, con la quale usciamo, lei ebrea (italiana), lui marocchino, e sono due persone squisite. Andiamo a cena insieme, o a fare delle passeggiate. Da ragazzo avevo un amico marocchino con il quale ho condiviso dei bellissimi momenti.
però, se vedo marocchini, tunisini, sudamericani, che in piazza ubriachi, urlano, schiamazzano, e magari si prendono a cazzotti (per non parlare di furti e quant'altro), mi girano.
Ma mi girano anche quando vedo calabresi, siciliani, napoletani che fanno di tutto di più...
Non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore.
E nei confronti di quelli che sbarcano clandestinamente in Sicilia, abbiamo un po più di rispetto, pensando al dramma che ognuno vive, e che lo spinge verso un "viaggio della disperazione".
Rispetto, per la vita, e per gli esseri umani, a prescindere da tutto.

2006-07-18 13:15:31 · answer #6 · answered by 阿乐锋索 4 · 0 0

Ecco,se hai fatto questa domanda come minimo qualcuno ti darà subito del razzista...
cmq,sicuramente molti diranno che non hanno pregiudizzi e considerano gli stranieri e gli extracomunitari(posso dire extracomunitari o mi beccherò del razzista pure io...?!)al pari di qualsiasi altra persona.Ritengo sia giusto.Però la domanda chiede un parere personale.
Io non sono razzista,ho pochi pregiudizzi verso chicchessia,però quando apro il giornale mi rammarico molto a vedere che molti reati(La maggioranza dei reati di spaccio,droga,furti) sono commessi da stranieri.Penso che gli stranieri debbano comportarsi da ospiti,essere un po' più disciplinati.
Se uno stesso reato viene commesso da un italiano e da uno straniero,mi rode un po' di più se lo commette lo straniero perchè mi sento violato nella mia nazionalità.

2006-07-18 13:09:25 · answer #7 · answered by ssj1983gogeta 3 · 0 0

Venissero qui per lavorare, con un contratto già firmato, temporaneo (3 anni es) con possibilità di rinnovi, non vedrei alcun problema anzi, li tutelerei. Il problema è che PRIMA vengono qui e dopo FORSE trovano un lavoro... e se nn lo trovano trovano altri modi per sopravvivere....

Altra cosa: dobiamo regolare la fuoriuscita di denaro... molte badanti guadagnano 1000 euro al mese e non spendono una cicca, si e no 100,150 euro al mese qui, il resto lo mandano nei loro paesi (es: quella d mia nonna).... se consideriamo che abbiamo il 4,5% di extra lavoratori regolari, un'ingentissima somma ogni mese esce dai nostri confini impoverendoci.... Prima Berlusconi e ora Prodi cercano in tutti i modi di alzare il PIL di 0,5-1 punto.... basterebbe bloccare quetsa emorragia che nn servirebbero manovre e tagli. E nn è razzista il tenere d'acconto prima i nostri interessi e poi i loro

2006-07-18 13:08:08 · answer #8 · answered by Marco 5 · 0 0

Io ho 1 amica rumena da poco è venuta in italia...è davvero fantastica ha imparato da sola l'italiano nei vocabolario e lo sa benissimo...sa in tutto 7 lingue...è 1 scrittrice nel suo paese e sta facendo di tutto per trovare 1 lavoro anke qui...io penso che le persone che vengono qui per stare meglio e per lavorare seriamente meritino solo rispetto!!

2006-07-18 12:59:51 · answer #9 · answered by valentina 2 · 0 0

ho avuto una brutta esperienza con un tunisino.... ma non generalizzo.... perchè essere catalogati per la città da cui provieni è bruttissimo... ti faccio un esempio.. a giugno sono andata in vacanza in grecia coi miei... una sera eravamo al ristorante... il cameriere arriva e noi parliamo tra di noi in italiano e ordiniamo in inglese... il cameriere ci fa. "Are u italian" e io "oh yeah!"... allora lui mi risponde: "Ah Italia mafia!... si si Italia mafia!" allora mio padre gli fa: "no no italia no mafia... solo pochi mafia!"... voglio dire.. uno va a mangiare al tuo ristorante e tu che gli dici? che è un mafioso... io allora non ho più ordinato e siccome mamma,papà e mia sorella minore non sanno molto l'inglese, il cameriere ha fatto una fatica cane a capire gli ordini... ben gli sta... io non l'ho più guardato in faccia... mafioso sarà lui!....cmq.... per dire... che io non posso darti un'opinione in generale... ti posso solo dire che ho avuto una brutta esperienza con UN tunisino... ma ciò non vuol dire che tutti i tunisini sono così.... spero fosse questa la tua domanda...

2006-07-18 12:58:05 · answer #10 · answered by Italian_girl 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers