Difficile...provo con 2,vedi tu...
Romeo: "Qui l'odio non ha tanta colpa,ma più ne ha colpa l'amore.[...]Piuma di piombo,lucido fumo,gelido fuoco,inferma salute,insonne dormire,non è mai cioò che è.[...]"
Romeo: " Due delle più belle stelle del cielo devono essere state attirate altrove e hanno pregato gli occhi di lei di scintillare nelle loro orbite durante la loro assenza."
Ce ne sarebbe pure un'altra...:P
Giulietta:" Che cos'è Montecchi?Non è la mano,non è il piede,non è il braccio,non è il volto nè qualsiasi altra parte d'un corpo umano.Prendi un altro nome.Cosa v'è in un nome?Quella che noi chiamiamo rosa non perderebbe il suo profumo se avesse un altro nome."
2006-07-13 02:07:10
·
answer #1
·
answered by *aLe* 3
·
8⤊
1⤋
Romeo, Romeo, perchè sei tu Romeo? Rinnega tuo padre o rifiuta il tuo nome. O se proprio non vuoi, giurami amore, ed io non saro mai più una Capuleti! Il tuo nome soltanto m’è nemico; ma tu saresti tu, sempre Romeo per me, quand’anche non fosti un Montecchi. Che è infatti Montecchi?…Non è una mano, né un piede, né un braccio, né una faccia, né nessun’altra parte che possa dirsi appartenere a un uomo. Ah, perché tu non porti un altro nome! Ma poi, che cos’è un nome?…Forse che quella che chiamiamo rosa cesserebbe d’avere il suo profumo se la chiamassimo con altro nome? Così s’anche Romeo non si dovesse più chiamar Romeo,chi può dire che non conserverebbe la cara perfezione ch’è la sua? Rinuncia dunque, Romeo, al tuo nome,che non è parte della tua persona, e in cambio prenditi tutta la mia anima Capuleti..
2006-07-13 02:23:36
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
"L' amore è una nuvola che si forma col vapore dei sospiri: se la nuvola svanisce l' amore è un fuoco che brilla negli occhi degli amanti; se s' addensa ai venti contrari può diventare un mare che cresce con le lacrime dell'amante. E che cos'è l' amore, se non una pazzia mite, un' amarezza che soffoca, una dolcezza che da sollievo?"
"Vieni dolcissima notte, amorosa notte dalle ciglia nere, dammi il mio Romeo, e all sua morte scioglilo in piccole stelle: il volto del cielo sarà così splendente che tutti avranno amore per la notte dimenticando di adorare il sole!"
2006-07-13 02:22:31
·
answer #3
·
answered by frencywalker 2
·
1⤊
0⤋
E' banale risponderti che qui su Internet può essere sicuramente più facile conoscere molte persone. Ci sono le cosiddette "comunità di dating" (molto diverse dalle classiche chat) che sono fatte appositamente per consentirti di trovare l'anima gemella. Una di queste che ti consiglio è Meetic è fatta molto bene e ti consente di cercare i profili che sono più compatibili con te e il tuo carattere. Ci sono credo milioni di iscritti quindi le tue probabilità aumentano! La registrazione è gratuita facci un giro http://bitly.com/1zaY3yT Buona fortuna!
2015-02-23 19:28:42
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è splendido!!! tutto questo Amore!!!
Arise, fair sun, and kill the envious moon,
Who is already sick and pale with grief,
That thou her maid art far more fair than she:
Be not her maid, since she is envious;
Her vestal livery is but sick and green,
And none but fools do wear it; cast it off.--
It is my lady; O, it is my love!
O, that she knew she were!--
She speaks, yet she says nothing: what of that?
Her eye discourses, I will answer it.--
I am too bold, 'tis not to me she speaks:
Two of the fairest stars in all the heaven,
Having some business, do entreat her eyes
To twinkle in their spheres till they return.
What if her eyes were there, they in her head?
The brightness of her cheek would shame those stars,
As daylight doth a lamp; her eyes in heaven
Would through the airy region stream so bright
That birds would sing and think it were not night.--
See how she leans her cheek upon her hand!
O that I were a glove upon that hand,
That I might touch that cheek!
2006-07-13 05:25:22
·
answer #5
·
answered by Alice 4
·
0⤊
0⤋
Romeo:- "Ah! cara Giulietta, perché sei tu ancora così bella? Debbo io credere che la morte immateriale senta l'amore, e che lo smunto aborrito mostro ti tenga qui nelle tenebre, perché tu sia la sua amante? Per paura di questo, io resterò per sempre accanto a te e non mi partirò mai più da questo palazzo della scura notte: qui, qui io voglio rimanere insieme coi vermi che sono le tue ancelle: oh! qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle.
Occhi, guardatela per l'ultima volta! Braccia, prendete il vostro ultimo abbraccio! e voi, labbra, voi che siete la porta del respiro, suggellate, con un leale bacio un contratto indefinito con la morte che tutto rapisce! Vieni, amaro conduttore, vieni, disgustante giuda!"
Giulietta:- "Che cosa c'è qui? una tazza che il fido amor mio tiene stretta in mano?
Comprendo: il veleno è stato la causa della sua fine immatura; oh cattivo! lo ha bevuto tutto, e non ne ha lasciato una benefica goccia, che dopo lui aiutasse me? Voglio baciare le tue labbra; forse vi rimane ancora un po' di veleno, che basti per farmi morire con le dolcezze di un cordiale. (Lo bacia) Le tue labbra sono ancora calde.
Oh, pugnale benedetto! (Afferrando il pugnale di Romeo) ecco, il tuo fodero è questo: (si colpisce) arrugginisci qui dentro, e fammi morire. (Cade sul corpo di Romeo, e muore)."
Questa è la scena che preferisco di tutto il film...
Ila
2006-07-13 03:56:18
·
answer #6
·
answered by ilaria_lira 2
·
0⤊
0⤋
atto II scena II
ROMEO: oh, s'io fossi un guanto su quella mano, così che mi fosse concesso di toccar quella gota!
ROMEO: ho superate quelle mura con l'ali leggere dell'amore, poichè non c'è ostacolo di pietra che possa arrestare il passo dell'amore, e tutto quel che amore può fare, subito trova il coraggio di tentarlo: son queste le ragioni per cui i tuoi familiari non possono fermarmi.
ROMEO: o notte beata! temo che, essendo com'è di notte, tutto questo non sia altro che un sogno, troppo dolce e troppo lusinghiero per esser fatto di sostanza reale.
ROMEO: mala notte le mille volte, invece, ora che mi viene a mancar la tua luce. l'amore corre incontro all'amore con la felicità con cui gli colaretti fuggon dai loro libri, e all'incontro amore si separa da amore con quella medesima mestizia con che coloro si portano alla scuola.
GIULIETTA: è quasi giorno. vorrei che fossi già partito; e nondimeno vorrei saperti non più lontano di quell'uccellino cui una ragazzetta capricciosa lascia che per un poco saltelli fuor della sua mano, come un povero prigioniero trattenuto dalle ritorte, e con un filo di seta lo riporta a sè d'un piccolo strattone, tante è la gelosia che mette nell'amare la sua libertà.
questi sono i pezzi che adoro ma è davvero tutto bellissimo
2006-07-13 02:14:45
·
answer #7
·
answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4
·
0⤊
0⤋
mi disgusta solo pensare che lo chiami libro...
è una tragedia...teatro, non narrativa...
comunque scartando la bellissima, ma un po' trita "romeo perchè sei tu romeo, rinnega il tuo nome, rinnega tuo padre..."
a me piace la conclusione di quella scena, in cui giulietta ribadisce "rinnega il tuo nome, e per me il nome tuo sarà amore e così ti chiamerò per sempre"
cito a braccio,
vul dire che più o meno è così..
2006-07-13 02:12:14
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Oh, Romeo, Romeo, perchè sei tu, Romeo?
Che poi anche ...
Vorrei, del calpestio tuo seguir le tracce ... vorrei nel tuo guardo altrove cercar risposte, vorrei. D'altronde, tu sei ciò che vorrei.
2006-07-13 02:02:43
·
answer #9
·
answered by R X 5
·
0⤊
0⤋
Romeo:Il peso dell'Amore mi schiaccia a terra. Mercutio:Ha tanto peso una cosa cosi tenera? Romeo: L'Amore, una cosa tenera? E' rude, violenta, feroce, e punge come uno spino. Mercutio:Se l'Amore è duro con te, sii duro con lui. Pungilo se ti punge, e lo abbatterai....
2006-07-13 02:01:31
·
answer #10
·
answered by Wendy 3
·
0⤊
0⤋