Alla Domanda: follicolinum a che cosa serve?
Risposi: Se non lo sai tu che ti sei scelta questo nick.. cerca su google. Intanto io mi becco i 2 punti! :-)
Per cui mi è stato recapitata il seguente avviso di violazione:
Motivo:Caccia ai punti
Ovviamene stavo rispondendo in modo demenziale ad una domanda altrettanto demenziale che dovrebbe essere "bannata" quanto prima (vedi la mia domanda su google).
Questa storia di gente che risponde tanto per prendersi punti non ha senso? Ma cosa vincete? Fate una raccolta per un set di tovagliette,forse? O uno scooter?
Ma non capite che i punti servono solo a migliorare la vostra autostima.. a farvi sentire competenti su certi argomenti..o anche a farvi avere la soddisfazione di aver aiutato qualcuno!
Oltretutto,andando "a caccia di punti" invalidate un servizio che potrebbe davvero essere utilissimo,se ben sfruttato.
Mah..contenti voi..
Dai rispondete qui,cosi vi beccate altri due punti.. EHHHHEEHH!! CLAP CLAP CLAP..
2006-07-17
12:16:50
·
10 risposte
·
inviata da
Alice nel paese delle meraviglie
5
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
La tipa che ha posto questa domanda si chiama proprio follicolinum.
Mi pare da manicomio pure lei.
2006-07-17
12:20:45 ·
update #1
Hai perfettamente ragione, anche io tante volte ho pensato lo stesso, e trovo un po' irritante trovare così tante risposte date senza avere nulla da dire solo per beccarsi i due punti.
Personalmente non bado ai punti ma cerco di domandare in modo chiaro e rispondere se penso di avere qualcosa da comunicare, che sia un'informazione, una mia riflessione o un punto di vista.
In questo modo sono venuta più volte in contatto con persone interessanti per scambiare proficuamente pareri e anche simpatiche dal punto di vista umano.
Questo è il vero guadagno, non i punti!
Il problema è che l'attribuzione dei due punti per ogni risposta data scatta in maniera del tutto automatica, e sinceramente non credo che sarebbe nemmeno corretto oberare i moderatori con segnalazioni di abuso per i "cacciatori di punti", a meno che non vi siano motivi veramente gravi come offese, razzismo, incitazione alla violenza (già capitato, purtroppo).
Certo che se ci fosse un metodo (ma quale?) per "scremare" le risposte degne di questo nome da quelle date "burocraticamente" per cercare di aumentare il punteggio il tutto sarebbe ancora più godibile, anche perchè Answers è un servizio molto carino. Purtroppo credo che dovremo accontentarci e sperare che la gente non si lasci troppo prendere dall'ossessione del punteggio (la regola d'oro è: "se non hai niente da dire, taci!") e che le risposte stupide non crescano oltre una certa soglia.
P.S. se una domanda è stupida la risposta demenziale se la merita tutta, è il minimo... a casa mia questa è legittima ironia, non certo "caccia ai punti" ;-)
2006-07-17 12:38:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
I PUNTI....?QUALI...PUNTI...?
2006-07-18 10:12:49
·
answer #2
·
answered by Giulietta 2
·
1⤊
0⤋
Perchè è l. a. società (circoscritta nella zona di interesse) che detta le regole, infatti tutto quello che essa condivide in senso lato è considerato LECITO, SANO e GIUSTO Se il dogma e le sue regole che l. a. società sceglie non è condivisa da alcuni del gruppo questi sono "eretici" cioè gli emarginati del grande pensiero. Sono d'accordo con te in quanto le tue domande hanno già l. a. risposta e non vi è alcuna libertà nelle proprie scelte se l. a. comunità non vuole
2016-12-14 09:23:22
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
Ma guarda nessuno ti obbliga a scrivere e leggere su questa rubrica.Se hai qualcosa di meglio dafare fallo non dare consigli stupidi.E un'offesa a chi cerca di trovare delle risposte con persone che nel campo ha esperienza.io leggo delle domande che non saprei da dove iniziare è o il buonsenso di evitare di complicare la discussione.Tu parli così perchè o non sai nulla oppure sai troppo e reputi banali le domande di alcuni amici.Se sai troppo se vuoi dare un'aiuto dallo se no lascia perdere.Che di certi tipi di considerazioni io personalmente ne faccio a meno.
2006-07-18 07:29:41
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non sono d'accordo con te, forse perchè tendo a vedere il "bicchiere mezzo pieno" anzichè quello" mezzo vuoto".
Non penso che risentendosi e rispondendo in modo pesantemente provocatorio si possa godere dell'aspetto divertente delle cose.
Forse non saremo persone serissime, ma umane di sicuro!
Ciao
2006-07-18 02:41:16
·
answer #5
·
answered by Pollon 6
·
0⤊
0⤋
Ma in effetti questa lunga domanda è demenziale in sé.
Ho letto altre domande che hai posto che avevo preso sul serio ma a questo punto mi chiedo se erano veritiere (tutto sommato sarebbe molto meglio di no per, te ovviamente).
Mah non so cosa pensare!
2006-07-18 02:02:46
·
answer #6
·
answered by elival64 6
·
0⤊
0⤋
Al manicomio i punti te li danno in testa. Qui te li danno se ci sai fare. Comunque molti non sanno neanche di prenderli e non ne sono nemmeno tanto avidi. Ciao.
2006-07-17 21:39:54
·
answer #7
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
contenta te......
ma tu non eri quella disperata che ieri l'aveva mollata il ragazzo?
come è andata a finire poi?
2006-07-17 13:02:05
·
answer #8
·
answered by GRIMY 5
·
0⤊
0⤋
scusa cara...ma e arrivata a te la violazione "cccia ai punti"...perche dici che la gente e a caccia di punti?!per me solo fare questa domanda vuol dire che tu gliene dai importanza davvero!a me non me ne importa un tubo che scrivano cose insensate,che siano davvero a caccia di punti,che gli serva per l autostima ecc ecc...io sono qui per 2 motivi:quando sono stanca di studiare per riposarmi e quando fa troppo caldo per uscire.qualsiasi cosa facciano gli altri non mi tocca.questo e un servizio ad uso e consumo degli utenti,ti e stata data la possibilita di "scansare" le catogorie che reputi stupide non cliccandoci.se ci vai sono solo problemi tuoi.posso scrivere anche " quante volte vai al bagno" ..non mi interessa?..vado avanti.non capisco il biogno di farsi il sangue amaro per certe cavolate! mah
2006-07-17 12:55:37
·
answer #9
·
answered by hembra_la_gargola 5
·
0⤊
0⤋
eh eh ehh forse il tuo ragazzo a questo punto non ha tutti i torti...a me piace il fatto di poter essere utile a qualcuno magari dandogli un buon consiglio..tutto qui.. e poi ci sono persone che esprimono concetti che forse tu non puoi capire ma che per alcuni sono fonte di riflessione..non è tutto terra terra...ciao cara
2006-07-17 12:29:17
·
answer #10
·
answered by tommy 1
·
0⤊
0⤋