English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

Il bambino, Pin, è un ragazzino che ha un rapporto difficile sia con i più piccoli che con i più grandi. Vive in un mondo tutto suo e sostanzialmente non ha amici. Come tutti sanno i ragni non hanno dei "nidi", però Pin sostiene di conoscere un sentiero nel suo paese sconosciuto a chiunque dove i ragni fanno i loro nidi. Così quando cerca di scoprire se una persona può essere sua amica gli racconta del sentiero dei nidi di ragno: se non gli crede o da poca attenzione alla cosa non potrà essere suo amico. In pratica è l'ultima prova ! Perchè un amico deve credere a tutto quello che gli si dice, anche alle cose più impossibili.

2006-07-18 03:01:06 · answer #1 · answered by qaz 3 · 0 0

i nidi di ragno...sono nidi di ragno!!!
praticamente il bambino di questa storia conosce un posto dove fanno il nido i ragni.......più che nidi sono tane..penso simili ai bozzoli delle farfalle.....

2006-07-18 00:29:45 · answer #2 · answered by Morena ! 3 · 0 0

I sentieri dei nidi di ragno é in effetti un romanzo di italo calvino; il protagonista, un ragazzino di nome Pin, ruba una pistola ad un tedesco e la nascone nel suo luogo segreto, cioè un sentiero do nidificano i ragni.
il sentiero dove fanno il nido i ragni è per lui un posto magico.

2006-07-17 10:32:09 · answer #3 · answered by Legolas 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers