io sono d'accordo perchè la vita è solo mia e me la rovino come voglio io!!!!
2006-07-15
05:46:10
·
21 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
sono stata un pò di volte ad amsterdam e penso che sia più schifoso vedere delle donne che si vendono in una vetrina che due ragazze che si fumano una canna... alla fine per una canna non è mai morto nessuno...
2006-07-15
06:00:10 ·
update #1
p.s.: volevo specificare ke sono contrarissima a tutte le altre droghe pesanti tra cui metto anche l'alcol che secondo me è molto ma molto più pesante di due o tre canne...
2006-07-15
06:02:11 ·
update #2
aggiungo un ultima cosa.. non ho mai istigato nessuno a fumare non ho mai fatto iniziare nessuno.. tipo non dico mai che è strabello dico solo che lo faccio perchè so che mi sono fermata ad una canna e non andrò oltre... ma non farò mai provare nessuno perchè poi ci sarebbe il pregiudizio :"e se non si fermasse qui?"...
2006-07-15
06:05:42 ·
update #3
decisamente no.
tu sei padrone/a di decidere per la tua vita come meglio credi , peccato solo che se dovessi arrivare al punto di rovinartela (come sostieni) ne verrebbero in certa misura danneggiate le persone che più ti amano, come i tuoi familiari o dei buoni amici che non sarebbero certo felici di perderti (se intendi "rovinarti") o di vederti soffrire.
non sono favorevole non per bigottismo. a me non creerebbe nessun problema vedere o stare vicino a persone che fanno uso di stupefacenti più o meno leggeri e ribadisco che ognuno è libero di decidere per se stesso.
ho conosciuto diversi esempi di persone che sono uscite da gravi problemi di tossicodipendenza e posso assicurarti che è un piacere poterli rivedere, riabbracciare o parlare con loro quando li incontro. grazie al cielo non ho avuto esempi contrari.
a mio parere la liberalizzazione di alcune droghe cosiddette leggere non comporterebbe ne una riduzione del fatturato illegale (che probabilmente troverebbe un mercato alternativo, sottocosto ed ancora più dannoso) ne altro.
creare un mercato legale, avvicinerebbe ed incentiverebbe (sempre a mio parere) numerosi giovani all'uso, alla sperimentazione dello stupefacente con il rischio, non certo la certezza, che qualche persona in più rispetto ad ora possa correre il rischio di trovarsi invischiato in problemi più o meno seri.
concordo pienamente con chi dice che anche le sigarette sono dannose e prfettamente legali. è ormai ampiamente riconosciuto che il tabagismo aumenta notevolmente il rischio (non è l'unico fattore scatenante) di cancro, impotenza ed altri mali che non sono di mia competenza. stime parlano di 90.000 morti l'anno in questo paese per danni legati al fumo, oltre 500 morti l'ora in tutto il mondo. c'è chi si rovina la salute e chi paga la spesa sanitaria a queste persone pur non avendo mai fumato...
io discuterei invece le pene applicate su chi fa uso di stupefacenti perchè ancora una volta, il prezzo comparativamente più alto lo paga il consumatore rispetto allo spacciatore.
in ultimo vorrei dirti che anche se l'utilizzo di droghe leggere venisse legalmente riconosciuto ci sarebbe sempre una regolamentazione da parte dello stato onde evitare abusi e quant'altro e non verrebbe certo venduta al supermercato.
scegliere di "drogarsi" è sempre stato possibile e le cose potrebbero continuare tranquillamente così.
ciao.
2006-07-15 06:31:57
·
answer #1
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
2⤊
1⤋
Assolutamente no. Credo anche che lo stato non debba perdere tempo e denaro per discutere di una eventuale legalizzazione. La droga va combattuta sia essa leggera o pesante. Lo stato è già colpevole di rovinare milioni di persone con le sigarette, mi pare sia sufficiente. Ragazzi state lontano dalle droghe anche quelle leggere compreso il tabacco.
2006-07-15 16:33:55
·
answer #2
·
answered by Rooney 4
·
1⤊
0⤋
no.
in scienza non esiste differenza e, stando agli studi,nel lungo periodo le ripercussioni sul sistema nervoso risultano tutt'altro che irrilevanti.
2006-07-16 15:06:30
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
la droga non è un vizio !!!! dice il primo della classe, infatti la droga è una dipendenza.
Incominciamo a dare i termini giusti, sono dipendenze l'alcool, il fumo. è la nostra pseudo cultura che ci vuol fare le distinzioni tra cosa fa più male e meno.
lo Stato vende il fumo, adesso dice che uccide, ma non ne vieta la vendita, però stimola la ricerca sul cancro, finanzia i progetti e spende di più per curare i tumori dal fumo tagliando risorse ai pensionati e al sociale. Questo Stato è arrivato alla proposta della "stanza del buco" poi ritirata. E' da criminali assecondare la mafia e le organizzazioni che trafficano droga. Sono loro che vanno combattute, e il tossicodipendente ne è unaconseguenza.
Si vogliono curare gli effetti senza operare sulle cause.
Alcool, un'altra piaga dell'uomo. è talmente radicata questa piaga che le associazioni si chiamano "alcolisti anonimi" quasi per nascondere la vergogna di questo stato d'essere. E chi si giustifica con questo fenomeno causa del proibizionismo, in Italia non c'è. E questo è il risultato, una marea di ubriachi. Volete anche una marea di tossicodipendenti ? Liberalizzate, ma dopo andate da Pannella, Turco, Ferrero, Melandri a farvi curare e la cosa più importante: CHI SI DROGA O FUMA ERBA RITIRARE LA PATENTE.
cannabis, canne, "fumo d'erba", marjuana:
ognuno è vero che è libero di fumare quello che vuole, ma non ci si nasconde dietro la falsità giustificando che le "canne" non fanno male e tanto meno con la frase "la vita è solo mia e me la rovino come voglio io". mi sembra di risentire lo slogan del '68: il corpo è mio e me lo gestisco io.
chi fa informazione in internet con considerazioni truffaldine sull'uso della cannabis e marjuana vada a consultare questo sito
http://www.narconontop.org/disintossicazione_droga_alcol/dipendenza_marijuana.htm
morire sì, ma almeno informati !!!
2006-07-16 03:32:39
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Amici che fumano 2 canne ho visto che subito dopo potevano sostenere un'interrogazione, mentre con 3 birre in corpo era + difficile. Comunque è inspiegabile che l'alcool sia legale e la ganja no! Purtroppo nessuno conosce la storia, altrimenti saprebbe che durante il proibizionismo in america circolava + alcool, e c'era tutta la malavita che viveva dietro.
2006-07-15 18:16:05
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
assollutamente no !
2006-07-15 13:23:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
bella filosofia "la vita è mia e me la rovino come voglio io!" (da leggere in tono ironico..) in goni caso assolutamente contraria alla liberalizzazione delle droghe.. e avrei anche da ridire sul fatto che nessuno è mai morto x aver fumato una canna.. ma non voglio fare la moralista......
2006-07-15 13:20:29
·
answer #7
·
answered by bABI 2
·
0⤊
0⤋
sono favorevole alle droghe leggere per uso personale, mai per spaccio, ma soprattutto per scopi medici quello si
2006-07-15 13:16:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io no, fa male
2006-07-15 13:12:16
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
noooooo
2006-07-15 13:06:56
·
answer #10
·
answered by Lylu 3
·
0⤊
0⤋