attacale ad un oggetto che tieni sempre a casa tua!
2006-07-13 21:06:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Tienile in un contenitore di vetro (quello delle conserve con barattolo a vite) con acqua salata per portarle a casa, poi per meglio conservarle a casa immergile nel acetone e falle asciugare.
2006-07-20 09:14:14
·
answer #2
·
answered by Dj Mao 1
·
0⤊
0⤋
Bisogna bollirle con amuchina, asciugarle, passarci della vernice trasparente per decoupage, farle asciugare per benino, poi trova una maniera per fargli dei buchi e dopo fai una collana cosi' quest'ultima la metti nel tuo porta gioie e sei certa di non perderla. CIAO
2006-07-14 13:06:35
·
answer #3
·
answered by MARY 2
·
0⤊
0⤋
mettile in 1 scatola -.-
2006-07-14 12:04:23
·
answer #4
·
answered by vinci_31 2
·
0⤊
0⤋
Avrei voluto fermare su carta virtuale queste sensazioni molto prima di adesso, prima del momento in cui mi devo fermare e pensare a quelle sensazioni, ricordarle, piuttosto che ascoltarle ancora vive addosso a me.
siamo stati al mare, una settimana fa, eravamo noi quattro, ero felice che fossimo noi, finalmente e di nuovo.
io e laura abbiamo camminato di mattina presto lungo la riva, la spiaggia non ancora riempita di goffi e tristi ombrelloni, vuota e fiera, piatta e silenziosa. abbiamo seguito la pineta fino quasi alla foce del fiume e poi siamo tornate indietro.
chiacchieravamo come non succedeva da tempo, di qualsiasi cosa, in un flusso di parole e pensieri che può essere così solo con lei, con nessun altro.
io tra un discorso e l'altro raccoglievo incessantemente e istintivamente conchiglie.
raccogliere conchiglie è una cosa che faccio da pochi anni. immagino di aver smesso a un'età compresa tra gli otto e i dodici anni, forse per l'imbarazzo di un gesto tanto legato all'infanzia. dai miei dodici ai miei vent'anni è stata mia madre a conservare gelosamente quel gesto, ripetendolo ogni estate nelle sue passeggiate infinite sulla stessa, eppure sempre diversa, spiaggia.
raccolgo conchiglie da pochi anni e da ancora meno le conservo, prima le tenevo in mano per il tempo della passeggiata, poi le gettavo in acqua, e se dovessero chiedermelo non so cosa mi ha spinto a infilarle in tasca, invece di lasciarle andare.
le raccolgo senza criterio e senza concentrazione, esattamente come faccio qualsiasi altra cosa: la dedizione non è una delle mie qualità. cammino con chi mi accompagna, lascio che gli occhi vaghino e che trovino loro ciò che cerco.
ho fatto così anche il weekend passato, con laura, sulla spiaggia. in un sacchettino di plastica ho raccolto le conchiglie che mi attiravano, e una volta tornata a casa le ho pulite con pazienza e riposte insieme alle altre.
anche laura ha raccolto conchiglie, ma il suo modo di farlo era così diverso dal mio.
stava fissa in un punto e scavava con gli occhi, cercava tra le conchiglie e lentamente si spostava lungo la spiaggia, così lentamente da spazientirmi. dopo averglielo fatto notare lei mi ha risposto che raccogliere conchiglie è una delle tante cose che io faccio sempre troppo di fretta.
lei raccoglie solo conchiglie integre, io ne raccolgo quasi sempre di rotte.
così alla fine della nostra ultima camminata mi sono chiesta perchè ci fossero queste differenze, perchè raccolgo conchiglie nel mio strano modo frettoloso, perchè rotte, perchè ora.
credo sia il bisogno di ricerca, incessante e pulsante, che non mi permette mai e in nessun caso di fermarmi a riflettere, a scegliere, a pensare.
io devo cercare, sempre e comunque, su una spiaggia o dentro una persona, con gli occhi che già guardano in avanti, mentre con le mani raccolgo solo frammenti di conchiglie, pezzi di vite.
non sono capace di fare altro, vorrei avere la pazienza per fermarmi, guardarmi intorno e scegliere con accuratezza una conchiglia, una vita possibile. invece tutto quello che so fare è correre incontro alle possibilità. amo la ricerca più di ogni altra cosa, e in questo modo non mi fermo mai.Econsigliabile immergerle nell'olio da cucina e asciugarle con cura, una volta al mese... Usciranno lucide e piene di colore........
2006-07-14 11:58:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se devi trasportarle dal mare a casa scatola con sabbia invece se vuoi metterle via a casa un bell collage su un pannello di compensato.
2006-07-14 11:31:36
·
answer #6
·
answered by radicalnemo 2
·
0⤊
0⤋
Le potresti mettere in un vaso di vetro rotondo tipo quella che si usa per i pesci e per non fargli prendere la polvere, io gli ho messo un pezzo di velina trasparente (il domopack). Così non si sporcano non puzzano e non rompono!!!
2006-07-14 11:25:45
·
answer #7
·
answered by Coco Chanel 2
·
0⤊
0⤋
Io a casa mia ne ho un mucchio e le tengo:
in una scatola,
in una specie di bottiglia,
oppure come sopramobili
2006-07-14 10:45:25
·
answer #8
·
answered by Panteranera_84 3
·
0⤊
0⤋
prendi una bella ciotola di terracotta, la riempi di sabbia con grani grossi, magari con qualche sassolino bianco, e disponi le tue conchielie più belle.
Come centro tavola è molto carino...
2006-07-14 09:28:54
·
answer #9
·
answered by Free L 3
·
0⤊
0⤋
lavali con acqua semplice, mettile al sole , e ne faccia un sopra mobile , le conservo da vent'anni cosi.
2006-07-14 09:25:50
·
answer #10
·
answered by Elena Bu 3
·
0⤊
0⤋