Questa mattina Cossiga ha inviato lettera di scuse ad Algeria e Francia per quanto detto da Materazzi a Zidane (come fa Cossiga a sapere già tutto con esattezza?).
Ieri i nostri politici hanno chiesto scusa all'ambasciatore francese per le parole "razziste" di Calderoni (direi piuttosto "parole stupide").
Perchè nessun uomo di governo ha chiesto agli ambasciatori di Germania e Francia le scuse ufficiali per i titoli (tipo "passa la mafia" ed altro) dei giornali tedeschi e francesi dopo le partite ITA-GER e ITA-FRA?
Siamo ritornati a 30 anni fa quando tutti in Europa si sentivano liberi di insultarci? Ai nostri politici (non a tutti per fortuna) manca il senso dell'italianità, l'orgoglio nazionale, che per fortuna molti Italiani hanno e dimostrano. Ed è con questo orgoglio che i nostri ragazzi sono arrivati in finale ed hanno vinto.
E' con questo scarso "orgoglio nazionale" che i nostri uomini di governo pensano di ottenere rispetto politico ed economico in Europa?
Poveri noi!!
2006-07-11
20:53:18
·
16 risposte
·
inviata da
alvin50
1
in
Sport
➔ Calcio
➔ Coppa del Mondo FIFA 2014
solo un dettaglio per Valentina: ricordi l'unico politico che negli ultimi anni ha "rimesso al suo posto" un parlamentare tedesco che ci aveva definiti con i soliti epiteti tipo pizza e mandolino? Al di là del nome e cognome (tal ex Presidente del Consiglio) e dell'appartenenza politica, ha suscitato non solo le ire dei tedeschi (del tutto fuori luogo) ma anche dei politici italiani di sinistra e ha diviso l'Italia. Si può condividere o no la politica di Berlusconi, ma i nostri politici dovrebbero avere le giuste reazioni di fronte alle provocazioni che arrivano dai "transalpini", rispondere per le rime, chiedere le scuse del caso e non chinarsi a 90 gradi come fanno! Sono davvero indignato!
2006-07-12
04:44:28 ·
update #1
le scuse sono da paese civile.
per quanto riguarda il caso specifico io direi che durante una partita, una parola mal detta ci scappa sempre (quante volte anche un arbitro ha ricevuto insulti e, anche poytendo, non ha estratto il rosso). con questo non dico di giustificare materazzi, anche perchè francamente non lo sò e lui magari si è scusato con zidane a fine partita....
cmq ripeto, questa storia ha avuto tale risalto perchè ha coinvolto zidane (che soprattutto ha fatto quella reazione) se c'era di mezzo un altro giocatore la faccenda veniva subito liquidata come gesto altamente antisportivo. e poi durante una partita se ne dicono di tutti i colori (anche di peggio, ci scometto) rispetto a quello che si sono detti zidane e materazzi, ma se non c'è una reazione tanto eclatante, tutto passa inosservato.
2006-07-11 21:04:25
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la tua domanda: "Siamo ritornati a 30 anni fa quando tutti in Europa si sentivano liberi di insultarci?"
Penso che nessuno avrebbe il diritto di insultare, compreso uno giocattore sul campo di calcio. L'orgoglio nazionale non da il diritto di insultare altri paesi, famiglia, reliogioni, etc.....
2006-07-19 03:29:25
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
secondo un mio parere la politica deve rimanere fuori da quello ke è successo
2006-07-12 02:25:45
·
answer #3
·
answered by clodius9o 2
·
0⤊
0⤋
alclodo non so di dove sei ma certo sei straniero, punto primo abbi rispetto per la nazione che ti ospita e ti da la possibilità´di vivere bene, cosa che nel tuo paese non avresti fatto, perché´altrimenti non te ne saresti andato. Per i politici be anche per loro esiste l´arteriosclerosi e la senilità`o per il fatto di essere politici ne sono esclusi???Si se allora hanno altro vantaggio che noi poveri mortali non abbiamo
2006-07-12 01:41:59
·
answer #4
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋
Quanto mi piace questa domanda con le riflessioni ed i contenuti che comporta ! Ed è in queste occasioni che mi vergogno di essere Italiana ,quando un Cossiga e tutta la marmaglia si scusa perché il nostro Materazzi le ha dette e Zidane le ha date...Beh la sai una cosa questa Italia ,per come è rappresentata non la rispetto nemmeno io!E hanno fatto bene i tedeschi a chiamarci mammoni ,pizzaioli ,mafiosi e bagnini perchè questi sono i nomi dei nostri politici ??E chi le ha fatte le scuse a Materazzi per la testata di quell'energumeno??????A conti fatti evviva quel montanaro di Calderoli che almeno non è servile ed ipocrita!
2006-07-11 21:40:32
·
answer #5
·
answered by duckduklady 5
·
0⤊
0⤋
Io non ho parole davvero....hai perfettamente ragione. E sarei ben felice se ci rendessero partecipi di quanto accaduto veramente tra Zidane e Mate, così da porre fine a tutte queste inutili supposizioni.
2006-07-11 21:34:33
·
answer #6
·
answered by Luna 4
·
0⤊
0⤋
Io dico che non si deve chiedere scusa per cose presunte, soprattutto da un politico che non centra nulla con il calcio. Giocando a calcio per tanti anni ho ricevuto tanti insulti pesante anche da amici avversari.; sono anche stato espulso per reazione, ma dopo la partita siamo di nuovo amici. Non giustifico l'atteggiamento, ma capita, non vedo scandali. Perchè nessuno ha chiesto scusa per la provocazione a Totti dopo lespulsione per sputo? Non credo il danese gli abbia fatto i complimenti....Pensateci. ciao
2006-07-11 21:25:34
·
answer #7
·
answered by albonali 1
·
0⤊
0⤋
Cossiga ha una certa età...mi sa che ha capito fischi per fiaschi!!!la politica è la politica il calcio e il calcio.
Ma mi da l'impressione che questa vittoria dell'italia non sia andata molto a genio a tante persone!!!e non capisco il perchè!!!forza italia...l'immagine più brutta cmq è stato vedere prodi che alzava la coppa. Che centra lui con la coppa del mondo, che è la vinta lui!!!!è una publicità che poteva risparmiarsi...
Ho apprezzato però napolitano e la melandri!!!!
2006-07-11 21:19:12
·
answer #8
·
answered by GrandeMur 2
·
0⤊
0⤋
Guarda...secondo me lo sport è sport e la politica dovrebbe starci il più distante possibile per legge...
Purtroppo devono continuare a dire la loro....
2006-07-11 21:11:57
·
answer #9
·
answered by Numero 3 2
·
0⤊
0⤋
Purtroppo i politici italiani sono abituati a chinare il capo davanti a tutti e nello stesso tempo a farsi prendere per il ****.
Premettendo che secondo me è bene che sport e politica rimangano due cose distinte e separate,mi chiedo: ma perchè una volta tanto non difendono il nostro paese dagli insulti degli altri invece di andare come pecore bastonate a chiedere umilmente scusa? POLITICI VERGOGNATEVI!!!
2006-07-11 21:10:53
·
answer #10
·
answered by P@ola 6
·
0⤊
0⤋