IO ti posso garantire che nulla è meglio del futuro, Buio ,insicuro,inquietante,mostruoso,ma talmente eccitante ed emozionante con tutte le cose nuove che porta e che sta solo a noi provarne di nuove giorno dopo giorno senza lasciarsi prendere dalle paure che sfociano in depressione.
Ecco qual'è il segreto.Se veramente sai cos'eri ieri: Non vedi l'ora del nuovo giorno per poter metter nuove foglie alla pianta della vita,ed è questa proprio la stagione adatta.
ciao auguroni.
2006-07-17 05:17:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
non penso mai che stavo meglio prima, penso sempre che il meglio deve ancora arrivare... lo aspetto e lo costruisco un po' alla volta, il meglio è amare la vita sempre... prova a modificare la prospettiva del tuo pensiero in questo senso... ciao
2006-07-17 07:24:50
·
answer #2
·
answered by patti 2
·
0⤊
0⤋
In questi casi dare suggerimenti é inutile. Ognuno deve guardare dentro se stesso per scoprire le cause del proprio malessere. E deve farlo senza concedersi scuse di alcun tipo. Questo é un metodo che massacra l´ego ma funziona. Quasi.....
2006-07-17 05:26:19
·
answer #3
·
answered by Andrea Carlo 5
·
0⤊
0⤋
nn so some aiutarti e mi spiace.....anke io spesso penso ke stavo meglio prima....prima di conoscere quello...prima di iniziare l'università.....prima rispetto ad ora insomma.,...
poi xò...mi rendo conto ke è inutile stare sempre li a rimuginare...e cerco di guardare avanti...augurandomi ke le cose vadano sempre meglio....
2006-07-17 05:20:22
·
answer #4
·
answered by Aurorasogna^ 6
·
0⤊
0⤋
a me invece accade l'opposto...
cerco sempre di migliorarmi per cui se mi guardo indietro sono felice di ciò che sono e di come vivo oggi...
Non tornerei mai indietro perchè ciò chè è stato è stato...
Ci sono stati i bei momenti...
ci sono stati i butti momenti...
Il futuro mi riserva tante cose meravigliose...
2006-07-17 03:01:29
·
answer #5
·
answered by iaia81 4
·
0⤊
0⤋
l'euro lo stramaledetto euro ci fa stare peggio.e non possiamo tornare più indietro!!! i burocrati di bruxelles con la complicità di qualcuno in italia ce l'anno messa in quel posto!!!! chissa per quanti anni!!!
2006-07-17 01:53:51
·
answer #6
·
answered by giuseppelipera46 4
·
0⤊
0⤋
io credo che rimpiangi il passato perchè sai già cosa ti riserva, mentre il presente è una incognita e il futuro una lotteria.
Un po' di ottimismo allontanerebbe quelle energie negative che ti opprimono e saresti più serena nell'affrontare la vita.
Il passato non torna più, ma se vuoi un futuro migliore lo devi costruire ora, nel presente. Recriminare serve solo a deprimersi.
Per cui, in piedi, affilarsi i denti e addentare la vita, animo e coraggio che la vita è di passaggio
2006-07-17 01:13:06
·
answer #7
·
answered by alessandro 4
·
0⤊
0⤋
Sinceramente, nel mio caso sono spiacente di deluderti. Forse che sia la differenza di eta`? Il futuro che sta davanti a volte ha un ruolo importante. Sento dire che piu` si invecchia e piu` si rimpiange il passato. Perche`questo non succede in modo cosi preponderante anche in me? Il mio passato non mi sembra del tutto migliore e nemmeno uguale al presente. Oserei dire 40 a 60 in favore del presente, eppure il tempo davanti non e` piu` lungo del passato. Si`, a volte vorrei tornare indietro negli anni, ma non troppo, e possibilmente con il senno di ora...utopia. Vedo anche molte cose che non avrei mai voluto fare nel passato, mentre nel futuro non vedo che cosa non vorro` fare e che cosa mi pentiro` di aver fatto. Perche` ti senti sola? Non ho il coraggio di farti questa domanda, perche` so che e` stupida. Se tu lo sapessi perche` sei sola, non lo diresti e avresti gia` trovato un rimedio. Hai detto una cosa quasi giusta: forse lo sapevo anche prima ma non me ne rendevo conto. E allora, a mio avviso, stai per uscirne. La solitudine non e` un punto fisso. E` come la felicita` con le emozioni inverse: e` un fluido che sostiene o abbatte l'anima, ma sapere a che punto si sia arrivati e` l'unica condizione per superare la solitudine. Uscirne? L'unica strada percorribile e` la cosciente convinzione e determinazione che la tua vita la gestisci tu, nella gioia e nel dolore, macinando dolore e trasformandolo in accettazioni a volte gioiose e moderando la gioia sguaiata che potrebbe farti vedere il vuoto della solitudine. Io non so che cosa tieni nel cassetto delle tua anima. Prova a tirare fuori qualche giocattolo che magari non ti serve piu`, mentre tu ne sei ancora troppo legata. Sulla piazza delle buone azioni c'e` un ben di dio, mentre magari, ti sei resa un pochino schiava di cose che non ti appagano sufficientemente. La noia, la monotonia....ogni tanto occorre avere il coraggio di buttare nel cestino, proprio come certi programmi PC che un tempo erano magari i tuoi trastulli, ma col tempo sono stati superati. Devi liberare l'hard disc della tua anima, fare spazio ad altre emozioni piu` utili al tuo stile, altrimenti si appesantisce tutto .Non so se questo ti puo` aiutare. E` solo una considerazione presa da un'angolazione diversa. Ci sono tanti altri modi. Per esempio, apri l'anima e piangi, ti sfoghi con qualcuno di fiducia, con qualcuno che ti dia una mano per ripulirti dalla tristezza accumulata nel tempo. Prova e vedrai che ti pulirai meglio anche da sola. Ciao e ...su con la vita.
2006-07-16 23:11:00
·
answer #8
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Hai ragione io la penso sempre cosi. Ma purtroppo non si puo`ritornare indietro, creati una meta da raggiungere nella tua mente, pero` che sia un qualcosa di raggiungibile, vedrai che il desiderio di vivere il presente si fara`sempre vivo.
Ti alzerai al mattino pensando di vivere in armonia oggi e ancora meglio domani. Non arrenderti mai. Se credi al destino lui ci riserva sempre qualcosa di bello alla fine ognuno di noi morira` appagato della vita che abbiamo vissuto. Io almeno la penso cosi.
2006-07-16 22:47:07
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Carissima Idea22... no... il passato è morto e il futuro è un'illusione... non stavi meglio prima,semplicemente non stai bene adesso e fuggi dal presente che è tutto ciò che hai, non lo tradire ti prego. Neghi la verità e la vita. Se non stai bene ora non fuggire con dei fantasmi. Osserva attentamente ciò che provi e quello a cui tendi. Osservalo e cerca di capire quello che puoi fare ORA per stare meglio.
2006-07-16 22:38:12
·
answer #10
·
answered by menade85 2
·
0⤊
0⤋
Se vuoi un suggerimento... Se il passato ti sembra migliore, perchè non ti crei un tuo sogno, una tua idea, un tuo obbiettivo da raggiungere in modo da costruirti un tuo futuro e poter avere sempre qualcosa verso cui tendere anche quando ti senti sola, perchè è tuo, tuo e di nessun altro? Io ad esempio scrivo racconti e quando mi sento solo, scrivo. Creo qualcosa dove riversare rabbia e paure, schiacciandole sui fogli. E nel frattempo inseguo i miei sogni, che mi rimangono, insieme alla mia identità e a cio' in cui credo e lotto, anche quando mi lasciano solo in mezzo ad un deserto. :-)
2006-07-16 21:06:03
·
answer #11
·
answered by danilo_salvadori 2
·
0⤊
0⤋