Sulla serie repetita iuvant: un indirizzo e-mail pubblicato in un sito internet o in un forum sarà ben presto raccolto dagli spammer (coloro che mandano pubblicità indesiderata) con programmi automatizzati che scandagliano la rete alla ricerca di indirizzi e-mail e sarà bombardato di pubblicità a piu’ non posso.
Per evitare di essere inseriti negli archivi degli spammer, dobbiamo capire come funzionano i loro programmi che raccolgono gli indirizzi. Come si sa, un indirizzo e-mail contiene sempre il simbolo @ ed almeno un punto (.): proprio in base a queste caratteristiche, i programmi degli spammer aggiungeranno o meno un testo (un indirizzo e-mail) trovato in rete nel loro database.
Per evitare ciò, in primo luogo possiamo sostituire la chiocciola (@) ed il punto (.), sempre presenti, negli indirizzi e-mail con degli altri testi, che gli spam bot (così si chiamano i programmi deli spammer) non riconosceranno. Proviamo ad esempio a pensare un indirizzo di questo tipo
truffe(-sostituiscimi con una chiocciolina-)salvatore-aranzulla(-sostituiscimi con il punto-)com
Evitiamo di sostituire @ ed . con i classici AT, (at), _AT_, _DOT_ in quanto questi sono immediatamente individuati dagli spammer come un tentativo di fregarli. Oltre a questa precauzione possiamo aggiungere altri elementi all’indirizzo e-mail, per creare una e-mail di questo tipo:
truffe@salvatore-aranzulla.com.ELIMINAMI
L’utente che vuole inviarci una e-mail, ovviamente toglierà la stringa .ELIMINAMI prima di inviarcela. Un altro trucco molto semplice consiste invece nella creazione di una immagine contente l’indirizzo e-mail: gli spam bot non sono in grado di leggere i testi delle immagini! Possiamo in tal senso usare, ad esempio, questo servizio gratuito.
Oltre a queste semplici, ma funzionali, soluzioni, ne esistono molte altre che fanno ricorso a tecnologie come Javascript: il loro utilizzo è però caldamente sconsigliato in quanto le persone che tengono disattivato, magari per motivi di sicurezza, il Javascript non possono inviarvi subito una e-mail.
Esistono, infine, dei servizi che propongono delle e-mail usa e getta: si crea un indirizzo temporaneo in cui ricevere le e-mail: ne sono un esempio Mailinator e Trashmail. Possiamo usare tali servizi ad esempio in registrazioni in siti non proprio “fidati”.
2006-07-13 12:39:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
prova a bloccare quello ke te le manda e' successo abke a me e ho risolto !!!! una cosa strana e' ke iniziavano tutti con t gli indirizzi ed erano 3,4
2006-07-15 06:40:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ANTISPAM O BLOCCARE TUTTI I INDIRIZZI CHE NON HAI NELLA RUBRICA!!! MANDATEMI DELLE MAIL. HO YAHOO MESSENGER!!
2006-07-14 05:45:49
·
answer #3
·
answered by Manuela 2
·
0⤊
0⤋
entra nella tua posta mail e sceglie le opzioni,gli trovi filtri.......ti filtra automaticamente la tua posta in arrivo nelle caselle prescelte e elimina le mail non richieste.
2006-07-14 05:11:11
·
answer #4
·
answered by cool 2
·
0⤊
0⤋
Beh, io con la mia casella (non Yahoo!) Ricevo più o meno 90 mail di spam al giorno. E' una tortura guardarle tutte per vedere se ce n'è qualcuna di importante. Online puoi attivare dei filtri, ma visto che usi Outlook Express dovresti intstallare un Antispam. Se vuoi credo sia anche più sicuro usare Mozilla Thurderbird, la versione di Outlook MOzilla (Come Internet Explorer, solo che quella si chiama Mozilla Firefox) Auguri!
2006-07-14 05:04:32
·
answer #5
·
answered by jumpandsmile 3
·
0⤊
0⤋
yahoo ha un bel sistema di filtraggio...apri una casella con yahoo, e i tuoi problemi saranno risolti
2006-07-13 20:10:25
·
answer #6
·
answered by lovephoto 5
·
0⤊
0⤋
Intanto non devi mai rispondere ad una mail non desiderata. Cosi` facendo confermi l'esistenza del tuo indirizzo. La cosa migliore e` quella di cambiare indirizzo. Generalmente ogni provider ammette il cambio una volta al mese, credo. Almeno, il mio si comporta cosi`. Per ultimo, visto che usi Outlook Express, entrando in opzioni di impostazione, e` possibile bloccare queste mail indesiderate. Io non l'ho mai usato questo sistema, perche` faccio piu` in fretta ad incestinare. Ripeto, non prendere mai il problema di punta, hai ragione tu, ma non puoi farci niente. O no, c'e` in internet un sito dove si puo` denunciare la societa` che ti manda queste mail, se sei sicura di non averle in qualche modo sottoscritte. Una societa` seria lascia sempre il modo di rispondere con un "unsubscribe" o "subscribe".
2006-07-13 06:14:48
·
answer #7
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
x bloccare le mail che no desideri devi andare alla tua posta di mail no so che mail e a tuo servizio se ai imcrel vedi sulla parte sx dove ce posta in arrivo ancora in basso ce filtro x bloccare mail se invece ai exspoder guarda il alto ce x bloccare o segui come incremel ciao
2006-07-13 06:11:36
·
answer #8
·
answered by loreno g 1
·
0⤊
0⤋
Prova con l'antispam sul server...non funziona sempre ma limita di molto le mail conteneti spam
2006-07-13 06:07:20
·
answer #9
·
answered by ssj1983gogeta 3
·
0⤊
0⤋
Attiva un antispam !!!o dalla tuo provider internet o con antivirus o se l' indirizzo e' sempre lo stesso lo puoi bloccare con il tuo programma di posta elettronica
2006-07-13 06:05:01
·
answer #10
·
answered by supermao 4
·
0⤊
0⤋