Da Milano esiste come unico collegamento con la Cina l'Alitalia che vola diretta fino a Shanghai.
Normalmente la piu' economica (se non vuoi passare una notte in aeroporto a Mosca o usare la Pakistan Airlines) e' l'Air China che parte da Milano, fa scalo a Roma e arriva su Pechino: costo normalmente di 700 EURO (forse anche meno nel caso di breve periodo di permanenza). Da Pechino a Shanghai trovi voli anche a 500 RMB( circa 50 EURO) ma se non parla cinese e' quasi impossibile muoversi in Cina.
C'e' un'infinita' di alberghi che il tuo amico puo' trovare da solo, magari il primo giorno spendendo un po' di piu' e alloggiando in albergo che gli indicano in aeroprto e girando per strada puo' trovare alberghi a piu' basso prezzo. Ma deve stare attento perche' alcuni non accettano stranieri (giustificazione ufficiale: condizioni igieniche, ufficiosa: non sono collegati con ufficio di polizia locale e quindi stranieri non rintracciabili).
Per il trasporto esiste un ottima linea di bus e tramcosi' come per il cibo, se ci si adatta allo stile cinese si spende poco. Dipende dallo spirito di adattamento.
2006-07-12 20:54:50
·
answer #1
·
answered by cristiana 2
·
0⤊
0⤋
Io sono andato l'anno scorso in Cina con Klm e ho pagato più o meno 620 euro con 30 gg di soggiorno nel mese di febbraio, quindi se è un viaggio di lavoro stando meno giorni dovresti riuscire a trovare qualcosa di più economico senza prb. A Shanghai sono stato in un campus universitario che era un pò distante dalla zona centrale, diciamo una quarantina di minuti a piedi, ma con la metropolitana si riesce facilmente a raggiungere. Il prezzo era a buon mercato perchè il nostro budget era molto limitato, non mi ricordo più il nome del campus ma se guardi sulla Lonely Planet nella categoria "Basso costo" lo trovi sicuramente..!
2006-07-12 20:48:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
In questo momento sono a Shanghai e ti leggo , io mi trovo in un ostello che pago 200 yuan al giorno (sarebbero poco meno di 20€) ed è a mezz'oretta di metro dalla zona più centrale , la stanza è carina , c'è pure l'aria condizionata e il cavetto x connettersi , l'unico neo è che alla reception capiscono poco e niente se parli in inglese (io fortunatamente spiccico un po' di cinese ma è difficile anche per me !!) L'aereo io l'avevo preso dell'Alitalia diretto da Milano ,ma non te lo consiglio perchè ha fatto 6 ore di ritardo e poi chi lo prende di solito dice che ha sempre problemi
2006-07-12 05:31:27
·
answer #3
·
answered by Adele T 2
·
0⤊
0⤋
Una prima dritta è quella di cercare voli con più scali, così facendo il prezzo complessivo del biglietto scende notevolmente (con 2 scali anche il 40% rispetto al volo diretto).
Sugli alberghi c'è poco da dire, dipende molto dal livello di servizio che desidera; comunque se è un viaggio di lavoro alla fine non starà via molte notti quindi non sarà questa voce a pesare di più sul budget di viaggio.
Ciao, spero di esser stato utile.
2006-07-12 04:19:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Che provi con l'autostop!!!
2006-07-12 04:09:43
·
answer #5
·
answered by ciao 5
·
0⤊
0⤋
per il viaggio provare a fare una ricerca su internet ma in questo periodo è difficile trovare prezzi a buon mercato (anzi è difficile trovare posto!)
per il resto la Cina puo' essere economicissima ma anche ultracostosa!!!! dipende da dove si va e come si vuol vivere!
2006-07-12 03:52:33
·
answer #6
·
answered by piccolo_principe 2
·
0⤊
0⤋