English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Premetto che non sono un animalista (non faccio attività in aiuto degli animali) e nemmeno un vegetariano, ma sono sensibile alla sofferenza degli animali.
In un primo momento vengono in mente i canili lager dove i cani vengono tenuti in condizioni terribili. In un secondo momento vengono in mente gli animali che vengono scuoiati vivi per produrre molto velocemente vestiti che da noi vendono a prezzi stracciati (l' ho sentito al telegiornale, i produttori non vogliono spendere per anestetici o veleni).
Ma forse gli animali che soffrono di più per colpa dell' uomo sono altri e nessuno ne parla (nemmeno gli animalisti): I PESCI! IMMAGINO CHE SOFFRANO TERRIBILMENTE A STARE FUORI DALL' ACQUA AGONIZZANTI PER TANTE ORE! NELLE PESCHERIE SI VEDE SEMPRE QUALCHE PESCE MUOVERSI! COME POSSIAMO ACCETTARE QUESTA CRUDELTA' CHE E' SEMPRE SOTTO I NOSTRI OCCHI? CREDO CHE UNA SOLUZIONE SAREBBE TAGLIARE LA TESTA AI PESCI CON UN COLPO SECCO APPENA PESCATI!
Cosa ne pensate?

2006-07-11 18:02:34 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

Penso che in primis, sono quegli animali che si cerca di 'umanizzare' rendendoli succubi e dipendenti dall'uomo. Perdono la loro forza e bellezza di esseri selvatici e selvaggi.. Es.: l'altro giorno ho visto un gatto 'randagio' o 'libero' da umani, era molto magro, credo mangiasse una volta ogni 2-3 giorni, ma era cosi' vigile e attento che era un piacere guardarlo e percepire la sua forza, nel contempo ho paragonato i nostri gatti domestici, spesso obesi e oziosi perche' non hanno piu' niente da fare per la loro soppravvivenza. Cio' che mi fa molto soffrire e' vedere uccelli in gabbia, li sento spesso piangere ed implorare la liberta', o felini grossi in gabbia o rinchiusi... e comunque tutti quegli animali rinchiusi o usati nei circhi (apprezzo solo cani e capre nei

2006-07-22 22:16:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

pesci, xke li uccidiamo e li mangiamo "noi"
gatti, ne vivono migliaia nelle strade senza casa e cibo(io ogni sera li do di mangiare)
cani, lo dicono al telegiornale nel state molte famiglia vanno in vacanza e nn sanno cosa fare con il cane cosi lo abbandonano.

2006-07-24 11:15:54 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

bella idea..! la hit parade della sofferenza..
si, i cani nei canili lager soffrono, e così gli animali "da pelliccia" e così i pesci, e così gli animali "da allevamento". è inutile parlare di soluzioni, perchè l'unica soluzione è smettere di produrre pellicce, di pescare e di allevare animali negli allevamenti intensivi.. ma quanti sono disposti a smettere di mangiare carne e pesce, di indossare pelle e pelliccia etc etc?
te lo dico io: troppo pochi perchè la soluziona sia poco più che un'utopia

secondo me hai subito traumi da bambino.. non so, forse tuo fratello staccava la testa ai tuoi pupazzi!!
no perchè tra l'idea della ghigliottina nell'altro post e quella di staccare subilo la testa ai pesci..

2006-07-11 19:13:09 · answer #3 · answered by Junk 2 · 0 0

carissima io penso sia l' uomo stesso ,dopotutto siamo animali no?

2006-07-11 18:27:36 · answer #4 · answered by tacotaberu 2 · 0 0

Nessuno si preoccupa della sofferenza dei bambini maltrattati, figurati se pensano agli animali.

2006-07-24 04:26:03 · answer #5 · answered by Andrea Carlo 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers