Non credo sia questo il termine medico esatto,ma vi spiego il caso:
Una persona che conosco molto bene,non fa che raccontarmi assurdità!
Ora,capisco se lo fai con gli estranei..ma con me!!
Mi fai sentire molto presa in giro..scusami!!
In pratica,lei è una ragazza molto sfigata e trascurata e non se la fila MAI nessuno.. Ora,c'è da dire che lei non fa nulla per migliorarsi..le ho suggerito in modo gentilissimo di tingersi i capelli di un altro colore..di truccarsi un po' (sa farlo benissimo..non capisco proprio perchè non lo faccia).. di essere più spiegliata..NIENTE.
E' una persona mooolto sensibile e timidissima..non spiccica mai una parola,in pubblico.
Molti bastardi la prendono in giro per il suo aspetto..
Ora,lei si è come creata un mondo parallelo..mi racconta inverosimili fiction dove lei è corteggiata da tutti,dove fa sesso con sconosciuti bonazzi..
Se però,provo a chiederle qualche dettaglio in più,resta mooolto sul vago e cambia discorso..
2006-07-17
11:49:37
·
10 risposte
·
inviata da
Alice nel paese delle meraviglie
5
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Si blocca perfino se le chiedo il nome del corteggiatore! O il luogo dove l'ha conosciuto!
A me fa un po' pena,da una parte (mamma mia com'è brutta questa parola!),ma dall'altra sono disgustata dal suo comportamento anche nei miei confronti.
Ah!La ragazza in questione nutre una profonda "invidia" nei miei confronti..mi copia in tutto quello che faccio e nel comprare vestiti uguali ai miei,che però poi non mette mai.
Mente anche sui suoi studi..dice che sta per laurearsi,ma non è vero! Se le fai una qualsiasi domanda banalissima inerente il suo campo di studi non sa risponderti!!
Devo assecondarla?
E' la sindrome di Munchausen,questa?
O devo farle aprire gli occhi una volta per tutte?
Voi che fareste??
2006-07-17
11:53:56 ·
update #1
tu dici ke è mooooolto sensibile... allora devi essere TU a fare la priam mossa.
innanzitutto ti dico di aver tatto xkè da cm la descrivi, sembra essere una situazione molto delicata.
spiegagli le tue ragione e quello ke pensi, e cioè ke ti senti presa in giro.
se lei è una psicotica vera nn ti capirà, ma se nn lo è... beh, sencondo me è un modo un pò bizzarro e particolare x attirare l'attenzione.
fammi sapere!! 1 bacio, ciao...
2006-07-17 11:56:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
prima di tutto non e' psicotica e' solo imbranata per aiutarla puoi cercare di farle conoscere qualche ragazzo
2006-07-17 11:58:18
·
answer #2
·
answered by domenico k 5
·
1⤊
0⤋
No, non assecondarla, faresti il suo gioco e la aiuteresti solo a gonfiarsi di piu' delle sue invenzioni. Vedo che nel tuo scritto ti sei sfogata, e ne avevi bisogno... Comunque secondo me la cosa migliore che puoi fare e' di essere tu sincera con lei e dirle come ti senti di fronte a questo suo comportamento, che le vuoi bene ma che se continua cosi' finisce col perdere anche te, e che se e' cosi' sfigata e' lei a crearsi tutto questo.. di smetterla di fare la vittima..
In questa tua domanda sei stata molto chiara, e credo che potrai essserlo anche con lei, in bocca al lupo
2006-07-24 12:30:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Forse non è semplicemente timida!? Non credo che bastino sempre un vestitino ed un po' di trucco,per risolvere i problemi,no!?Dovrebbe parlare con qualcuno che la aiuti veramente!!?
2006-07-18 01:40:32
·
answer #4
·
answered by vichy 5
·
0⤊
0⤋
Grave la posizione di questa ragazza ! Gravi anche le tue indicazioni, che invece di aiutarla a crescere la porti ad imitarti. Devi solo dirle che piu` ti imita e piu` sbaglia. Non deve mica andare in concorrenza con nessuno !Le fictions che ti racconta sono in linea con l'imitazione. Questa ragazza non riesce ad avere la sua personalita` perche` tutti, maschi che la prendono in giro e a volte tu che la sproni, non siete il suo parametro di vita. La ragazza si sta adattando a quello che a te piace ascoltare, mentre tu hai scoperto che non c'e`niente da apprendere, perche la ragazza si inventa tutto. Invece di chiederle dettagli per scoprire chissa` che cosa...e ormai hai capito che non c'e` nulla da scoprire, perche` non l'aiuti a prendere coscienza della sua personalita`? In che modo? Deve essere tutto l'opposto di quello che sei tu, visto che ti imita con goffaggine. Qualche ragazzo simile lo trovera`, senza imitare la tua spigliatezza. A scuola non sono tutti uguali ! E questo vale anche a scuola di spigliatezza ! Se non puo` stare al tuo passo, sapra` certamente stare al suo passo. Ciao
2006-07-17 22:00:46
·
answer #5
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Forse se l'affronti rischi di farle cadere il castello di sabbia che si e' costruita intorno!tu comunque sai che lei ha questo problema,cerca di accettarla per quello che e'!forse solo il fatto che esce con te e ti vede superiore a lei e per questo cerca di copiarti dovrebbe gia' dimostrarti che alla fine nutre una sincera stima di te e vorrebbe nn essere da meno ai tuoi occhi,vedrai che non appena trovera' un ragazzo che la trovera' bella e l'amera' per quello che e' smettera' di comportarsi in questo modo, e cerchera' ancora te per confidarsi!
A volte per essere amiche bisogna sapere accettare anche i comportamenti piu' strani delle altre persone, ma nn per questo giudicarle male,forse e' il solo modo che hanno per esternare una sofferenza
2006-07-17 17:53:26
·
answer #6
·
answered by . 6
·
0⤊
0⤋
beh è pur sempre una ragazza particolare... non so forse io mi sarei già stancata di lei, comunque è meglio assecondarla... così è un po' come se fosse vero per lei... finchè tu reggi....
la mia domanda era riferita al fatto che molti ragazzi preferiscono le ragazze anonime che non parlano mai non per forza dei cessi ma moderatamente carine ma una carineria pur sempre anomima. e che la danno anche con poca personalità.
2006-07-17 12:53:46
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Saresti davvero felice se le sue fantasie diventassero la realtà? Risponditi sinceramente e poi agisci di conseguenza. Essere amici è una scelta non un dovere, dunque nessuno può costringerti ma se lo sei allora non giudicarla... spesso scambiamo per consigli dei giudizi negativi... chiedile (anke senza parole) ke cosa cerca in te e poi decidi.
2006-07-17 12:22:01
·
answer #8
·
answered by joshuadunamis 3
·
0⤊
0⤋
Non credo sia psicopatica, se racconta solo delle bugie, ma che sia gelosa di te è probabile, se si mette a parlare da sola però fai attenzione. Io gli direi in quelle occasioni in cui ti racconta le balle: Senti o mi dici i dettagli o puoi fare a meno di raccontarmi qualsiasi cosa! Insomma se sono balle alla fine si svelerà l'arcano. Presentagli qualche ragazzo, ovviamente che a te è antipatico
2006-07-17 12:20:09
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se davvero sei una sua amica dovresti consigliarti da uno specialista, mi sembra che la tua amica non ci sia con la testa e credo che andrà sempre peggiorando, uno specialista ti può indicare la via da intraprendere per far si che questa ragazza si curi.. auguri
2006-07-17 12:01:01
·
answer #10
·
answered by tommy 1
·
0⤊
0⤋