English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 26 anni, lei 24, ci conosciamo da circa 2 mesi e stiamo insieme da altrettanto, mi fa impazzire, dal primo momento che l'ho vista mi è piaciuta, che faccio? Sbaglio se le chiedo questa cosa?

2006-07-11 08:50:34 · 6 risposte · inviata da Marco 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

6 risposte

hmmmm, già il fatto che ti poni questi dubbi dovrebbe metterti in guardia.
TI consiglio di aspettare moooolto prima di compiere un passo del genere: due mesi sono pochi per una storia d'amore. Troppo pochi. Il matrimonio è (o quantomeno "dovrebbe") essere un impegno importante, una promessa d'amore eterna (almeno io così lo vedo) e la tua età e il poco tempo che vi lega, mi fa pensare che tu sia più preso da una forte impulsività, che da un ragionamento serio e ben ponderato. Aspetta! Vacci a vivere insieme, conoscila meglio, vivi la quotidianità con lei...
E poi, credimi, bruciare le tappe non fa bene ai rapporti.
Non lo dico per cattiveria, ma perchè vedo sempre più matrimoni sfasciarsi (compreso il mio) a causa della troppa fretta.
Io mi sono sposata a 21 anni e se potessi tornare indietro non lo farei! Mi sono resa conto di aver perso una parte importante del mio percorso di vita (i fidanzati, la birra con gli amici, le discoteche, il sesso, l'indipendenza...) per buttarmi in qualcosa di molto grande come il matrimonio.
Con questo nn voglio dire che questa istituzione ti priva delle birre con gli amici, del sesso...ma un pò di indipendenza e libertà te la toglie. Non esisti più soltanto tu, ma devi sempre ragionare per 2, fare quello che è meglio per entrambi, pensare che hai una famiglia insomma. Questo dovrebbe essere il significato del matrimonio.
Se poi invece per te è solo un gioco, fallo pure, mettendo però in conto tutto ciò che legalmente il matrimonio comporta!

2006-07-11 09:22:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

2 mesi sono pochini x una decisione che ti impegna x tutta la vita,
meglio aspettare x conoscervi un pò di più

2006-07-11 16:37:04 · answer #2 · answered by fiorda l 4 · 0 0

si detto così,sbagli 2 mesi non fanno conoscere la persona per com'è veramente.. ti piace,certo ma non basta per sposarsi e mantenere un rapporto con un impegno.. aspetta è meglio.. poi,bhe ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita

2006-07-11 16:26:47 · answer #3 · answered by pioggialucente 2 · 0 0

Certo che sbagli,figliolo.
l'attrazione fisica cuando e' propotente rischia di farci compromettere tutta la nostra vita.Nel mare dei sentimenti che ci fanno decidere con chi e quando sposarci,quelli che stanno piu' a galla e quindi ci avvinghiano come dei polpi sono quelli piu' primitivi e quindi piu' prepotenti e quindi con piu' forza:l'istinto di continuazione della specie ;una femmina che gli istinti decidono essere quella giusta e che ,purtroppo,spesso,troppo spesso giusta non e'.E' la ragione che deve regolare la scelta;come la ragione regola la vita.

2006-07-11 16:15:48 · answer #4 · answered by bruno mabrutolu 1 · 0 0

Rifletti, magari è solo l'eufortia del momento!

2006-07-11 16:08:37 · answer #5 · answered by Cassidy 6 · 0 0

ma perché´hai fatto la stessa domanda 3 volte?? secondo me´e´sinonimo di insicurezza e poi lo chiedi a noi sei tu che devi saperlo per il rimanente vedi risposta che ti ho dato sulla stessa domanda

2006-07-11 16:02:09 · answer #6 · answered by paoletta 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers