English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
4

Ciao, qual è il modo migliore per depilare le gambe senza danneggiare la pelle?
Come si evitano i peli sottocutanei?
Esiste un modo per rallentare la ricrescita??
Mi consigliate qualche prodotto specifico sia per la depilazione, sia per il dopo?

(come avrete intuito con l'estate che avanza il problema diventa grosso)

2006-07-14 01:51:32 · 8 risposte · inviata da Lady Luck 4 in Bellezza e stile Pelle e corpo

8 risposte

allora comincerei con il risolverti il tuo problema dei peli sottocute. devi farti uno scrub una volta a settimana perche favorisce il ricambio cellulare e quindi evita che lo strato corneo si fortifichi e intrappoli i peli sottocute..quindi un buono scrub(cremina con le pietroline all interno) Per quanto riguarda quei fastidiosissimi peli ti consiglio sempre la ceretta per prima cosa e fatta rigorosamente da un estetista perche sembra una stupidaggine ma nn è facile fare la ceretta perche se lo strappo nn viene fatto bene i peli nn vengono strappati dalla radice ma si spezzano e nn va bene perche ricrescono come se li avessi fatti con il rasoio(2 o 3 giorni) invece come se li avessi normalmente fatti con la ceretta(tempo di ricrescita piu o meno un mesetto)poi comunque esistono dei trattamenti che si fanno prima della ceretta(alternando 1cera si e l altra no)consistono nello spalmare una crema ritardante sule gambe e bendarle per poi attacare degli elettrodi e far entrare il prodotto precedentemente spalmato in azione con gli elettrodi. la crema ritardante penetra nella radice e ne ritarda e rallenta la crescita idebolendo la radice. dopo circa 6,7 mesi i peli diminuiscono del 60% e rcrescono con una velocita dimezzata(invece del classico mese ci mettono un po meno di 2 mesi) continuando a fare trattamenti avrai deirisultati super.......Ricorda solamente una cosa che quando metti le creme sulle gambe oltre a nutrire la pele si nutre anche il bulbo del pelo (dove cresce la radice del pelo e il pelo)quindi piu creme metti sulle tue gambe per nutrire la pelle più nutri il pelo e ne ravvelocizzi la crescita sia che tu abbia fatto la ceretta sia che tu abbia usato il rasoio...quindi nn esagerare con le creme.

2006-07-14 05:42:57 · answer #1 · answered by tamara 3 · 4 2

ceretta dall'estetista....oppure la depilazione a laser...

2006-07-15 00:08:55 · answer #2 · answered by Morgana 4 · 0 0

io ho provato la crema depilatoria della vet qll k agisce mentre fai la doccia e mi piace molto ma se vuoi k durino di + dv fare la ceretta!!

2006-07-14 04:05:20 · answer #3 · answered by saretta93 4 · 0 0

Credo proprio di poter fare al caso tuo..Sono stata da tanti di quei medici e dermatologi che ormai so benissimo cosa fare e cosa non fare con i peli sottocutanei e per evitare i problemi della pelle.Prima di tutto utilizza la cera , puoi farla sia a casa con il Roll (non usare quella nel pentolino perchè non riesci mai a portarla ad una giusta temperatura e irriti la pelle) oppure opti per l'estetista che ti costa di più.Dopo aver fatto la cera pulisci bene con una crema neutra come la DOVE e dopo qualche minuto risciacqua bene.Infine per evitare che la pelle si irriti puoi utilizzare "Benzolait plus" oppure "gentalin beta"(utilizzale solo se non ti esponi al sole perchè sono a base di cortisone e possono farti uscire delle macchie)..Prova e vedrai..Io ho risolto tutto!!!Ciao

2006-07-14 02:02:27 · answer #4 · answered by Joy 4 · 0 0

Secondo me il modo migliore sono le cerette meglio fatto da un bravo estetista. Se non puoi anche la ceretta fatta in casa da dei buoni risultati ma dura un po' meno. Mia zia che fa l'infermiera mi ha detto che i peli, se vengono fatti dopo il ciclo, ci mettono più tempo per ricrescere. Se usi le strisce prima della ceretta ti conviene passare le gambe con il borotalco, fa meno male e nn rischi di strapparti la pelle per sbaglio!!! Dopo una crema emoliente oppure i prodotti che si trovano in alcume confezioni per le cerette.

2006-07-14 01:59:09 · answer #5 · answered by fedescalfi 2 · 0 0

Secondo me la cera, ma fatta dall'estetista. Non fa tanto male, i peli col tempo si assottigliano e li levi tutti, in più non si incarniscono. Se devi far da sola però ti consiglio il silk èpil, è molto più comodo e non rischi di lasciare residui di ceretta, o di bruciarti, anche se con quello i peli sottocutanei si formano, ed è una seccatura. Non c'è un modo di levarli senza lasciare il segno, purtroppo... Dopo metti solo una crema idratante. Conta che d'estate i peli crescono più in fretta. Vendono degli olii che rallentano la crescita, ma non li ho mai provati e non so dirti se funzionano. Ciao!

2006-07-14 01:56:14 · answer #6 · answered by ? 2 · 0 0

braun

2006-07-14 01:54:06 · answer #7 · answered by Tom 2 · 0 0

Semplice!
Non depilazione, ma EPILAZIONE!

2006-07-14 03:02:21 · answer #8 · answered by Jessy Jane 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers