E una battaglia persa prima di partire perche non conoscete chi vuole la poverta e malattie in questo mondo eccho chi la desidera e perchè è come portare acqua con un cesto da Levitico 26,14 ecc... si legge ecco il collegamento e un pezzo di scrittura per capire chi e perchè;
http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia_int.Ricerca?Libro=Levitico&Capitolo=26
Maledizioni
14"Se voi non ubbidite a me e non mettete in pratica tutti questi comandamenti, 15se voi rompete la mia alleanza, rifiutando e disprezzando le mie leggi e le norme che vi do, 16ecco come vi tratterò:
"Manderò contro di voi il terrore, il deperimento e la febbre, quei mali che fanno languire gli sguardi e consumano la vita. Seminerete i vostri campi, ma invano, perché i vostri nemici si impossesseranno dei raccolti. 17Interverrò contro di voi: sarete sconfitti dai vostri nemici, cadrete sotto il dominio dei vostri avversari; fuggirete anche se nessuno vi insegue.
18"Se nemmeno questo vi indurrà ad ubbidirmi, moltiplicherà per sette il castigo dei vostri peccati: 19per spezzare la vostra orgogliosa sicurezza, renderò il cielo, su di voi, duro come ferro e le vostre terre, prive di pioggia, diventeranno dure come il bronzo. 20Consumerete le vostre energie senza nessun risultato: la terra non produrrà nulla e gli alberi non daranno nessun frutto.
21 "Se vi opporrete a me e non mi ascolterete, moltiplicherà ancora per sette il vostro castigo: 22manderò nel vostro territorio bestie selvatiche che uccideranno i vostri figli, stermineranno il vostro bestiame e vi decimeranno al punto che le vostre vie diventeranno deserte.
23"Se questo non basterà ancora a correggervi, se continuerete ad opporvi a me, 24a mia volta io mi opporrò a voi, e di nuovo moltiplicherò per sette il vostro castigo: 25scatenerò una guerra contro la vostra terra per punirvi di aver rotto la mia alleanza; vi rifugerete nelle città, ma io provocherò un'epidemia di peste e voi cadrete sotto il dominio dei vostri nemici. 26Vi priverò di cibo; dieci donne potranno cuocere il vostro pane in un solo forno, ed esse ne trarranno porzioni così piccole che mangerete senza sfamarvi.
27"Se tutto questo non vi indurrà a ubbidirmi, se voi vi ostinerete ad opporvi a me, 28io, a mia volta, nel mio furore, mi opporrà a voi e, ancora una volta, moltiplicherò per sette il vostro castigo. 29Dovrete mangiare la carne dei vostri figli. 30Nel mio odio contro di voi, distruggerà i vostri luoghi sacri, abbatterà i vostri altari per i profumi, accumulerà i vostri cadaveri sopra le macerie dei vostri idoli. ecc...
Tutto questo capita a quelli che rifiutano di leggere la parola del Signore Santissimo
ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-16 01:50:46
·
answer #1
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
0⤋
Peccato leggere che da una parte c'e` qualcuno che in un atto d'amore vorrebbe sfamare le turbe perche` da giorni seguono senza sfamarsi, e dall'altra c'e`un predicatore di quaresimali che a proposito o a sproposito fa uso dei testi biblici per spaventare o fare proseliti...chi ci capisce ?! Qui la lingua batte dove il dente duole, e stavolta duole la miseria di tanti uomini. Studiare le problematiche della poverta` e` sicuramente l'impegno affidatoci dal Creatore, che ci ha dato la liberta` di esprimere generosamente la nostra cooperazione: c'e` chi prega, chi studia, chi apre il borsellino, chi crea lavoro, chi impersona madre Teresa...tutti bravi e unici ! Tutte quelle minacce bibliche, a mio parere, e spero di non sollevare un putiferio di fede e ragione, il Creatore non le ha neanche pensate. Quello invece di gestire la terra secondo l'immagine impressa dal Creatore nel cuore dell'uomo, certamente si`. Ed ecco persone che sentono e sanno dare una mano a gestire. Per fare questo esiste solo un comandamento impresso nel cuore dell'uomo che cerca il bene e fugge il male: "se non seguirai me ti spacco la testa "non e` neanche educativo. Alludere poi che la testa il Creatore ce la stia gia` spaccando con la fame nel mondo perche` c'e` chi non segue i suoi comandamenti, mi sembra un giudizio universale prima del tempo. Perche` non si prova a pensare che ci e` data l'opportunita` di non essere indifferenti, a parte del come ognuno sappia regolarsi con i comandamenti del Creatore?
2006-07-16 02:59:38
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Senti falla più breve e fatti una vacanza in Umbria dove ci sono ancora degli Italiani che "vivono " nei container e che detto inter nos in questi giorni devono essere proprio roventi....aiutali a rifarsi una casa !!!!
2006-07-16 02:41:50
·
answer #3
·
answered by duckduklady 5
·
0⤊
0⤋
io mi occupo di quella orientale, però ho amici diAfrica in rete che vanno in Gabon e anche in altri posti, insieme a Brain Forest. se mi scrivi ti risponderò con più dettagli, posto che tu mi faccia capire cosa vuoi fare. C'è un progetto in basso Piemonte per una coop di mutualità un po' particolare, in pratica dovrebbe interagire con altre realtà riuscendo a ridurre i costi. Ci sono molte possibilità. Ciao
2006-07-16 02:15:57
·
answer #4
·
answered by alessandro 4
·
0⤊
0⤋
Se smettessimo di fare guerre...........beh....ci sarebbe una possibilità!!!Ma......
2006-07-16 01:18:33
·
answer #5
·
answered by sandronice2000 1
·
0⤊
0⤋
io sono per l'abolizione dei soldi che sono la causa di tutto il male del mondo se non ci fossero i soldi nessuno sarebbe contrario ad aiutare i paesi poveri....i soldi sono un freno per l'umanita!!!!!(cmq si dice di uno sviluppo non di un sviluppamento)
cmq se il tuo progetto e' fattibile mi piacerebbe saperne di piu'...
2006-07-16 01:15:37
·
answer #6
·
answered by SIRY 4
·
0⤊
0⤋
eliminare i soldi ma se nn fanno nemmeno le macchine ad idrogeno capirai se tolgono i soldi!!!
2006-07-16 01:14:07
·
answer #7
·
answered by ---Ary92--- 2
·
0⤊
0⤋