Avevo già risposto ad una analoga domanda, e cercherò di aggiornare i commenti già in precedenza espressi, pregando coloro che fossero interessati a maggiori dettagli di ricercare le risposte alla domanda di VENUS (partecipazione civica): "Ma vi rendete conto di quello che sta succedendo in palestina?"
Ancora una volta, la condanna unanime delle Nazioni civili per le esagerate e sproporzionate reazioni israeliane non riesce a fermare le azioni militari in territorio libanese.
Ancora una volta l'ONU - e soprattutto la Comunità Europea - si dimostrano impotenti ed ignavi di fronte all'alleanza USA-Israele.
Tutti vari capi di governo si affannano a dichiarare che "bisogna fare qualcosa", che "è necessario fermare l'escalation", e che "certi eccessi non possono essere accettati".
Ma nessuno muove concretamente un dito!
Come è ormai storia, Israele cesserà le azioni militari solo quando sarà riuscito a costituire una "fascia di sicurezza" in territorio libanese, nella quale, nei prossimi anni, invierà nuovi coloni, che renderanno necessario costituire una ulteriore e più avanzata "fascia di sicurezza", che sarà poi occupata da altri coloni, e così via...
La dirigenza israeliana, forte dell'appoggio USA, sembra non comprendere quanto stia cresecendo il risentimento dell'opinone pubblica mondiale nei confronti di Israele e degli Ebrei.
2006-07-19 23:12:31
·
answer #1
·
answered by Robert Saw 4
·
0⤊
1⤋
Che sarebbe ora che finisse. Basta lanciare una bomba di gas nervino basta che non si espandi nell'Italia del nord. Capito nord!!!!!!!!!
2006-07-19 12:13:57
·
answer #2
·
answered by AirHanna 2
·
0⤊
0⤋
Conseguenza inevitabile di una politica europea che non condanna apertamente e severamente la Siria e l'Iran. Per paura di perdere il petrolio che ci mantiene in vita il nostro Presidente del Consiglio Mr. Dalema (si è lui, non Mr. Prodi) sarebbe pronto a votatre una mozione di condanna nei confronti di Israele. Il diritto all'autodifesa è sacro. Non si può sempre porgere l'altra guancia. Gli Hezbollah sono terroristi e basta, qualcuno lo dovrebbe far capire a certi compagni della sinistra.
2006-07-18 16:32:49
·
answer #3
·
answered by Mobo 3
·
0⤊
0⤋
e´vero quello che ha scritto s.f. pensano che tutto il mondo sia contro di loro, vivono nel ricordo dell´olocausto e va bene ok e´stata una cosa orribile, ma non si rendono conto che stanno facendo ai palestinesi le stesse cose che i nazi hanno fatto a loro. Non sono antisemita ne pro palestinese, cerco di essere obbiettiva, la reazione che hanno avuto e´esagerata.
2006-07-18 11:07:09
·
answer #4
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋
La guerra non ha nulla di giusto, da qualche parte qualcuno soffre.
Se non fosse x i miliardi che ha israele pensate dvvero che l'america e l'intera comunità internazzionale gli avrebbe permesso di creare un'altro muro di Berlino( segno evidente che la storia a certa gente non ha insegnato nulla), non sono antiebreo, ma c'è un limite a tutto, e il fatto che loro hanno sofferto non implica che sono giustificati a fare tutto quello che vogliono..
Comunque il medio oriente è sempre stato una terra di conflitti, troppe etnie, teste e interesso occulti.
Una piccola precisazzione x Pod80vita, le tasse le devi pagare lostesso e non è certo x i clandestini che le paghi, o meglio non solo x loro, le paghi anche x poter dire quello che vuoi, pure se non è molto intelligente, pensa se dovevi pagare e non potevi dire nulla
2006-07-18 11:01:53
·
answer #5
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
0⤋
Io spero solo che l'Egitto,come al solito non ci si metta di mezzo,
Mubarak con tutti i casini che ha qui e meglio che pensi per se!!
io vivo qui,a Sharm e la penisola del Sinai confina proprio con Israele,quando c'era festa in Israele,gli israeliani venivano a Sharm nei negozi a comprare e al mare!!
Ora hanno altro a cui pensare.
2006-07-18 11:00:15
·
answer #6
·
answered by GRIMY 5
·
0⤊
0⤋
che se la sbrighino da soli tanto non c'è rimedio...è inutile è una vita che vanno avanti così, noon è possibile alcun negoziato...nessuno vuole cedere x cui a questo punto sono ***** loro!
2006-07-18 10:55:43
·
answer #7
·
answered by alison 4
·
0⤊
0⤋
gli israeliani non sono capaci di pensare un mondo in cui non ci sia nessuno che ce l'abbia con loro. Aspettavano un buon pretesto per invadere il Libano e gliel'hanno dato. Attualmente è il primo fattore di instabilità nella zona.
2006-07-18 10:41:17
·
answer #8
·
answered by Beta 3
·
0⤊
0⤋
Che è ora che lasciamo che si ammazzino tra di loro tanto loro ci odiano che c...zzo li aiutiamo a fare poi vengono di qua è ci ORDINANO di adattare la ns cultura E CI OBBLIGANO a pagare per loro tasse ecc.
2006-07-18 10:36:56
·
answer #9
·
answered by Orizzonte 3
·
0⤊
0⤋
Penso che il Dio li ha condannati a nn avere pace dopo avergli ammazzato il figlio Gesù........
2006-07-18 10:36:26
·
answer #10
·
answered by Lorenzo n 2
·
0⤊
0⤋