Ritengo regni una gran confusione nella mente delle persone che ancora parlano per luoghi comuni, del tipo i comunisti hanno fatto più vittime dei fascisti o del genere non vi è niente di male a disegnare una svastica su un muro...non rispondo in base alla mia ideologia ed in base alla mia fede politica, ma in base ad atti storici provati e che sono alla portata di tutti basta leggerli. Si sà che ogni guerra ha i suoi morti, le sue ingiuste vittime che si trovano a combattere ed a vivere un' ingiustizia imposta, ma vi è una gran differenza tra l'ideologia che ha mosso Stalin e la follia che ha mosso Hitler, questo è un dato di fatto e con questo non giustifico Stalin, ma trovo veramente indecoroso che vi siano ancora delle persone che si rispecchiano nelle ideologie di Hitler e che vanno a disegnare svastiche sui muri, che inneggiano il razzismo e che giustificano la loro idiozia dietro a delle maschere del tipo: ma anche i comunisti hanno i loro morti sulla coscienza....giustifando così degli atti crudeli che hanno segnato e che segneranno intere generazioni.
2006-07-12 20:50:01
·
answer #1
·
answered by alma_carla2000 4
·
2⤊
0⤋
Che c'entra rifondazione comunista?Abbiamo avuto stalin in italia? Questi partiti devono esistere perchè i nazisti e i fascisti, non imparano mai, quindi bisogna farli governare, e poi fucilarli per liberarcene!
La svastica, rappresenta un movimento razzista, la falce e il martello rappresentano una riforma economica è molto diverso. Il comunismo vero non è quello di stalin (che era una dittatura), mentre il nazismo di hitler era il suo programma politico.
2006-07-12 15:55:37
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ma credi che che chi frequenta quelle formazioni estremiste sappia o abbia studiato la nostra storia,ma non credere che siano in molti per il lavoro che faccio incontro tanta ma tanta gioventù sana certo con le loro idee politiche ma di forze presenti in parlamento e su quelli bisogna puntare e sostenere.
2006-07-12 15:49:03
·
answer #3
·
answered by giulic_38 2
·
1⤊
0⤋
eh si ma i tempi cambiano e le leggi spesso si smussano......
è un peccato...per la prima che ha risposto cosa centra rifondazione e i comunisti italiani con la legge internazionale che ripudia ogni forma di nazismo e in italia la legge scelba che ripudia quella fascista????
2006-07-12 15:44:30
·
answer #4
·
answered by jollyroger 5
·
1⤊
0⤋
credo sia più sconvolgente che gente come fiore o romagnoli si siano presentati nelle liste di forza italia e nessuno di quel partito si sia indignato....e continuo a preoccuparmi perchè molti credono che ciò che è successo solo 60 anni fa sia di un passato remoto e lontano....si deve essere vigili e attenti perchè a volte ritornano magari non con le forme e i modi degli anni '20 ma con metologie diverse. vedi cambiamenti della costituzione....oppure con il rincoglionimento attraverso la tv della popolazione (mi sembra che negli ultimi 5 anni di governo berlusconi la tv, gia messa abbastanza male, sia peggiorata a livello qualitativo...gente come biagi è stata definta comunista ***** ce ne vuole di coraggio).
2006-07-13 03:22:58
·
answer #5
·
answered by fiabeschik 2
·
0⤊
0⤋
sono antifascista per eccellenza ma secondo me non si può reprimere i cittadini di qualsiasi paese..Se credi alla Democrazia
devi sopportare le conseguenze derivanti dalla libertà di espressione!!!
2006-07-13 02:16:33
·
answer #6
·
answered by imad masannat 3
·
0⤊
0⤋
Mi sono acculturato, ma non mi sono sottoposto al lavaggio, ed al susseguente ricondizionamento di cervello. Dunque il mio cervello vergine ed obbiettivo mi dice che non me ne frega niente di che colore dipingi una dittatura sanguinaria, perchè tutte e due arrivano esattamente alla conclusione di condizionare i cittadini ed all'eliminazione della loro LIBERTA' condizione assolutamente neccessaria per lo sviluppo sia economico che culturale dell'essere umano. Si acculturi piuttosto lei, mi consenta.
2006-07-13 01:39:05
·
answer #7
·
answered by Hole in one 4
·
0⤊
0⤋
no al fascismo che era nazionalismo al massimo, no al marxismo che ha visto in stalin,mao, kadar etc dei degni figli.come il fascismo ha avuto isuoi mussolini, franco,pinochet.concludo con il cristianesimo che crede nell'universalita della chiesa.sono tutti fenomeni che trascinano popoli e inevitabilmente diventano dittature .quindi viva imoderati,liberali ,social democratici,democristiani ,republiani. VIVA UN GRANDE CENTRO.
2006-07-13 01:00:28
·
answer #8
·
answered by buffon il salva guai 5
·
0⤊
0⤋
Vorrei far notare cha a livello d'ideologia il fascismo è completamente diverso dalle scelte fatte sotto il regime.
Il fascismo non è Mussolini, lui lo ha interpretato e messo in pratica. Questo è il motivo del perché alcune forze politiche ci si basano il loro concetto di fondo senza commettere alcun reato.
L'ideologia politica di per sé non è sbagliata, non è nient'altro che un'idea, un impostazione mentale, l'errore si manifesta solamente all'atto di metterla in pratica.
Non so se tu abbia dei pregiudizi, comunque spero che non confondi nazismo col fascismo, perché di base non sono assolutamente la stessa cosa, il primo nasce come risposta alle forti penalizzazioni subite dopo la prima guerra mondiale, è portare l'orgoglio di un paese alle più forti estremizzazioni. Il fascismo era più semplicemente un pensiero politico che fu messo in pratica in Italia dallo stesso Mussolini.
il discorso comunque è lungo ed è inutile farlo, credo che non se ne possa parlare con serenità ancora per qualche generazione: la dimostrazione sta nel fatto che mi devo sentire di precisare che non sono fascista, ma cerco solamente di avere una visione serena della storia, senza ricadere nelle superficialità...
2006-07-12 17:08:06
·
answer #9
·
answered by choncachenabba 4
·
0⤊
0⤋
Ma che pensi che c'e' ancora una giustizzia giusta??? se mai c'e' stata....
Non mettono in galera chi froda e deruba i risparmiatori, chi ammazza, chi violenta o chi getta le bombe e, bada non che sia corretto farlo x me chi disegna le svastiche non ha capito un beneamato ****** del passato e non è giustificabile una notte di follia per dimostrare a tutta Italia che ci sono dei deficenti ingiro, immagina se davvero mettessero in galera questi idioti.
Purtroppo mi convinco sempre di + di una frase che mi è stata detta qualche anno fa da un insegnante:
"La mamma degli imbecilli è sempre incinta....."
a beccare questi imbrattatori sarebbe da condannarli x 3 anni a ripulire a loro spese TUTTI i muri imbrattati della città...
2006-07-12 15:58:16
·
answer #10
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
0⤋