English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per favore pensate un pò prima di rispondere, voglio risposte, vostre

2006-07-16 10:09:29 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

17 risposte

Per servire il santissimo padre e ricevere la ricompensa ovvero i nuovi cieli e la nuova terra
ecco allego il collegamento ad Apocalisse 21,1ecc.. e il testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Apocalisse&Capitolo=21
1Allora io vidi un nuovo cielo e una nuova terra, - il primo cielo e la prima terra erano spariti, e il mare non c'era più, - 2e vidi venire dal cielo, da parte di Dio, la santa città, la nuova Gerusalemme, ornata come una sposa pronta per andare incontro allo sposo. 3Una voce forte che veniva dal trono esclamò: "Ecco l'abitazione di Dio fra gli uomini; essi saranno suo popolo ed egli sarà "Dio con loro". 4Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi. La morte non ci sarà più. Non ci sarà più né lutto né pianto né dolore. Il mondo di prima è scomparso per sempre".
5Allora Dio dal suo trono disse: "Ora faccio nuova ogni cosa". Poi mi disse: "Scrivi, perché ciò che dico è vero e degno di essere creduto". E aggiunse: 6"È fatto. Io sono l'Inizio e la Fine, il Primo e l'Ultimo. A chi ha sete io darò gratuitamente l'acqua della vita. 7Ai vincitori toccherà questa parte dei beni. Io sarò loro Dio, ed essi saranno miei figli. 8Ma i vigliacchi, i miscredenti, i depravati, gli assassini, gli svergognati, i ciarlatani, gli idolatri e tutti i bugiardi andranno a finire nel lago ardente di fuoco e di zolfo. Questa è la seconda morte".
Queste stesse parole le riceve ogni uomo di buona fede ecco la promessa di Dio a Daniele 12,11-13 ecco il collegamento e il testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Daniele&Capitolo=12
11Dal momento in cui non si potrà più offrire a Dio il sacrificio quotidiano e l'idolo orribile sarà messo sull'altare passeranno milleduecentonovanta giorni. 12Beato chi saprà attendere con pazienza per milletrecentotrentacinque giorni. 13E tu, Daniele, sii fedele sino alla fine. Allora ti riposerai e poi ti alzerai per ricevere alla fine del tempo la tua ricompensa""
La spiegazione dei tempi è gia stata colmata dentro i scritti di chi rappresenta il Figlio dell' Uomo se gradisci in questa apostolica e allegati ;
http://it.groups.yahoo.com/group/zorobabele/message/738

ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-07-18 01:14:51 · answer #1 · answered by Ciao 2008 5 · 1 0

Facciamo la stessa funzione della muffa sul formaggio. Serviamo a far stagionare bene il pianeta terra. Quando sarà croccante al punto giusto arriverà un gigante che ci mangerà.

2006-07-19 04:30:12 · answer #2 · answered by salseromuysabroso 5 · 0 0

Perchè? Ne esistono degli altri (se ti riferisci al globo terrestre). Perchè attualmente è l'unico che ci può ospitare e mantenere in vita. Se vuoi allevare un cane o un gatto non li metti sott'acqua, oppure un pesce, non lo metti in giardino, vero!!

Se invece ti riferisci al "genere umano", devi prima darti risposte a parecchie altre domande. Per esempio come siamo venuti all'esistenza. Siamo stati creati, oppure siamo venuti all'esistenza per caso? Se la tua risposta sposa la seconda parte della mia domanda, allora non puoi nemmeno farti domande simili, perchè sarebbe inutile, la risposta c'è già, "siamo in questo modo per caso!". Se invece sposa la prima parte della mia domanda, allora dovresti cercare di capire qual'era e qual'è ora lo scopo di chi ci ha creati.

Conosciendo Lui e il suo scopo (o proposito), potrai comprendere veramente cosa ci facciamo in questo mondo, e perchè ci ha preparato un abitat adatto a quello che effettivamente noi siamo, "esseri unani" adatti a vivere sul globo terrestre.

Se le considerazioni non ti soddisfano contattami, vedrò di fornirtene altre.

2006-07-18 02:37:44 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Siamo su questo mondo, per potere crescere e progredire, nella conoscenza, nell'amore, nella fede, in tutto. Le prove che incontriamo durante il nostro cammino, non servono ad altro che a fortificarci, e a darci esperienza, a farci crescere.

2006-07-17 21:47:21 · answer #4 · answered by geilboy12002 4 · 0 0

Elvis 35 mi ha rubato la mia risposta... ha detto tutto quello che c'è bisogno di sapere...

2006-07-17 13:24:43 · answer #5 · answered by Oize 3 · 0 0

nasciamo, mangiamo, ci riproduciamo, moriamo come tutti gli altri animali che un po' per caso sono comparsi su questo pianeta e si sono evoluti.

Solo che l'uomo è l'unico che ritiene di essere speciale e continua a cercare un senso a questa vita, convinto che deve esserci un fine "sovrannaturale".

Questo discorso non toglie però che l'uomo possa riuscire tramite il proprio intelletto a capire il mondo che lo circonda, a darsi delle regole civili, lasciare delle opere che aiutino i suoi successori o cercare di imparare qualcosa dai suoi antenati e le loro esperienze...

2006-07-17 12:28:02 · answer #6 · answered by il_leader_1977 3 · 0 0

si' molte volte : forse ho la risposta

Siamo qui per giocare il nostro gioco nel tempo che ci e' concesso .

Quando gli antichi greci sostenevano che siamo un tutt'uno penso siano andati vicino molto vicino alla ragione della nostra esistenza .
Ognuno di noi non esiste per caso , rappresenta una cellula dell'intera umanita' e se gioca pulito nel proprio territorio contribuisce non solo ad un organismo sano ma lo predispone per le generazioni future e quindi per l'eternita' della razza umana su questo paradiso terrestre che ci e' stato regalato per giocare tra noi.

Io in questo mondo gioco a dribblare le regole scomode....

2006-07-17 08:21:03 · answer #7 · answered by maria g 6 · 0 0

ciao, sì mi è capitato di chiedermi quale sia il senso della vita umana, ma non ho ancora una risposta eh eh.
Mi piace pensare che il senso sia quello di "mantenerci in vita" ed aiutare gli altri a fare altrettanto.

2006-07-17 06:03:57 · answer #8 · answered by Pollon 6 · 0 0

Siamo in questo mondo perché fummo creati dall'Onnipotente Geova Dio.Crèo la prima coppia umana ,Adamo ed Eva ,con la prospettiva di vivere per sempre qui sulla Terra come esseri umani perfetti con il dono del libero arbitrio ma purtroppo Adamo ed Eva disubbidirono a Dio furono espulsi dal Giardino di Eden procrearono figli e figlie imperfetti e sia loro che i loro figli e tutti quanti noi che viviamo oggi sulla terra moriamo a causa del'imperfezione ereditata dai nostri antenati.Ma c'è una speranza per tutti noi ,Geova Dio ha promesso che qiunque ripone fede in lui e in colui che ha mandato qui sulla Terra ,Gesù Cristo ,il suo figlio diletto,non sarà ditrutto nel veniente e incombente Giudizio Universale ma avrà vita eterna.Dio non puo mentire e qualsiasi cosa ha promesso lo farà.Dunque per ulteriori chiarimenti sentiti libero di contattare i Testimoni di Geova che sarranno lieti di studiare la Bibbia con te come già lo stanno faccendo con piu di 5.000.000 di persone in 235 Paesi in piu di 150 lingue diverse.

2006-07-17 00:47:13 · answer #9 · answered by elvis 35 1 · 0 0

Gufo Triste è un mito perchè ha risposto esttamente come volevo rispondere.
Risposta stupida per una stupida domanda.
Senza offesa. Ma è meglio non pensarci troppo credimi.
Dai via a un circolo vizioso che rovina l'esistenza.

2006-07-16 23:51:29 · answer #10 · answered by menade85 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers