English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-07-13 01:04:45 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

14 risposte

In linea di principio sono contrario. Ma quando poi vedo gente come Alessi che viene da uno stupro e uccide un bambino di 3 anni, lo sotterrà e poi fa anche il puro in TV......ammetto che in quel caso ci penserei molto seriamente. Tanto uno così ha 0 possibilità di recupero sociale

2006-07-13 01:10:15 · answer #1 · answered by Franc_esco 3 · 2 1

sono contraria in ogni caso, non perchè io tenga particolarmente alla vita di pedofili, assassini, ecc ma perchè:
1) Non è un deterrente
2) Morire è facile, vivere la vita con la coscienza che ti porta il conto è mooolto più difficile
3) Perchè uccidere le persone per insegnare che uccidere è sbagliato?

Ti rispondo così:

"La paura devastatrice, degradante che s'impone al condannato per mesi o per anni, è una pena più atroce della morte, e che non è stata imposta alla vittima. Persino nel terrore della violenza mortale che le viene fatta, nella maggior parte dei casi la vittima precipita nella morte senza rendersi conto di quel che accade...Invece al condannato a morte l'orrore viene inflitto al dettaglio. La tortura della speranza si alterna alle angosce della disperazione animale. Il condannato non è più un uomo, è una cosa che attende di essere manipolata dai carnefici".
Albert Camus

2006-07-13 01:19:36 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Sono contraria. Meglio la tortura per i pedofili e gli stupratori

2006-07-13 01:16:05 · answer #3 · answered by lilly 2 · 1 0

Prima di tutto credo che la vita sia un dono prezioso offerto da un'entita - Un Dio - e che non dovrebbe assolutamente essere un diritto da concedere all'Uomo, all'Essere Umano, il poterla togliere, mettere fine ad un qualcosa che assolutamente non ha creato lui, l'uomo.
Seconda cosa.. penso soltanto che, ad ogni modo, la pena di morte è troppo comoda per chi ha commesso un crimine. Ci sono i lavori forzati, i lavori per i carcerati, ci sono una marea di cose da poter far fare a queste disumane persone, di qualunque tipo e che apportino qualunque sofferenza... purché sia SOFFERENZA, questa sì, questo si che meriterebbero. Troppo comodo privarli della vita, troppo comodo. Devono soffrire.

2006-07-13 01:15:31 · answer #4 · answered by fiOrdivanilla 3 · 1 0

sono contrario.
ti dico il perchè: una persona può aver fatto soffrire e ucciso 1 o 100 persone, ma se la uccidi, non risolvi nulla e soprattutto questa persona non soffrirà (non solo soffferenza intesa come dolore fisico).
io sono per il carcere duro a vita, ma per duro intendo duro: spaccare le pietre sotto il sole o la pioggia, mangiare pane e poco + con acqua e così via fino alla fine dei suoi giorni, non come succede ora che se uno commette anche il atroce dei delitti, al max ha l'ergastolo in strutture con tanto di letti e televisoni da fare invidia ad un albergo.... quella è proprio una cosa che non concepisco.

2006-07-13 01:12:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Assolutamente controoooooo
LA GIUSTIZIA E BEN ALTRO!

2006-07-13 01:08:00 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

se penso a quando ho saputo che avevano ammazzato il piccolo samuele, e in casi del genere, ti direi che sono a favore,ma se ci rifletto con serenità dico che non è giusto uccidere nessuno. però una vita in carcere in una stanza vuota sarebbe il minimo per certi delitti.

2006-07-13 04:43:57 · answer #7 · answered by afterteti 1 · 0 0

certo certo siamo tuuutti contrari, ma chi di noi ha veramente subìto uno di quei crimini che la prevedono?Tipo se ti ammazzano mamma, o tuo figlio o cose simili..
solo quelle sono le persone che possono sinceramente rispondere alla tua domanda.

2006-07-13 01:50:48 · answer #8 · answered by piui 4 · 0 0

ci sono due modi per giudicare la pena di morte. ora... poniamo che c'è un tavolo. da una parte c'è colui/colei a cui viene fatto del male insieme alla famiglia, dall'altra le persone che devono scegliere se considerare giusta o no la pena di morte. credo che tutti se siamo dalla parte di chi deve giudicare diremmo: "ehi, è come commettere un altro reato, nessuno merita di morire!". ma se vi trovate dall'altra parte del tavolo come reagireste? come vi sentireste se vostra figlia venisse violentata(e sapendo che lo shock che si porterà dietro per tutta la vita nn passerà mai ) o se vostro marito venisse picchiato a morte da una banda di teppisti senza motivo?o se, ancora peggio, voi stessi foste la vittima? io credo che chiedereste giustizia. predendereste che l'animale che ha fatto del male a vostra figlia venga ucciso nel modo più sofferente possibile, perchè volete che provi almeno un quarto del dolore che avete voi. o che coloro che hanno ammazzato a colpi vostro marito nn la passino liscia, anzi. è molto facile dare un giudizio quando si è del tutto estranei a una faccenda.

2006-07-13 01:20:35 · answer #9 · answered by Lady Punk 3 · 0 0

Io sono contro la pena di morte, anche se alcune persone se la meritano veramente. Credo che nessuno uomo possa avere la presunzione di prendersi la responsabilità di decidere sulla vita di un altra persona. Si abbasserebbe al suo livello di mentalità.

2006-07-13 01:20:23 · answer #10 · answered by Crazy 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers