Come no, la risposta la troviamo in Genesi 5 ecco il collegamento e il testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Genesi&Capitolo=5
5 Elenco dei patriarchi da Adamo a Noè
1- 2Quando Dio creò l'uomo, lo fece simile a sé. Lo creò maschio e femmina, li benedisse, e quando furono creati pose loro il nome UOMO.
Questo è l'elenco dei discendenti del primo uomo:
3Adamo all'età di centotrent'anni generò un figlio simile a lui, a sua immagine. Lo chiamò Set. 4Dopo la nascita di Set, Adamo visse altri ottocento anni ed ebbe ancora figli e figlie. 5Adamo visse novecentotrent'anni, poi morì.
Vediamo al versetto 3 una precisazione "centotrent'anni generò un figlio simile a lui, a sua immagine. Lo chiamò Set. 4Dopo la nascita di Set, Adamo visse altri ottocento anni ed ebbe ancora figli e figlie."
Quindi si puo dedurre che prima, Caino e Abele non erano a sua immagine ma ebbe figli e figlie dove erano fratelli o lo rimarca con la parola con la frase del versetto 4 "Adamo visse altri ottocento anni ed ebbe ancora figli e figlie."
Però c'era una cosa importante, la legge di Mosè ancora NON c'era pertanto l' unione tra fratelli non era peccato come recita i Culti proibiti Levitico 20
ecco il collegamento e una parte di testo
http://www.labibbia.org/pls/bibbiaol/GestBibbia_int2.Ricerca?Libro=Levitico&Capitolo=20
Le relazioni sessuali proibite
8"Mettete in pratica tutte le mie leggi. Io sono il Signore, che vi ha scelti perché siate un popolo santo.
9"Se un uomo maledice suo padre e sua madre, dev'essere messo a morte. Egli è il solo responsabile della sua morte, perché ha maledetto i suoi genitori.
10"Se un uomo commette adulterio con la moglie di uno dei suoi connazionali, i due colpevoli devono essere messi a morte.
11"Se un uomo si unisce con una delle mogli di suo padre, disonora suo padre: i due colpevoli devono essere messi a morte. Essi soli sono responsabili della loro morte.
12"Se un uomo si unisce con sua nuora, i due colpevoli devono essere messi a morte, perché hanno commesso un incesto. Essi soli sono responsabili della loro morte.
13"Se un uomo ha relazioni con un altro uomo, fa una cosa disgustosa e tutti e due devono essere messi a morte. Essi sono responsabili della loro morte.
14"Se un uomo prende in sposa una donna e la madre di lei, agisce in maniera immorale; l'uomo e le due donne devono essere bruciati vivi. Si eviterà così che tali pratiche si diffondano tra voi.
15"Se un uomo ha relazioni con una bestia, dev'essere messo a morte, e si ucciderà la bestia.
16"Se una donna si accoppia con un animale, si ucciderà la donna e l'animale. Essi devono essere messi a morte, e sono i soli responsabili.
17"Se un uomo prende in sposa la sua sorellastra, figlia di suo padre o di sua madre, e hanno delle relazioni sessuali, essi agiscono in maniera vergognosa e saranno castigati sotto gli occhi dei loro connazionali. L'uomo che ha avuto relazioni con la sua sorellastra, ne porterà la responsabilità.
18"Se un uomo si unisce con una donna che ha le mestruazioni, saranno tutti e due esclusi dal popolo d'Israele perché, di comune accordo, hanno scoperto la fonte del proprio sangue.
19"Non dovete avere relazioni sessuali con una sorella di vostra madre o con una sorella di vostro padre. Se un uomo si unisce con un parente prossimo, essi ne porteranno insieme la responsabilità.
Ecc...
ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-07-14 17:18:49
·
answer #1
·
answered by Ciao 2008 5
·
2⤊
0⤋
si sn uniti cn eva è logico
2006-07-18 21:12:22
·
answer #2
·
answered by ...*Ary*... 3
·
0⤊
0⤋
Noto come moltissima gente si soffermi sul fatto che questa sia solo una storiella..
Certo che è una metafora!Lo diceva pure la mia prof.di religione!!
Il fatto è che questa è la prova dell'illogicità della storia!
Cavoli!Non ci avevo mai pensato!! Complimenti al nipotino,allora!
Com'era diversa la mia generazione..quando ancora si credeva a Babbo Natale.. a proposito,mi è venuta in menete una domanda..
2006-07-16 11:31:08
·
answer #3
·
answered by Alice nel paese delle meraviglie 5
·
0⤊
0⤋
I personaggi della genesi sono rappresentazioni del percorso dello spirito umano dallo stato disincarnato a quello incarnato. E' una rappresentazione tra le altre cose scimmiottata da Mosè "il macellaio" dalla religione monoteista egiziana che risentiva degli influssi hindi. Quindi non va preso tutto alla lettera ma va tradotto secondo una chiave esoterica nota a molti ma non ai più. Ciao
2006-07-15 05:34:05
·
answer #4
·
answered by chandradevi 3
·
0⤊
0⤋
è per quello che dovremmo essere tutti fratelli! ma se il ragazzino è sveglio, digli la verità! ovvero che quanto ci vogliono raccontare andava bene fino a cent'anni fa quando eravamo tutti ignoranti e creduloni! spiegaglielo, che per secoli e secoli la chiesa ha sfruttato l'ignoranza del popolo per i loro porci comodi, come prova a fare tutt'ora e come ha imparato a fare il comunismo! oppure, se preferisci tagliare la testa al toro, digli che siamo tutti figli del demonio come suggerisce Dottor D...
2006-07-14 22:20:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
avessero avuto... spero che tu gli abbia dato una risposta con un italiano più decente, indipendentemente dal testo di questa
2006-07-14 12:14:18
·
answer #6
·
answered by Nergal 1
·
0⤊
0⤋
Il racconto biblico è essenziale all'estremo: non abbellisce, non divaga, va dritto per il suo scopo. Nomina solo tre figli di Adamo ed Eva (Caino, Abele, Seth), ma è implicito nel racconto che ce ne siano stati molti altri. Caino sposò una sua sorella (che poteva anche aver poco conosciuto, a causa di una possibile elevata differenza di età). Questo tipo di matrimonio sarà in seguito proibito (Levitico 18:9-11), ma bisogna considerare, per esempio, che Abramo sposò Sara, che era una sua sorellastra (cioè figlia dello stesso padre, anche se di madre diversa, Genesi 20:12). C'è anche da considerare che la pericolosità biologica del matrimonio fra consanguinei è andata aumentando via via che il nostro patrimonio genetico si è degenerato (i difetti del DNA, spesso recessivi, hanno molte più probabilità di manifestarsi quando c'è una parentela stretta).
2006-07-14 11:22:38
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sei testimone di jeova? Loro credono letteralmente alle metafore. Di a tuo nipote che è una favola, che insegna, un pò come la storia di pierino e il lupo.
2006-07-14 10:25:37
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
e chi ti ha detto che avevano 3 figli? ne avevano molti di più! e poi allora non credo che se si era sorelle e fratelli non si facevano figli tra di loro...erano altre mentalità...
2006-07-14 09:27:35
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
erano uniti al padre adamo e alla madre eva.
2006-07-14 08:50:29
·
answer #10
·
answered by leo cantagalli 5
·
0⤊
0⤋