English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

rxp ad entrambe le domande...........................
i bambini sn importanti!!!!!!!1

2006-07-13 07:38:08 · 7 risposte · inviata da *AmErIcAn HeLeN* 4 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

7 risposte

il matrimonio tra omosessuali non lo condivido,ma alla fine lo potrei tollerare.certo l'affidamento dei figli ad una coppia gay no.
lo dice freud che la fase sessuale nei bambini è qualcosa di fondamentale successivamente nella vita di un adulto.il bambino deve identificarsi con il genitore del suo stesso sesso,e rapportarsi necessariamente con quello dell'altro.
la questione dei genitori separati è tutt'altro argomento,non sono situazioni paragonabili

2006-07-13 08:20:02 · answer #1 · answered by il conte 2 · 3 2

La domanda mi sembra mal posta: i PACS sono Patti di Assistenza Civile e di Solidarietà, e non hanno nulla a che vedere con il matrimonio, né civile, né tanto meno religioso.
I PACS mirano a concedere alle coppie di fatto - non necessariamente omosessuali - alcuni diritti civili, come il subentro nel contratto di locazione, la possibilità di prendere decisioni in caso di malattia del partner, la successione ereditaria...
Gli omosessuali - che a me sono simpatici non fosse altro che per i fastidi che danno alle gerarchie ecclesiali - sono solo una minima parte di tutti coloro che dai PACS potrebbero trarre beneficio.
Ma alcune forze politiche, pur di non concedere a loro questi benefici, si sono sempre opposte a qualsiasi regolamentazione delle coppie di fatto, che secondo loro sarebbero costituite solo da coppie omosessuali.
Credo che queste discriminazioni devono essere rimosse al più presto, se non vogliamo precipitare agli ultimi posti delle graduatorie internazionali riguardo ai diritti civili, come purtroppo è spesso accaduto nella nostra storia (vedi divorzio, aborto e, ultimamente, cellule staminali).
Per quando riguarda le adozioni, mi sembra che si voglia mettere il carro davanti ai buoi: approviamo i PACS, poi vedremo quale dimensione potrebbero avere queste richieste.

2006-07-16 16:11:40 · answer #2 · answered by Robert Saw 4 · 0 0

Ho risposto

2006-07-14 11:27:16 · answer #3 · answered by mik free 5 · 0 0

NEIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-07-13 16:07:57 · answer #4 · answered by shepy 2 · 0 0

non lo considero un matrimonio,ma un contratto volto a tutelare la coppia(eredita ecc ecc),quindi mi sta bene.per l affidamento,a prescindere dalla mia posizione,non e ammissibile.siamo in una societa in cui cio non e concesso(la morale dico),essendo bambini che gia hanno sofferto piu degli altri nella propria vita,sarebbe da bestie sottoporli ad altre forme di emarginazione,figurarsi come sarebbero trattati dai compagni,si sentirebbero diversi due volte :primo perche adottato e secondo perche adottato da due gay(che gia di per se sono trattati diversamente nella societa).no,spiacente ma la societa non e pronta per tutto questo,e men che meno mi sento di dire "meglio con i gay che in una casa famiglia",direi il falso.devo ammettere pero che ci sono molti ragazzi omosessuali psicologicamente,frutto di una madre troppo presente.e un sentiero impervio questo,ma la societa e chiara,bruttissimo e vero ma non sono i bambini a doverla combattere e a subirne le conseguenze

2006-07-13 15:53:55 · answer #5 · answered by hembra_la_gargola 5 · 0 0

sai che ultimamente ci sto pensando molto?sinceramente sono daccordo per quanto riguarda i pacs,perchè penso che il nostro debba essere un paese libero,e che ognuno debba vivere la propria sessualità liberamente,invece per l'adozione non so...penso che un bambano vivrebbe male l'avere 2genitori dello stesso sesso e non perchè qst incapaci di ricoprire entrambe i ruoli ma perchè il problema sta nella mentalità delle persone e della società italiana!

2006-07-13 15:25:41 · answer #6 · answered by ippopotamoridente 1 · 0 0

non penso che sia la migliore delle cose. cmq ci sono coppie etero che si lascian col tempo e poi risulta che il pover bimbo cresce con un solo genitore, cmq non diffendo la scelta gay, nasciam da una donna e un uomo come si fa a crescer con due donne o due uomini?
boo
ciao

2006-07-13 14:48:05 · answer #7 · answered by juanca 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers