English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I politici a più voci, stanno cercando di arrivare ad una conclusione se non assolutoria, quanto meno di un perdono, cioè del "volemose bene" il che non solo farà del male allo sport del calcio, ma autorizzera alla reiterizzazione dei reati, visto che l'impunità è quasi "certa". Appurati e verificati i fatti contestati si passi ad emettere una giusta sentenza. Vero è che, a quanto si sa, i calciatori non hanno colpe, ma non per questo, a mio parere, bisogna lasciare le cose come stanno; sicuramente si troverebbe un altro "moggi" che aprofitterebbe della situazione. Se così sarà (amnistia o condono), be, sarebbe un'ennesima prova che la legge esiste ma la giustizia non è uguale per tutti.

2006-07-11 08:22:47 · 8 risposte · inviata da airammaig 2 in Sport Calcio Calcio Italiano

8 risposte

Voglio tornare a vedere un rigore dubbio, ma asseganto solo per un errore umano e non favorire chissà chi!
Voglio andare allo stadio, vedere partite di calcio e non spettacoli teatrali in un cui c'è un copione e delle parti da recitare!
Voglio vedere il più forte vincere sul campo e non grazie a due telefonate!
Voglio vedere il più debole battere, anche fortunosamente, il più forte e godersi la sua gloria per una settimana!
Tutto ciò non con il giustizialismo ("era tutto un magna magna"), ma che paghi solo chi ha sbagliato...dal primo all'ultimo.
GIUSTIZIA!
Fuori i personaggi indegni dal mondo del calcio!

2006-07-11 08:40:38 · answer #1 · answered by pisittu74 2 · 5 3

La questione penso sia abbastanza controversa. Prima dei mondiali sapevamo chi erano i giocatori coinvolti, però poi li abbiamo portato in Germania ed essi hanno vinto. Ora: se erano indegni di partecipare al torneo, perché sono stati convocati? Se volevamo attenerci a valori etici, bisognava scegliere altri calciatori (e tecnico). Per quanto riguarda le squadre coinvolte, la mia proposta è differente. Tenerle in serie A, infliggerli dei punti di penalizzazione ed inibire loro una eventuale partecipazione ad ogni competizione internazionale per un periodo di almeno tre anni. Se il calcio è diventato business è li che bisogna colpire, perché la retrocessione serve solo ai tifosi delle squadre avversarie. Essi potranno per un certo periodo dire che juve o milan per ora sono in b. Ricordiamo inoltre che per loro ci saranno favori o ripescaggi del tutto "gratuiti".

2006-07-11 19:39:05 · answer #2 · answered by Gemelli Ribelli 3 · 0 0

le colpe vanno punite ma con giustizia equa e con buono stato d'animo derivato dal fatto che si è vinto il mondiale.bisogna distinguere inoltre le colpe personali da quelle delle società.le chiacchiere da bar vanno pure distinti dai reati sportivi.eppoi per condannare ci vogliono le prove.non bastano i teoremi,anche se li fa un illustre pm quale borrelli.

2006-07-11 19:33:29 · answer #3 · answered by giuseppelipera46 4 · 0 0

Chi sbalia paga e le conseguenze saranno loro brenno disse guai ai vinti e mise roma a ferro e fuoco per giustizia i giovani che vengono alla ribalta devono capire che gli errori si pagano e se questi non pagano allora tutti in A tanto si potrà truffare a più non posso

2006-07-11 10:47:02 · answer #4 · answered by Neapolitaner51 2 · 0 0

Chi ha sbagliato, nel campionato italiano, deve pagare a prescindere dalla vittoria del Mondiale. Ma credo poco che le squadre incriminate ricevano grosse penalità. Non tanto come conseguenza di Germania 2006, ma come solita "giustizia" all'italiana.

2006-07-11 08:57:20 · answer #5 · answered by AF 7 · 0 0

Calciopoli è una buffonata...
Se c'è qualcuno che ha sbagliato sono i dirigenti,
ma qua a pagare sono i tifosi ed i giocatori che all'improvviso si ritrovano in serie B....
E i dirigenti cosa rischiano??? Moggi rischia 2 anni di interdizione
e 5000 euro per ogni illecito provato,al massimo 3 visto che le partite sotto accusa della Juve sono 3 quindi al massimo 15000
Euro...
Ridicolo...
L'ennesima prova del sistema giuridico italiano
VERGOGNOSO

2006-07-11 08:30:05 · answer #6 · answered by Neo 3 · 0 0

Secondo me ha perfettamente ragione il mio mitico de rossi, chi sbaglia DEVE pagare

2006-07-11 08:30:04 · answer #7 · answered by karate girl 5 · 0 0

spero che ci sia l'amnistia perche dopo aver vinto un mondiale il calcio italiano deve avere la juve il milan fiorentina e lazio in a perche sono 4 grandi e cosi i calciatori non devono cambiare squadra
forza lazio

2006-07-11 08:27:01 · answer #8 · answered by ☀Setsuиa ☀☀マリサ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers