English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mer 12 Lug, 3:30 PM

(AGI) - Parigi, 12 lug. - Rischia di approdare in un'aula di tribunale la vicenda della testata di Zidane a Materazzi. Un avvocato francese intende infatti chiedere la ripetizione della finale di Coppa del Mondo tra Italia e Francia, lamentando l'ingiustizia subita dai Bleus con l'espulsione del loro capitano. In particolare, Mehana Mouhou, critica il fatto che sia stato il quarto uomo, Luis Medina Cantalejo, a informare l'arbitro Horacio Elizondo dell'episodio inducendolo a estrarre il cartellino rosso. Secondo il legale, cio' potrebbe essere avvenuto sotto l'influenza delle immagini televisive e dunque in modo illegittimo e, spiega, "se un giudice dovesse decidere che il metodo non e' legale, se ne dovrebbero trarre le dovute conseguenze. Cio' significa che Zidane non doveva essere espulso e che il risultato della partita sarebbe potuto cambiare e dunque la finale andrebbe rigiocata". Mouhou ha precisato di agire su mandato di "parecchie societa' calcistiche". -

2006-07-12 03:37:15 · 23 risposte · inviata da sodipodi 2 in Sport Calcio Coppa del Mondo FIFA 2014

23 risposte

no, denuncerei Zizu' per danni alla persona (Materazzi) e alla Nazione Italiana in tutti i suoi abitanti tutti...poi sua madre per molestie sessuali e infine Gallas per istigazione alla violenza.

questo dobbiamo fare.


REAGIRE

2006-07-12 03:45:05 · answer #1 · answered by esg_vasquez 2 · 3 1

Ma cosa c'entra l'espulsione con il risultato della partita???
In fin dei conti Zidane non era il solo a giocare in campo...se avessero voluto infilarci un gol lo avrebbero potuto fare...Ma non ne sono stati capaci...Il fatto che Zidane è stato espulso (GIUSTAMENTE) non nasconde il rigore sbagliato da Trezeguet...
Quindi forse è meglio non sprecare tempo con queste richieste ridicole. Il mondiale l'ha vinto l'Italia perchè è stata la migliore ed è tempo di mettersi l'anima in pace.

2006-07-12 17:59:58 · answer #2 · answered by fluz_88 1 · 1 0

che gli rispondo?!?!
PEZZENTI DI *****! IMPARATE A PERDERE E VERGOGNATEVI PER IL GESTO DEL VOSTRO "PUPILLO"!!!

2006-07-12 13:59:38 · answer #3 · answered by MimiRose_Gnr 2 · 1 0

gli dico che la sconfitta a loro brucia cosi tanto che stanno solo a sparare tante di quelle cavolate che non stanno ne in cielo ne in terra...capisco che materazzi puo anche aver sbagliato ad offendere (ammesso che sia realmente vero, nn si sa ancora) ma il caro Zidane non era tenuto a dare una testata che avrebbe potuto avere serie conseguenze (una testata del genere nel peggiore dei casi avrebbe potuto causare un infarto, visto che gia il cuore era bello sotto sforzo), ma i francesini pensano solo a far si che la sconfitta bruci di meno, stanno solo a rosica e non ammettono la sconfitta

2006-07-12 11:07:50 · answer #4 · answered by Davide Z 4 · 1 0

Penso che sarebbero molto più maturi se accettessero la sconfitta e basta..nella vita bisogna anche saper perdere..un altro conto sarebbe stato se quella testata di Zidane fosse stata data ad un pallone ed avesse causato un gol non convalidato!
Mi pare che anche MAterazzi sia stato espulso ingiustamente...ma noi nn abbiamo fatto un fiato..abbiamo giocato in 10 tante volte..ma non ci siamo mai rivolti ad giudice!

2006-07-12 11:00:18 · answer #5 · answered by lella8107 3 · 1 0

il sig. Luis Medina Cantalejo ha espressamente detto di aver assistito alla scena, quindi, casomai la colpa sarà sua....
Però, scusatemi ma alla luce di tutte codeste accuse al povero Materazzi, siamo sicuri che la testata non l'abbia tirata lui e noi tifosi presi dalle allucinazioni abbiamo visto l'irsuto Zidane scaricare la propria tensione sul petto villoso di colui che ha segnato il goal?
Cari Francesini, se le crepes vi sono andate ti traverso, chissenefrega???????

Non avete un minimo di spirito di gioco, smidollati!!!
Basta vedere chi c'era in campo!
Hanno dovuto ricorrere alle colonie per metter su una squadra...
POVERACCI

2006-07-12 10:57:31 · answer #6 · answered by reginakheope 3 · 1 0

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
da parte di 58 milioni di italiani

2006-07-12 10:54:10 · answer #7 · answered by Franc_esco 3 · 1 0

si stanno rendendo ridicoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

2006-07-12 10:53:23 · answer #8 · answered by brutta antipatica cattiva 5 · 1 0

questo prova quanto sia fondamentale la prova tv in diretta. se medina cantalejo non avesse visto la partita sarebbe proseguita ingiustamente con zidane in campo. ci si insulta continuamente nel calcio e nella vita, ma se ogni volta che qualcuno mi dice 'Figlio di *******' gli dessi una testata, c sarebbe un cimitero vicino casa mia. non penso proprio che si ripeterà la finale. immagina i costi x l'organizzazione, lo stadio pieno solo a metà e gallas che vuole picchiare materazzi. impossibile. potrebbe essere data una sanzione a marco se si accerterà il contenuto reale delle sue parole. forse non tutti hanno notato che il primo a parlare è stato proprio il francese mentre materazzi lo teneva per i fianchi. c'è chi si è inventato che il difensore azzurro avesse strizzato i capezzoli a zidane, ma dalle immagini risulta chiaramente falso. la domanda è stata:"xke zidane ha compiuto un gesto simile? sicuramente materazzi lo avrà provocato!" - ma nessuno ha pensato: "perchè materazzi avrebbe detto certe cose a zidane? sarà stato provocato?". non parlo da Italiano. parlo da un punto di vista esterno, obiettivo anche x il grande rispetto che porto a un campione come Zizou. Quello che penso è che l'italia ha meritato la vittoria sul campo. la francia non avrebbe fatto molto anche con Zidane nel rettangolo verde.

2006-07-12 10:52:05 · answer #9 · answered by jenova_cell 4 · 1 0

io per i francesi ho solo 6 parole dolci come zucchero:
SIAMO NOI I CAMPIONI DEL MONDO!
e questo nessun tribunale e nessun avvocatuncolo potrà mai levarcelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-07-12 10:50:44 · answer #10 · answered by davide_182000 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers