English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

perchè è già un po' che rigiriamo su sto discorso e a me piacerebbe capire, come può una donna sana di mente uccidere?
io credo che nessuna donna sana di mente possa sopprimere ciò che ha partorito. Qualche molla deve scattare per forza, qualche cosa nella mente deve scricchiolare. Oppure mi volete die che una madre può uccidere il figlio come ucciderebbe un'altro, senza differenza??? mi rispondono soprattutto le madri per cortesia???

2006-07-12 07:53:22 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

la risposta di Silvio B mi ha lasciato...stordito. Capita spesso che le sue risposte siano un po' fuori profilo, e mi rammarico di non potergli scrvere privatamente in quanto lui non conferma l'indirizzo. Se lui leggesse queste righe, vorrei mi scrivesse, la sua risposta è talmente .......non lo so nemmeno io...... che vorrei approfondire

2006-07-13 23:21:51 · update #1

9 risposte

la depressione post partum è terribile e spesso le madri uccidono i propri figli per "salvarli da mali futuri". Comunque penso che a parte qualche rara eccezione in quel momento la loro testa non sia presente. Un figlio è l'espressione dell'amore più puro, ma quante devono vergognarsi di questo figlio? quanti vengono etichettati come i figli della colpa? e se una è già fragile o depressa o malata di mente si ritrova ad affontare un problema in più. Poi un figlio è una responsabilità immensa e se la testa è fuori diventa una responsabilità troppo grande da sopportare e bisogna sopprimerla. Povere quelle mamme che alla fine si rendono conto di quello che hanno fatto!!!! meglio cento volte la morte che una vita con un simile dolore! Certo io parlo da mamma, ma so che tanta gente non la pensa come me!!! ciaooo

2006-07-12 09:28:28 · answer #1 · answered by lella testona 6 · 2 1

Capita anche negli animali che a volte una madre partorisce un cucciolo che però poi abbandona o addirittura getta in qualche dirupo o fiume. Questo sintomo è stato visto da tutti gli zoologi e non conosco la spiegazione. Probabilmente, per gli uomini, se una madre concepisce un figlio che non sente suo, che magari durante la gravidanza e il travaglio gli da dolori e stress, che gli scombussola troppo la vita per come l'aveva programmata lei, la donna può commettere un infanticidio o un abbandono. Dopotutto anche l'aborto che cosa è? Se una non vuole un figlio o non è convinta di volerlo come fa a ribellarsi se è già incinta?

2006-07-13 23:10:31 · answer #2 · answered by Mortimer 6 · 0 0

Non sono una madre questo te lo dico in partenza ma penso di arrivare alla tua risposta in quanto amante dei bambini...
La risposta è no...qualcosa che non va deve esserci perchè il figlio è una creatura innocente che è stata parte integrante della mamma stessa...si può uccidere chiunque ma non il figlio quando si è normali...quando si è capaci di intendere e di volere...Dunque quando si fa questo orribile gesto qlcosa ke nn va nella norma c'è e parte dal cervello!!!

2006-07-12 10:28:13 · answer #3 · answered by Onyx8923 5 · 0 0

n sono ancora una madre ma ti rispondo lo stesso. dopo il parto c'è la depressione post parto, il fatto di avere una nuova vita a cui badare, nn avere più o poko tempo x fare tutte le cose ke si facevano prima......certamente nn è sana di mente ki uccide il proprio figlio, se lo fà sicuramente c'era già qualcosa ke nn andava e di cui nessuno si è mai accorto. prendiamo la franzoni ad esempio, penso ke sia ultra colpevole e il fatto che abbia avuto altri figli mi fà rabbrividire. come fai a lasciare due anime innocenti nelle mani di una persona del genere, è inconcepibile!!!! io farei a lei ciò ke è stato fatto al piccolo samuele in piena coscienza. le lascierei giusto qualke minuto prima del colpo di grazia solo x kiederle come si sente e poi......
ho letto la risposta di www.ideal...., va bene il sano o l'insano di mente, va bene il momento di rabbia o ki ke sia, va bene l'essere umano ma nn accetto il fatto di togliere la vita o meno ad un tuo simile. ki sei tu x fare questo? quale diritto hai? queste cose nn le accetto tanto meno se si tratta di una vita ke hai sentito crescere dentro di te giorno x giorno. se sei pieno di rabbia sfogati con un tuo simile.........o datti alla boxe!!!

2006-07-12 08:46:06 · answer #4 · answered by cassandra 7405 3 · 0 0

Per rispondere a questa domanda bisognerebbe (metodo socratico) capire bene cosa si intenda per SANO DI MENTE e cosa con il suo contrario.

Quand'è che un uomo è insano? quando è sano di mente? E forse anche i pià sani non hanno a volte dei momenti di assenza di lucidità?
E' nella natura umana non essere perfetti, essere fallibili...
e una madre è alla fine un essere umano.

Certo nel momento che commette l'atto il cervello della persona DEVE io credo aver sofferto di un particolare momento di caos emotivo, rabbia o che altro.

2006-07-12 08:39:00 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

credo che purtroppo la depressione post partum se trascurata può portare a queste tragedie col passare del tempo... una madre che volontariamente uccide il proprio figlio non può essere assolutamente sana di mente almeno magari solo per quel lasso di tempo in cui commette il delitto.. o non sarebbe una madre.. tanti sacrifici per mettere al mondo un figlio, che non è una passeggiata, e poi lo si uccide a sangue freddo? sicuramente lo fanno per colpa di un momento o di un lungo periodo di follia

2006-07-12 08:36:48 · answer #6 · answered by ratto_elena 3 · 0 0

No, non lo è.......infatti i periti credo che parlino cmq di incapacità di intendere e di volere temporaneo, quando nn c'è quella permanente......cmq è scattato in lei qualcosa di aberrante e disumano!!!!!
Cerco di dire che è cmq pazzia.....anche se durata soltanto una manciata di minuti.....disturbi della personalità...

2006-07-12 08:14:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

il problema è che il senso materno non è connaturato come si dice.ci sono donne che non ne hanno,ma non per questo sono inferiori o diverse. e,purtroppo alcune se ne accorgono solo dopo la maternità.ovviamente questo non giustifica un omicidio ma toglie un po' di luoghi comuni.

2006-07-12 08:05:23 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

mah... i periti dicono di sì, in alcuni casi

2006-07-12 07:57:01 · answer #9 · answered by reginaginevra 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers