English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La maggior parte delle donne dice cosi:e' vero?E se si',perche'?

2006-07-17 02:34:53 · 12 risposte · inviata da LIEDSON 3 in Scienze sociali Sociologia

12 risposte

è vero, è parte della nostra cultura. noi donne ci lamentiamo che i nostri mariti, fidanzati sono dei mammoni ma poi tiriamo su i nostri figli nello stesso modo. io non sono mamma e non so come mi comporterei se lo fossi, ma credo che tenderei a viziare abbastanza mio figlio ovviamente inconsapevolmente.
in italia non è pensabile che un ragazzo terminate le superiori se ne vada di casa e frequenti l'università magari lontano e si mantenga da solo, questo avviene in tanti altri stati, ma da noi no, si tende a stare con i genitori e a "sfruttarli" x molto + tempo....è inutile, siamo fatti così!!!

2006-07-17 02:49:29 · answer #1 · answered by alison 4 · 1 0

scusa se vengo in questa domanda per fare un commentario su la tua domanda del brasiliano e portoghese.
sento,pero tu non mi hai proprio capito. io, sono brasiliana, conosco bene la mia madre lingua e ti dico che non ho detto che in Brasile si parli il brasiliano e in Portogallo il portoghese, svegliati, caro.
ho detto, con sicurezza di causa, sono dottoressa in legge, che in Brasile, esistono si i vocabolari intitolati " dizionario da lingua brasileira", la nostra grammatica, lo studio che si fa sulla nostra grammatica si chiama " estudo da gramática brasileira" e non della lingua portoghese.
quindi se vuoi farti una bravata, la puoi fare sul´italiano, perché io cerco di impararlo da sola, e non so niente ancora,ma non venire a fare le solite buffonate nella mia lingua madre. cerca di capire prima la grande differenza che c´e, oltre che inconfidência mineira, movimento del 1789 contro il dominio portoghese , nelle Minas Gerais,che ne sia tu di quello che é stato, la storia vera, che ne sai tu di quello che il mio popolo ha subito per essere libero, abbiamo si un linguaggio nostro, che sa del mio Brasile, che ha l´odore di sudore di una razza che ha molto sofferto, schiava,e si é fatta libera, e guarda non venire tu, uno con la cravatta nel cervello a fare la morale in un punto che veramente fai pietà, umiltà, caro, la corona non ti sta bene in testa, solo i grandi di anima la possono portare.

2006-07-22 01:20:15 · answer #2 · answered by grazia brasiliana 4 · 0 0

Mi piace questa domanda, non perche' sono contro gli uomini, ma perche' e' un tema da affrontare... Tante madri, in nome dell'amore, non lasciano liberi i figli di crescere, di fare le loro esperienze... questo li porterebbe ad essere piu' autonomi e ad allontanarsi dalla 'sicurezza' famigliare. Questa attitudine a tenere legati a se' la si vede gia' nei comportamenti coi bimbi piccoli: madri che, ansiose, non permettono al bambino di camminare da solo 'Perche' se no cadi e ti fai male!' oppure a correre... La pubblicita' della 'redbull', disegno animato, secondo me enfatizza IN PIENO IL CONCETTO DI MADRE 'MAMMOTTONA'

2006-07-21 03:26:37 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

credo sia un altro dei luoghi comuni.
Un po' come dire una cosa che non si pensa ma che si sente anticonformisti nel dirlo.
Si generalizza per insoddisfazione. Lo fan gli uomini con le donne e le donne con gli uomini a pari.merito.
Io per esperienza personale ti posso semplicemente dire che effettivamente vedo la differenza tra un uomo che ha la madre ..ed uno che non ce l'ha.
Ma credo scenderei troppo sul personale per una domanda ...un po' superficiale nel contenuto. Con tutto rispetto comunque.
Posso solo dire che statisticamente tra i miei conoscenti... sono ben pochi che si arrangiano in tutto!

2006-07-18 09:59:45 · answer #4 · answered by mik free 5 · 0 0

sfortunatamente e' mediamente vero, forse perche' le donne italiane sono diventate piu' aggressive? nn lo so', so' pero' che oggi l'italiano rinuncia anche ai suoi attributi di maschio della specie, arriva addirittura a depilarsi. tant'e' speriamo in una riscossa, ciao

2006-07-17 09:59:37 · answer #5 · answered by amoricci 3 · 0 0

sara perché............ e`vero!!!!

2006-07-17 09:51:48 · answer #6 · answered by Api's. 5 · 0 0

sono quelle donne che parlano così...che diventeranno mamme.....che vizieranno i figli.....che diventeranno mammoni......che bel giro........tutta colpa delle donne che prima si lamentano e poi procreano maschietti mammoni,anche se penso non c'è niente di male....io ho tantissimi amici non italiani che invidiano il rapporto che noi italiani abbiamo con la famiglia...

2006-07-17 09:45:02 · answer #7 · answered by ? 5 · 0 0

SECONDO ME E' VERO...

2006-07-17 09:43:16 · answer #8 · answered by debby_capo 2 · 0 0

ma si MARFO certo....siamo invidiose....hahhah.....sei andato a piangere dalla mamma? :D...ho degli amici che confessano di essere mammoni....:).....

2006-07-17 09:42:22 · answer #9 · answered by mateja b 3 · 0 0

perchè sono invidiose!

2006-07-17 09:39:55 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers