Molte delle persone che si ritengono razziste a mio parere alla base sono ignoranti, xkè uno e nero o ebreo non è diverso oppure inferiore.
Io sono razzista solo in parte, ora ti spiego.
Che tu sia nero,albanese,turco o quant'altro se vieni nel mio paese a fare il delinquente, mi stai sui coglio.. il doppio di quanto mi starebbe un italiano che fà le stesse cose.
Se tu straniero vieni nel mio paese e pretendi che togliamo i crocifissi che ti apriamo le moschee che ti garantiamo gli stessi diritti di un italiano che lavora... mi stai sui cogl...
Se tu vieni in Italia ti trovi un lavoro conduci una vita onesta e ti adatti al mio modo di vivere non mi stai più sui cogl.. anzi ti ammiro xkè deve essere uno sforzo enorme lasciare il proprio paese e a volte anche la propria famiglia.
Diventi razzista quando generalizzi, quando parti prevenuto nel giudicare un certo tipo di persone, ed io lo sono, sono prevenuto verso gli immigrati xkè la maggior parte sono dei piantagrane inutili e dannosi per il mio paese.
spero di aver espresso la mia idea chiaramente
2006-07-12 06:34:42
·
answer #1
·
answered by snake_8600 3
·
1⤊
3⤋
certo che sono razzista...contro i razzisti! (e basta!)
2006-07-12 21:13:24
·
answer #2
·
answered by Utente Enrico 7
·
0⤊
0⤋
non riesco a capire chi e´razzista e poi cosa cavolo vuol dire razzista che noi , chi noi?? siamo migliori, ma migliori di chi? siamo + belli , ma di chi? siamo + intelligenti, ma di chi??per il colore della pelle , be questa e´la cazzata perché´uno che non ha il nostro coloro e´peggio? Mah io ODIO I RAZZISTI
2006-07-12 10:35:25
·
answer #3
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋
Potrebbe essere razzista un figlio di emigrati? Non ti dico come ci volevano bene i francesi negli anni sessanta! (Che già presentissero la sconfitta di domenica scorsa?)
2006-07-12 08:47:33
·
answer #4
·
answered by Lino41 6
·
0⤊
0⤋
Non odio i Negri, non odio gli omosessuali............basta che i due fenomeni non si verifichino contemporaneamente!
scherzo ovviamente
2006-07-12 07:37:54
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Anche io conosco gente così schifosa,una mia amica stamattina ha detto che gli uomini di colore gli fanno paura,e schifo,solo perchè questo ragazzo (molto carino,e gentile), cercava una via del mio paese,mi sono offerta io di aiutarlo,e lei mi ha guardato male.
Ho detto che ..azz ti guardi,ho aiutato solo una persona.
C'è gente che vive nel paleolitico.
2006-07-12 06:57:28
·
answer #6
·
answered by ღMiss Lillyღ 5
·
0⤊
0⤋
cambia amici
(da parte di una ragazza di colore)
ciao
2006-07-12 06:54:27
·
answer #7
·
answered by Angelvivy 5
·
0⤊
0⤋
nn sono x niente razzista anzi penso che molti uomini di colore siano + sexy dei bianchi :io credo che dovremmo iniziare a nn fare distinzioni di razze
2006-07-12 06:33:34
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
no non sono razzista, cioè non critico una persona a priori perchè è di colore diverso dal mio. che poi, chi dice qual'è il colore giusto?? a parte questo, non mi piacciono le persone di colore, come i bianchi del resto, che vengono qui a farsi mantenere dallo stato facendosi pagare tutto o quasi senza trovarsi un lavoro e vagabondando tutto il giorno, poi indossando le cose di marca come nike adidas ecc che loro importandole pagano molto ma molto meno. se vengono qui e lavorano per me va benissimo, ma che vengano qua a farsi mantenere proprio no!!
e poi mi da un fastidio cane che se vai là da loro devi adeguarti alle loro regole, tipo mettere il burka, ma loro vengono qui e vogliono che noi cambiamo le nostre regole per loro, tipo togliere il crocifisso nelle scuole e cose del genere...proprio non mi va!!
altra cosa....gli tirerei una bomba in faccia a quelli che quando passa una ragazza (bella, brutta, grassa, magra...va bene tutto!) la guardano come se la spogliassero con gli occhi e si facessero mille filmini.....mi danno fastidio anche gli italiani che fanno così ma gli immigrati sono una roba INDECENTE!!!
non so, a mio parere questo discorso che ho fatto non è razzista ma se tu lo giudichi come tale, allora si, sono razzista!
certa gente è ignorante da una parte perchè dice di quelle cose assurde sulle persone di colore ma anche dalla parte opposta secondo me c'è ignoranza perchè fanno tanto i buonisti dicendo "io non sono razzista" poi invece non hanno un criterio di giudizio perchè se vedono un italiano dare dell'imbecille a un immigrato, allora l'italiano è un razzista, un animale...però se vedono il contrario dicono "ma poverino, avrà avuto le sue ragioni, chissà che gli avrà detto..." ecc....secondo me bisogna avere un attegiiamento critico verso le cose e non giudicare mai a priori.
2006-07-12 06:32:51
·
answer #9
·
answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4
·
0⤊
0⤋
è una bruttissima cosa, ma c'è e non bisogna ignorarla, è quasi una malattia. Negli anni va un po' scemando come fenomeno, ma è ancora troppo presente. Io ho amici stranieri e questo non fa altro che arricchirmi e poi sono Siciliana e chi meglio di me sa che vuol dire razzismo...lo subisco anche se per fortuna in forma lieve
2006-07-12 06:30:39
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi sa che hai bisogno di nuovi amici.........
2006-07-12 06:26:36
·
answer #11
·
answered by roccobarocco 5
·
0⤊
0⤋