English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi siete mai chiesti quanti siano i gay al mondo?
Quanti ce ne sono che non hanno il coraggio di dichiararsi?
Quanti non riescono ad accettarsi?
E, sopratutto, quanti vivono una bugia continua con le persone che amano?
In definitiva: quanti ne conoscete, e non sapete che sono gay?

2006-07-16 04:47:46 · 18 risposte · inviata da orsorama 2 in Scienze sociali Sociologia

18 risposte

Secondo me i gay da un punto di vista quantitativo sono sempre stati gli stessi sia oggi che 50 anni fa. Non è vero che "una volta non c'erano" come sentiamo spesso dire. E' che oggi, rispetto a 50 anni fa, sicuramente c'è più tolleranza (anche se non ancora del tutto) e più libertà di dichiarare la propria sessualità e quindi sembrano di più, ma in realtà non è così. Io, pur essendo etero, frequento spesso locali gay (un po' perchè ho diversi amici gay, un po' per il tipo di musica che fanno,ecc.) e vedo gente di cui non sospetteresti mai! Ad esempio uomini di 60 anni sposati con figli grandi.. io quando vedo queste persone provo una profonda tristezza perchè sono persone che all'epoca sono state "costrette" a sposarsi perchè era giusto così... non avevano scelta, non potevano certo dichiarare di essere gay. E' pure vero che ora potrebbero farlo, ma in questo modo provocherebbero un grosso dolore alle persone che li hanno sempre amati e che gli sono state sempre vicino. Quindi non credo che per loro sia piacevole vivere "questa bugia", anzi penso che sia una vera tragedia. Ti ho fatto l'esempio di un uomo che magari è nato in un'epoca più chiusa mentalmente, ma ti posso assicurare che ci sono anche ragazzi di oggi che si sposano, pur essendo gay, per non dare un dispiacere ai genitori... quindi non bisogna mai giudicare se non si conoscono le situazioni..

2006-07-16 05:13:11 · answer #1 · answered by Lady 5 · 17 3

I gay sono tra il 4 e il 10% della popolazione, per fortuna a nessun governo è mai venuto in mente di obbligare i gay a dichiararsi semmai in molti stati del mondo li si obbliga a nascondersi con sanzioni che vanno dalla multa alla pena di morte in 8 stati . Poi ci sono coloro che hanno rapporti omosessuali ma non sono legati al movimento gay e non manifestano mai pubblicamente le loro tendenze, in un paese islamico questa regola è valida per tutti. Anche nei paesi "liberi" spesso non si parla in famiglia, che il più delle volte "fa finta" di non vedere e capire. Attenzione perchè tutto questo non tiene conto del fenomeno della concentrazione dei gay nelle grandi città per via della facilità di trovare luoghi di incontro anche se Internet ha cambiato un po le cose. Secondo un recente sondaggio in california il 30% degli uomini e il 40 % delle donne non esclude di poter avere un rapporto omosessuale. L'omosessualità è fra le cause principali di suicidio fra gli adolescenti e rappresenta in USA il 15% delle cause di divorzio.

2006-07-16 12:14:28 · answer #2 · answered by Luke B 6 · 2 0

Se non so che sono gay come faccio a contarli ??
Comunque, secondo il mio modesto parere, ce ne sono troppo pochi al mondo...
Più gay= meno concorrenza!!!!
Chiù pilu pe tutti!!

2006-07-16 11:54:34 · answer #3 · answered by Wolf 2 · 2 1

dicono quasi il 10% della popolazione ha gia avuto rapporti omo.... ma seocndo me meno!!! cmq c'era un mio compagno d classe ke era gay e gli altri maski nn l oaccettavano, cosi stava sempre cn noi femmine, nello spogliatoio a ginnastica, a mangiare,... poi s' é trovato il tipo e adesso s veste da donna....
se sta bn cosi meglio no??!???

2006-07-16 11:54:19 · answer #4 · answered by anjelika 3 · 1 0

Con questa domanda cosa vuoi dimostrare? Non si capisce se sei pro o contro....se fossi pro forse questa domanda non ti sarebbe neanche balenata per la testa ma non credo che tu sia neanche contro perchè di solito di è contro ne parla solo con disprezzo....no non mi sono mai posta questa domanda come non mi sono mai posta la domanda "quanti etero non al mondo?"
Se c'è ancora, nel 2006 gente che deve nascondersi perchè sessualmente non è come gli altri, dovremmo vergognarci noi incapaci di accettare!!!

2006-07-16 11:54:08 · answer #5 · answered by minervaeafrodite 2 · 1 0

VUOI FARTI 2 RISATE RENDERTI CONTO KE ESISTONO CROCIERE PER GAY ALLORA GUARDATI IL FILM BOAT TRIP è DIVERTENTISSIMO PARLA DUE ETERO KE SONO FINITI PER CASO SU UNA CROCIERA GAY CONVINTI KE FOSSE ETERO....è BELLO FIDATI

2006-07-16 11:50:36 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

uhm..ehm. penso che ce ne siano tanti, ma visto che la strega cattiva si è presa la mia sfera di cristallo quanti sono nn lo so :/
Ciao!

2006-07-17 07:06:24 · answer #7 · answered by Pollon 6 · 1 1

allora i gay sono troppo simpatici...la maggioranza anche belli.....tipo....cristiano ronaldo...

2006-07-16 15:52:53 · answer #8 · answered by ELENA n 2 · 1 1

E' vero come afferma altea79 gia' esistevano negli anni 50 ma oggi cominciano ad essere piu' spontanei e naturali escono allo scoperto con piu' disinvoltura, certo mi suona strano vederli mano nella mano con un bambino in affido, ma sono x l'amore libero ognuno faccia quello che vuole ci sono problemi piu' grandi da risolvere.

2006-07-16 14:47:26 · answer #9 · answered by laura_lauit2000 6 · 0 0

" quanti ne conoscete, e non sapete che sono gay?"

Ma non ha senso questa domanda... se ne conosco, di gay, vuol dire che so che lo sono. Se conosco invece ragazzi che penso siano etero ma sono gay, come faccio a dirtelo, dato che non immagino che lo siano?
:-D ehehehehhh... ogni tanto la gente è sovrappensiero!

Conosco 6 o 7 ragazzi gay, se era questa la domanda... e per la quantificazione a livello mondiale dovresti spulciare qualche sito dell' Arcigay credo.

2006-07-16 14:24:25 · answer #10 · answered by Frrr 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers