English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

17 risposte

e c'è bisogno di domandarlo...fino a che nel suo interno ci sarà gente come borghezio, calderoli, miglio ecc... che professano il razzismo puro.. pari alla peggiore destra ( alla mussolini o rauti gli fanno un baffo) li vuoi accusare di non esserlo???
forse se leggi questo è meglio ti darai la risposta da sola:

Il razzismo



Benché i pregiudizi e le idee razziali siano stati una costante della storia umana fin dalle origini (già i primitivi invasori dell'India, ad esempio, designarono se stessi Arya["Signori"], uomini superiori per eccellenza, in contrapposizione ai popoli loro sottomessi, giustificando così con una pretesa superiorità etnica il loro predominio politico-militare), il razzismo come teoria organica e come movimento organizzato è un fenomeno recente e affonda le sue radici nel nascente nazionalismo europeo della seconda metà del xix sec. Precursore del moderno razzismo fu il francese J. A. Gobineau (Saggio sull'ineguaglianza delle razze umane, 1853-1855), cui si dovettero la prima interpretazione razziale della storia e la tesi della necessaria supremazia della razza bianca pura, o razza ariana, identificata con i "Germani" in senso stretto (biondi dolicocefali del Nord della Francia, del Belgio e delle Isole Britanniche). Tale teoria a sfondo aristocratico piuttosto che nazionalistico (il Gobineau intendeva in effetti affermare la superiorità della nobiltà, ariana, contro la borghesia e il popolo, prodotti da commistioni di ariani con razze inferiori), rimasta senza seguito in Francia, dove anzi fu subito sottoposta a una severa critica da parte del Tocqueville, incontrò invece largo favore in Germania (H. S. Chamberlain) in quanto il mito dell'arianesimo venne identificato con la supposta superiorità della razza germanica in senso lato (Tedeschi e più in generale popoli dell'Europa del Nord) e adattato alle ambizioni pangermanistiche allora correnti. Pur affiancandosi a movimenti diversi tra loro (celtismo, panslavismo, ecc.), la letteratura razzista, suffragata da teorie pseudoscientifiche (F. Galton, K. Pearson), ebbe generalmente carattere antiliberale, imperialistico e antisemita. Fu soprattutto con questi contenuti che l'idea razziale entrò a far parte integrante dell'ideologia del nazionalsocialismo e quindi nella politica razziale del governo hitleriano. I princìpi fondamentali della dottrina nazionalsocialista della razza, già enunciati nel Mein Kampf di Hitler, vennero elaborati in teoria sistematica da A. Rosenberg nel Mito del XX secolo (1930), dove, sulla base di un'interpretazione eminentemente razziale della storia, intesa come lotta tra la razza ariana, creatrice di cultura, e le razze inferiori dell'umanità e in particolare quella ebraica, distruttrici di cultura, venivano propugnati il primato esclusivo della razza ariana sulle altre e la preservazione della sua purezza.

Tali princìpi, assai fragili dal punto di vista teorico, ebbero gravi effetti pratici nella severa legislazione eugenetica e antisemita adottata dal governo tedesco tra il 1933 e il 1938 in difesa del "tipo biologico ideale di razza ariana"; tale legislazione negli anni immediatamente precedenti la seconda guerra mondiale e soprattutto durante il conflitto portò con i campi di concentramento, le deportazioni in massa e i massacri al quasi totale genocidio degli Ebrei dell'Europa centrorientale e a massacri di zingari.


E ora che hai letto cosa è il razzismo...pensi che ancora che non lo siamo? certo non uccidono...ma hanno varato con il governo berlusconi la legge che da la possibilità ad un semplice cittadino di farsi giustizia da solo...e sono favorevole alla pena di morte...affondateli quei canotti( rivolta verso quella gente che attraversa il mare su barche fatiscenti alla merche di banditi).....frase detta da borghezio...durante un comizio!!!!!!
serve altro.... con questo non voglio convincerti ...siamo in un paese libero ...per sfortuna della lega...e per fortuna nostra...ognuno può pensarla come vuole, ciao

2006-07-13 02:41:02 · answer #1 · answered by xx_caramella22_xx 5 · 0 0

perche' si atteggia troppo a comunita' locale ed era partita con chiaro atteggiamento contrario al sud italia (io non sono del sud ) poi contro gli extracomunitari (sono italiano) salvo poi fare legge a scopo populista mi pare, ma come tutti i movimenti , proprio perche' movimenti, sono mutevoli....

2006-07-26 08:42:56 · answer #2 · answered by a a 1 · 0 0

....forse perché siamo tutti gente cattiva che usa quei poveri santi della lega come capro espiatorio...anche se non se lo meritano vero?!?...grazie x avermi aperto gli occhi...ora farò penitenza rinunciando a mangiare la quinta fetta di quella magnifica torta al cioccolato che c'é in cucina...e rifletterò...riflettete gente riflettete...

(naturalmente la vera risposta nn é questa ma la seguente: perché lo sono!!!)

2006-07-24 07:00:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

perche' e' nata in contrapposizione al Sud e questo ne ha dato un taglio poco gradevole , svilendo quella che poteva essere una buona idea : una gestione ed una valorizzaizone regionale delle risorse e delle tradizioni.

2006-07-13 04:58:04 · answer #4 · answered by maria g 6 · 0 0

IO VOTO LEGA!!!! STOP

2006-07-13 04:12:28 · answer #5 · answered by MINU'! 3 · 0 0

Perchè è la verità,escludete il resto dell'Italia.

Ci chiamate terroni e poi passate le vacanze da noi.

Parlate tanto di civilta e poi la leghista che sta passando le vacanze estive nel mio condominio,butta gli avanzi di caffé nel giardino,l'acqua con il detersivo nel giardino,non paga la quota condominiale, ecc.......

e poi vanta tanto la lega.

Io proporrei una lega per cacciare i polentoni dal sud.

2006-07-13 03:43:47 · answer #6 · answered by ღMiss Lillyღ 5 · 0 0

Io leggo che viene accusata anche di altre cose, ma preferisco non generalizzare.

2006-07-13 03:34:06 · answer #7 · answered by giulietta 7 · 0 0

perchè lo dimostrono in tutti i modi possibili che sono una massa di razzisti....ancora non mi capacito del xkè sia permessa l'esistenza di un partito del genere nella tanto democratica italia....sarà proprio per qst'????

2006-07-13 03:13:25 · answer #8 · answered by Aurorasogna^ 6 · 0 0

perchè è razzista!

2006-07-13 03:10:09 · answer #9 · answered by giorgiaP 6 · 0 0

Perchè è tutto il loro programma politico

2006-07-13 02:40:33 · answer #10 · answered by Morgan 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers