Secondo me in Italia esistono una marea di figli di..... e tanti cog...ni. Un esempio per tutti: maghi e veggenti, lotto ed enalotto Prodi e Berlusconi..... e noi qui a fa' i coj..i!!!!!! Bye
2006-07-17 17:20:06
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Tutto dipende dalla definizione di democrazia: comanda il popolo? E allora si faccia obbedire durante le elezioni.
2006-07-14 03:00:16
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Vero! infatti l'unico modo per liberarsene è attraverso una rivoluzione e una fucilazione!
2006-07-14 01:02:49
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'erba del vicino e' sempre piu verde, aiutati che Dio t'aiuta...... il canada dove vivo da 40 anni, ha una percentuale di famiglie che vivono al di sotto della poverta' superiore a quella italiana. tutti i benefici sociali cui un cittadino italiano gode ,un canadese se le puo' sognare eppure il canada e' considerato come la terra delle opportunita'. il segreto sta' nell'individualita' del canadese che parte dal principio "cosa debbo fare per non essere un peso per la societa? il male piu grande dell'italia ,sono gli italiani che si sono fatti viziare dal miglior sistema di asistanza sociale del mondo , ai miei tempi ,anni 50,60,70 ,c'era molto pudore, ci si vergognava a chiedere. penso che i giovani non matureranno mai se lo stato gli da tutto ,senza che sgobbi trovandosi un lavoro. quando siamo arrivati nei paesi che ci hanno accolti,abbiamo cominciato col fare quei lavori che icanadesi preferivano non fare. penso che in italia questo e' molto diffuso,il governo ha sulle spalle milioni di extracomunitari che devono essere vestiti saziati curati e addirittura educati nelle loro lingue e secondo le loro religioni,questo e' dovuto all'imborghesimento della classe media italiana. forse un po' d'iniziativa in piu gli italiani potrebbero mettercela. noi abbiamo anche ospedali italiani in canada scuole, ospizi per i piu vecchi ma sonofrutto delle nostre iniziative e dipendiamo molto poco dal governo e' una fierezza italiana che ci fa dire quest'opera e' stata realizzata per gli italiani, con ifondi di italiani che col loro ingegno e la loro dedizione non vogliono che la comunita 'soffra abbiamo asili per ipiu piccoli ,case di riposo per i piu anziani anche , cimiteri e chiese
2006-07-14 00:59:57
·
answer #4
·
answered by buffon il salva guai 5
·
0⤊
0⤋
purtoppo in italia non è mai esistita una vera democrazia proprio perchè la ns classe dirigente è formata per lo più da imprenditori,saliti al titolo statale per i proprio interessi.L'unica maniera perchè una democrazia funzioni è riportare il tutto all'epoca romana dove i politici non erano stipendiati e chi lo voleva fare lo faceva solo per esclusivo benessere sociale.Il problema è che tutta questa gente non fa nulla e guadagna molto,e la cosa più sconcertante è che si comportano come i padroni quando invece sono DIPENDENTI pubblici.
Insomma hanno ragione quelle poche testate giornalistiche mondiali che ci descrivono come il peggior popolo del pianeta e l'unica possibilità per ristabilire un pò di ordine sarebbe buttar giù tutto e ricostruire da zero cosa che solo una guerra civile potrebbe fare (e non sarebbe certo il risultato).
Bisognerebbe far capire alla ns classe dirigente che non si scherza con gli italiani (come invece si permettono di fare loro) e per farlo bisognerebbe usare gli stessi sporchi metodi contro di loro.
2006-07-14 00:45:39
·
answer #5
·
answered by threemj2000 4
·
0⤊
0⤋
vai a cuba questa differenza e' ancora piu' grande tra fidel castro e tutti i cubani alla fame
2006-07-14 00:38:39
·
answer #6
·
answered by Daniel sang 2
·
0⤊
0⤋
Risposta alla domanda: no e no
Risposta ai dettagli: si
2006-07-14 00:14:47
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋