Ma Grillo credo si sia oscurato da solo, perchè so che in tanti lo avrebbero voluto, ma lui non è mai voluto più tornare in TV.
Per tornare a Silvio, beh, giustissimo quello che hai detto, solo che ti sei scordato la P2, e i suoi piani, in parte realizzati dal governo Berlusconi. Come può ancora la gente di destra, votare, difendere, parteggiare, addirittura fare il tifo per uno come Berlusconi che ha fatto solo i propri interessi.
Comunque credo che una persona, accusata di mafia, dovrebbe stare in galera, "e che accuse!!!", aggiungerei, non faccio una lista, altrimenti mi ci vorrebbe lo spazio di un libro, ma vorrei ricordare Mangano, boss mafioso, che per anni ha lavorato nella sua villa, e vorrei ricordare Marcello Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi, sul quale gravano i seguenti procedimenti penali:
False fatture e frode fiscale
Tentata estorsione
Concorso esterno in associazione mafiosa
Calunnia pluriaggravata
http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_dell'Utri-
Ho trovato su wiki anche un simpatico riassunto sui procedimenti giudiziari nei suoi confronti:
Sentenze di colpevolezza:
Lodo Mondadori, corruzione semplice (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
Sme-Ariosto 1 - imputazione sui 434.404 dollari a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella?)
Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)
Reati estinti per intervenuta amnistia
Falsa testimonianza P2 (amnistiato, sentenza definitiva)
Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio (amnistiato, sentenza definitiva)
Imputazioni che non costituiscono più reato
Caso All Iberian 2 (falso in bilancio, sentenza di I grado)
Assoluzioni per insufficienza di prove
Sme-Ariosto 1 - imputazione su vendita Iri, corruzione giudiziaria (insufficienza di prove in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
4 Tangenti alla guardia di finanza (insufficienza di prove per stabilire se le abbia autorizzate Silvio Berlusconi o il fratello Paolo, sentenza definitiva)
Medusa cinematografica, falso in bilancio (assoluzione con formula dubitativa, in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essersene accorto, sentenza definitiva)
Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
Assoluzioni nel merito
Sme-Ariosto 1 - imputazione su due versamenti a Renato Squillante, corruzione giudiziaria (assoluzione piena in I grado, appello cancellato dalla legge Pecorella)
Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio (assoluzione nel merito, sentenza definitiva)
Indagini archiviate
Bilanci Fininvest 1988-1992, falso in bilancio e appropriazione indebita (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (calcolo prescrizione in base alla nuova legge sul falso in bilancio)
spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest (archiviazione per insufficienza di prove)
traffico di droga (l'indagine non ha rilevato nulla di penalmente perseguibile)
tangenti fiscali Pay-tv
Stragi 92-93, concorso in strage (scadenza dei termini d'indagine)
Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco (scadenza dei termini d'indagine)
Procedimenti in corso
Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (indagini in corso)
Mazzette a David Millis, corruzione giudiziaria (indagini in corso)
Telecinco, violazione della legge antitrust spagnola e frode fiscale
Traffico di droga
Nel 1983 la Guardia di finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.
Dichiarazioni sulla P2
Il numero di tessera della P2 assegnata al Cavalier Berlusconi è: tessera 1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, data di affiliazione 26 gennaio 1978.
Basta non ho più voglia di scrivere.
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi/Procedimenti_giudiziari
Leggetevelo da soli se avete fegato
2006-07-17 19:54:49
·
answer #1
·
answered by 阿乐锋索 4
·
0⤊
2⤋
Sarei troppo curiosa di vedere in faccia questi freschi fascistelli
che difendono a spada tratta il Berluska.
Invece di guardarvi il TG 4.( per le meteorine!)..cercate un po' di notizie estere sul
Sig Berlusconi, e andate a vedere per quanti fatti di mafia è indagato !!!
Sono certa ,che negli ultimi 10 anni siete stati troppo impegnati a
mettere in ordine le carte di credito, che paparino vi riempe mensilmente!!!
Non ci sono altre spiegazioni....è impossibile che una persona che lavora " onestamente " non si renda conto in che condizioni
è il nostro paese, e la crisi che stiamo attraversando grazie a B.
e ai suoi fedeli.
E' stato troppo semplice per lui , eliminare dalle reti pubbliche (le rimanenti sono sue!!!!) i personaggi scomodi che spesso lo mettevano in ridicolo ( ciò che è!!), e lasciare tutta l' informazione in mano ai suoi fidi lec..caculo; Tutto per far in modo che le persone leggerine come voi ,non riuscissero a vedere le smafiate che stava facendo.
Momentaneamente il suo regime è caduto...e spero di poter rivedere e ascoltare persone intelligenti e colte come Biagi ..
2006-07-24 13:41:30
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Mammamia.. come hai ragione..... gli italiani si devono svegliare e capire veramente che quel mafioso di m...a ha rovinato l'italia e si è arricchito in modo spropositato alla faccia nostra.... purtroppo in tv non si è mai saputo nulla perche lui ha attuato la censura dell'informazione...... a causa sua, l'italia è regredita (anche dal punto di vista delle libertà ) e per fortuna che ora non ci rappresenta più.... quanto mi vergognavo di avere un capo del governo di quel genere........PAGLIACCIO!!!
2006-07-18 06:31:37
·
answer #3
·
answered by IAL Gomes 2
·
0⤊
0⤋
beh, leggi i tre libri che ha scritto Travaglio (e' un giornalista, per chi non lo sapesse, di orientamento a destra), e per i quali e' stato pluridenunciato e pluriassolto (chissa' come?), ripercorri un po' i processi e le sentenze degli ultimi dieci anni, le assoluzioni per prescrizione e i vari iter giudiziari che hanno seguito, come una pista maleodorante, il personaggio (?) di cui chiedi, e potrai darti da solo/a la risposta. poi, sai, i vari aspiranti stallieri di arcore, azionisti di all iberian e clienti di previti, o comunque sodali ideologici del guitto in questione (un uomo politico, premier di un paese che si rispetti, e che si permette di fare le corna a terzi in un incontro ufficiale, di raccontare barzellette della minch*a anche in confronti televisivi, dare del kapo' ad un europarlamentare e fare il tacchino con ruota nei confronti di leader politiche di altre nazioni e via dicendo non puo' che esser definito tale) strilleranno - la stanno gia' facendo nelle risposte logorroiche (e diarroiche, direi anche, se mi permetti, visto il letame che, non avendo validi argomenti per controbattere alle accuse rivolte al loro beniamino, continuano a spargere su altri personaggi politici e non...) - che e' tutta una cospirazione criptocomunista, dimenticando che non c'e' stato organo della stampa internazionale (di destra, si scrive d-e-s-t-r-a e si pronuncia destra, tanto per capirci) che non abbia, nel corso di questo triste "quinquennio" ricostruito in vari modi ma, guarda caso, in un'unica, convergente direzione interpretativa, le
"disgrazie" giudiziarie (poverino, una vera vittima...) del signore di cui sopra -
p.s.: bravo/a Ireth! - d'ora in poi, ogni volta che leggero' altre ca**ate sulla "verginita'" del guitto in questione faro' copia e incolla della tua risposta e la appiccichero' dovunque valga (si fa per dire...) la pena. grazie!
per dejan: fatto l'esame di coscienza! io non ho nessun procedimento in corso, chissa' come...
2006-07-18 03:18:58
·
answer #4
·
answered by devilinthedust 2
·
0⤊
0⤋
Berlusca rappresenta veramente l'italiano tipo, il "carattere nazionale" comprende un qualche rapporto con le Mafie, comprende anche farsi degli amici esclusivamente per fare soldi, per cui molti (50% circa) si riconoscono in questo.
2006-07-18 02:50:48
·
answer #5
·
answered by Hierocerix 2
·
0⤊
0⤋
Da premettere che odio il modello statunitense come esempio di governo, ma almeno loro la libertà di bruciare una bandiera ce l'hanno. E con questo non voglio dire di non essere orgogliosa di essere italiana... anzi!! Amo il mio paese, ma non sopporto questo vizio di tappare la bocca che non esprime il tuo pensiero (e non solo al governo ma anche fra la gente comune...). Ognuno è libero di pensarla come vuole e la vera libertà sta proprio in questo. Non ti sta bene quello che dice? Confrontati, discutine, ma non puoi oscurare, mettere a tacere il tutto!! E non puoi neanche nascondere i tuoi errori velandoli con errori altrui (vedi l'ex presidente del consiglio (che se lo chiamo nano mi segnalano l'abuso)).
Sono convinta che per arrivare a determinati livelli, il pestare i piedi non basta. E a volte farsi amico di quello o di questo è essenziale. Prima c'era Craxi (che sappiamo tutti perchè si era rifugiato ad Hammamet), dopo che lui se n'è andato, qualcun'altro di influente doveva esseci... E quale organizzazione più potente della mafia? Non posso assicurare che il Berlu sia un mafioso, io (altri non so) non ne ho le prove. Ma posso presumere che a Natale ad Arcore arrivino tanti regali di provenienza sicula....
2006-07-18 02:23:42
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Berlusconi è come lo vuoi.
Si presta ad essere modellato comunque lo vuoi, di sx, di dx, ladro, genio, grande politico e bancarottiero.
2006-07-18 01:35:55
·
answer #7
·
answered by Latino 3
·
0⤊
0⤋
guarda, Biagi e Santoro so giusto che facce hanno e non mi pronuncio, Luttazzi l'ho visto due volte e ti dico, non dovrebbe essere solo censurato, ma, a mio avviso, dovrebbe essere frustato in pubblica piazza. Quanto a Grillo, e no, Beppuccio lo conosco bene, so vita, morte, e miracoli di lui, da quando da giovane ha iniziato a Nervi, di quando ha aperto il Bar Piazzetta in società con Ermanno, chi gli ha fatto il mega panino che ha portato in RAI, guarda, di Grillo non è che ne so qualche cosa, ho conoscienza personale. E' UN MEGA CAZZ:....ONE.........
Siccome come comico non lo caga più nessuno, ora si lancia a fare l'ambientalista politico sparando scemenze infarcite di ovvietà.
Oscurare Grillo è un dovere sociale.
Per il resto poi mi documento, io sono un diesel, piano piano ma arrivo.
2006-07-18 00:28:31
·
answer #8
·
answered by alessandro 4
·
0⤊
0⤋
ora,ho letto anche io travaglio..l'amico degli amici ,che parla in particolare del dell'utri..e di come berlusconi arrivi ad avere contatti con la mafia..
ora non staro' a dare la mia interpretazione a riguardo..
ma prima di giudicare gli altri come va tanto di moda,perche' non ci facciamo un piccolo esamino di coscienza?
provare a mettersi nei panni degli altri?
2006-07-18 05:47:33
·
answer #9
·
answered by dejan80 4
·
0⤊
1⤋
italiano, cantante,italiano benestare, ladro,italiano influente. di destra, italiano che sa farsi luce e divenire potente= mafioso.definizioni date da una nullita', cioe' un comunista.
2006-07-18 00:09:59
·
answer #10
·
answered by buffon il salva guai 5
·
0⤊
1⤋